la casa del diavolo regia di Rob Zombie USA, Germania 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa del diavolo (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DEL DIAVOLO

Titolo Originale: THE DEVIL'S REJECTS

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, William Forsythe, Ken Foree, Matthew McGrory, Leslie Easterbrook

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA, Germania 2005
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEL DIAVOLO

Trama del film La casa del diavolo

Wydell, il fratello dello sceriffo, é a capo di un gruppo di "vendicatori" che é riuscito a trovare e bruciare l'abitazione di una famiglia omicida. I balordi riescono a scappare ma durante la fuga, perdono diversi membri...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,59 / 10 (265 voti)6,59Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa del diavolo, 265 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/10/2006 20:59:39
   2 / 10
Io non so se il fondo sia già stato toccato o se sia solo questione di tempo. Sinceramente "La casa del diavolo" lo valuto come uno dei peggiori film horror di sempre. Perfino "Saw 2" può essere considerato, in confronto, un capolavoro. Il solo citare Groucho Marx in una porcata come questa, mi sembra una vera e propria bestemmia. Anzi, secondo me, il vecchio baffuto si è rivoltato nella tomba quando è venuto a scoprire che il suo nome compariva in questa pellicola.
Per la visione di questo film partivo con le più rosee aspettative: pensavo, leggendo molti commenti fortemente positivi, che finalmente il cinema horror avesse preso la giusta piega. E invece nulla.
Se da un lato bisogna ringraziare gente come Hooper o Argento, i quali hanno rivoluzionato il genere, dall'altro bisognerebbe lapidarli per aver contribuito all'affermazione di "registi" come Rob Zombie che umiliano questi film e il cinema in generale.
Passi che l'idea di base poteva quasi essere ritenuta brillante, ma un buon soggetto non può salvare un film dalla penosità: i personaggi hanno una caratterizzazione assolutamente insufficiente; le barzellette di Totti, paragonate ai dialoghi di questo film, sembrano delle perle di incommensurabile saggezza e la recitazione dei personaggi sono a dir poco ridicole. In effetti, quella che doveva essere la metamorfosi dello sceriffo, è assolutamente penosa e “impalpabile”. L’interprete migliore visto ne “La casa del diavolo” è senz’altro il cul.one della moglie di Rob Zombie, e questo è tutto un dire.
Il teorico umorismo nero che dovrebbe impregnare la pellicola è di una penosità estrema, ostentando sequenze ai limiti della decenza (parla da sola quella in cui il contadino di passaggio racconta di un amplesso avuto con un pollo morto).
Comunque c’è da mettersi le mani nei capelli pensando che gli eredi di Carpenter, Romero e compagnia briscola corrispondono ai vari Rob Zombie ed Eli Roth…

6 risposte al commento
Ultima risposta 06/01/2008 15.19.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net