la cena di natale regia di Marco Ponti Italia 2016

la cena di natale (2016)

locandina del film LA CENA DI NATALE

Titolo Originale: LA CENA DI NATALE

RegiaMarco Ponti

InterpretiRiccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Dario Aita, Giulia Elettra Gorietti, Uccio De Santis, Crescenza Guarnieri, Ivana Lotito

NazionalitàItalia 2016
Tratto dal libro "La cena di Natale" di Luca Bianchini
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Marco Ponti

Trama del film La cena di natale

Dopo Io Che Amo Solo Te tornano le emozioni, le risate e le furie dei personaggi creati da Luca Bianchini, che troveremo ancora insieme per La cena di Natale. Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti perň sono piů agitati del solito. La piů sconvolta č Matilde che riceve un anello con smeraldo da Don Mimě, suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde č chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventů di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito "biondo Kidman" ed č molto infastidita dalla presenza della Zia Pina. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginitŕ; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario...

Voti e commenti su La cena di natale, 8 opinioni inserite

topsecret  @  03/04/2017 23:04:06
Un sequel inutile, non solo perchè inconcludente ma anche, e soprattutto, perchè poco interessante, poco dinamico e poco simpatico, dove dialoghi e scenette non suscitano nessuna grande ilarità nè sentita partecipazione.
Cast ordinario nelle interpretazioni, ritmo narrativo altalenante, regia piatta e storia senza originalità che non strappa nè sorrisi nè consensi positivi.

mmagliahia1954  @  31/03/2017 09:56:13
******* che filmetto noioso. Veramente un brutto spettacolo. Non mi sento di dire altro. Sembra che gli attori, alcuni pure bravini, come i due ragazzi scamarcio e chiatti, abbiano fatto per questo filmetto peggiore di un telefilm un corso per peggiorare. Loro due sono sempre stati simpatici e accettabili, altrimenti darei tre e mezzo. Basta

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/03/2017 13:00:57
Continuazione de "Io che amo solo te" (che già non mi era piaciuto) con lo stesso cast con aggiunta la presenza della zia Veronica Pivetti. La trama non esiste, non si porta a termine nessuna delle storie raccontate, i dialoghi sono sconcertanti, la banalità divampa...mi dite come si può dare un voto superiore al mio?

marcogiannelli  @  08/03/2017 17:51:14
Commedia insignificante, di quelle che noi italiane sforniamo con frequenza

FABRIT  @  03/12/2016 19:39:23
premessa: non ho ancora visto il primo capitolo.
questo film mi è piaciuto, nulla di eccezionale ma gli attori sono bravi il film scorrevole e divertente.

Wilding  @  01/12/2016 21:45:17
La bellissima cittadina pugliese, la serenità dell'atmosfera e dei personaggi, non sorreggono una pellicola del tutto priva di una storia; piatta, monotona e scontatissima, assai lontana dal bellissimo precedente capitolo.

Oibaf  @  28/11/2016 22:34:07
il primo capitolo l'ho trovato più simpatico, questo è un po' più patetico, scontato, seppur si prova a svegliarlo con qualche figura nuova (la zia). Sempre bella l'ambientazione, mi è venuta voglia di girare per bene la Puglia :)

fabiob  @  28/11/2016 00:14:24
Prevedibile e pieno di stereotipi. Noioso e inconcludente.
Dialoghi orribili. Riprese scolastiche e recitazione robotica.
Per farvi capire meglio una puntata di don matteo è di gran lunga superiore

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
cold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeii
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x