la collina degli stivali regia di Giuseppe Colizzi Italia 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la collina degli stivali (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA COLLINA DEGLI STIVALI

Titolo Originale: LA COLLINA DEGLI STIVALI

RegiaGiuseppe Colizzi

InterpretiTerence Hill, Bud Spencer, Woody Strode, Glauco Onorato

Durata: h 1.39
NazionalitàItalia 1969
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1969

•  Altri film di Giuseppe Colizzi

Trama del film La collina degli stivali

Un giovane pistolero, ferito in uno scontro, viene nascosto e curato dagli artisti di un circo. L'uomo è inseguito da fuorilegge che vogliono appropriarsi della sua concessione aurifera. La vendetta dei banditi colpisce un acrobata, ma da quel momento il pistolero e i suoi nuovi amici circensi passano al contrattacco. La resa dei conti avverrà durante uno spettacolo, con l'aiuto dei minatori locali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,98 / 10 (21 voti)5,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La collina degli stivali, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/11/2023 20:11:47
   5 / 10
Della trilogia di Colizzi questo è senza dubbio il peggiore. Nonostante qualche idea potenzialmente buona (il circo, Babydoll) risulta essere un film poco divertente e anonimo, che sarebbe probabilmente ad oggi dimenticato se non facesse parte della filmografia della coppia (non ancora) comica Spencer e Hill, che qui è ancora in una fase di assestamento ma di cui comincia già ad intravedersi qualcosa del loro futuro (vedi la scaz.zottata finale) che esploderà definitivamente di lì a poco con un altro spaghetti western di però tutt'altra pasta che è "Lo Chiamavano Trinità...".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/06/2015 19:06:10
   4 / 10
A parte i volti di Bud e Terence, distanti e sottotono, non rimane nulla da ricordare in questa sorta di western sconclusionato e mal girato che non risulta né divertente né tantomeno avvincente. Mai.

Diciamocelo, e' proprio un brutto film...salvato dal senno di poi.

Buba Smith  @  22/02/2014 01:06:51
   4 / 10
Davvero bruttino. Piatto e noioso.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/02/2013 23:43:03
   5 / 10
Fiacchissimo finale per la trilogia western di Colizzi che lanciò il duo Spencer-Hill. A differenza degli altri 2 film, stavolta la "guest star" (ossia Strode) è usata poco e niente. La storia non convince e si trascina parecchio. Non si capisce neanche il tono del film che inizia serio e tragico e finisce a s*****ttate in puro (futuro) stile della coppia. Almeno stavolta dura poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  21/08/2011 13:07:23
   5 / 10
Ultimo atto della trilogia simil – Leone nella quale i nostri eroi si sono cimentati prima di darsi al comico, La collina degli stivali è anche il meno riuscito. Terence Hill sembra uno stoccafisso, Bud Spencer non è nella parte e l’intera vicenda sembra rattoppata, per quanto ripresa da mille altri western; pure le musiche risultano fastidiose. In sostanza inutile, si salvano solo le botte finali, preludio ai capolavori che succederanno.

topsecret  @  04/08/2010 17:19:22
   5½ / 10
Forse uno dei primi film conla coppia Bud Spencer -Terence Hill. Western poco avvincente, poco ritmato e non troppo divertente come altri lavori del mitico duo.
Lo si guarda nell'attesa che capiti qualcosa di veramente simpatico, ma rimane una speranza vana ed a volte scivola via troppo lentamente.

LoSpaccone  @  06/04/2010 17:44:33
   5½ / 10
E' indubbio che il gusto della trovata e l'invenzione di nuove situazioni abbia ridato in parte linfa ad un genere che ormai aveva ben poco da dire, anche se partorendo film non proprio indimenticabili. Purtroppo però questo non basta e occorre anche saper tenere insieme le idee in un racconto omogeneo eed equilibrato. "La collina degli stivali" è apprezzabile per inserire la vicenda dei protagonisti nello scenario affascinante del circo però il risultato finale è un film stanco, che non coinvolge quanto dovrebbe.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net