la cena di natale regia di Marco Ponti Italia 2016

la cena di natale (2016)

locandina del film LA CENA DI NATALE

Titolo Originale: LA CENA DI NATALE

RegiaMarco Ponti

InterpretiRiccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Dario Aita, Giulia Elettra Gorietti, Uccio De Santis, Crescenza Guarnieri, Ivana Lotito

NazionalitàItalia 2016
Tratto dal libro "La cena di Natale" di Luca Bianchini
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Marco Ponti

Trama del film La cena di natale

Dopo Io Che Amo Solo Te tornano le emozioni, le risate e le furie dei personaggi creati da Luca Bianchini, che troveremo ancora insieme per La cena di Natale. Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti per˛ sono pi¨ agitati del solito. La pi¨ sconvolta Ŕ Matilde che riceve un anello con smeraldo da Don Mimý, suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde Ŕ chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di giovent¨ di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito "biondo Kidman" ed Ŕ molto infastidita dalla presenza della Zia Pina. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginitÓ; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario...

Voti e commenti su La cena di natale, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/03/2017 13:00:57
Continuazione de "Io che amo solo te" (che già non mi era piaciuto) con lo stesso cast con aggiunta la presenza della zia Veronica Pivetti. La trama non esiste, non si porta a termine nessuna delle storie raccontate, i dialoghi sono sconcertanti, la banalità divampa...mi dite come si può dare un voto superiore al mio?

marcogiannelli  @  08/03/2017 17:51:14
Commedia insignificante, di quelle che noi italiane sforniamo con frequenza

FABRIT  @  03/12/2016 19:39:23
premessa: non ho ancora visto il primo capitolo.
questo film mi è piaciuto, nulla di eccezionale ma gli attori sono bravi il film scorrevole e divertente.

Wilding  @  01/12/2016 21:45:17
La bellissima cittadina pugliese, la serenità dell'atmosfera e dei personaggi, non sorreggono una pellicola del tutto priva di una storia; piatta, monotona e scontatissima, assai lontana dal bellissimo precedente capitolo.

Oibaf  @  28/11/2016 22:34:07
il primo capitolo l'ho trovato più simpatico, questo è un po' più patetico, scontato, seppur si prova a svegliarlo con qualche figura nuova (la zia). Sempre bella l'ambientazione, mi è venuta voglia di girare per bene la Puglia :)

fabiob  @  28/11/2016 00:14:24
Prevedibile e pieno di stereotipi. Noioso e inconcludente.
Dialoghi orribili. Riprese scolastiche e recitazione robotica.
Per farvi capire meglio una puntata di don matteo è di gran lunga superiore

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name