la donna della mia vita regia di Luca Lucini Italia, Gran Bretagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la donna della mia vita (2010)

 Trailer Trailer LA DONNA DELLA MIA VITA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA DONNA DELLA MIA VITA

Titolo Originale: LA DONNA DELLA MIA VITA

RegiaLuca Lucini

InterpretiLuca Argentero, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini, Stefania Sandrelli, Giorgio Colangeli

Durata: -
NazionalitàItalia, Gran Bretagna 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Luca Lucini

Trama del film La donna della mia vita

Il film racconta la storia di due fratelli, Leonardo e Giorgio, molto diversi tra loro. Tanto il primo è affidabile e sensibile, quanto il secondo è incostante e donnaiolo. E tuttavia i due sono sempre stati uniti. Almeno fino al giorno in cui Giorgio scopre che la nuova fidanzata del fratello non è altri che Sara, con la quale ha avuto una delle sue turbolente relazioni extraconiugali. Spetterà quindi alla madre Alba ripristinare l'ordine familiare e lo farà non senza sorprese e colpi di scena che provocheranno un grande scompiglio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,65 / 10 (20 voti)5,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La donna della mia vita, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  22/06/2013 09:33:54
   7 / 10
Una commedia italiana che mi ha piacevolmente sorpreso. La storia in se non è molto originale ma la bravura di Gassman insieme ad un ottima sceneggiatura fanno di questo film una pellicola da non perdere. Luca Argentero invece non riesce proprio ad essere credibile nel personaggio affidatogli, a momenti quasi imbarazzante, per fortuna si rifà alla fine. Bravissimi anche tutti gli altri attori. Un film ironico e forse un po' maschilista ma che fa riflettere su molti aspetti della vita e dell'amore in generale. Anche se non è un capolavoro mi sentirei comunque di consigliarlo!

romrom  @  24/11/2012 22:49:44
   6 / 10
Sufficiente ma nulla di più, più che altro bravo il terzetto, e sempre insopportabile la Sandrelli

werther  @  19/05/2012 10:43:47
   6½ / 10
Una commedia che fotografa bene la realtà del tradimento, non si ride molto,ma gli intrecci e qualche colpo di scena rendono il film comunque gradevole,bel cast.

sandrone65  @  23/04/2011 23:37:26
   6½ / 10
Gradevole spaccato sull'incostanza, l'inconsistenza e tutto sommato l'inutilità dei rapporti amorosi. Ci si ritrova in determinate situazioni sentimentali, ci si sforza di convincerci che sono quanto di meglio possiamo avere dalla vita... eppoi basta un nulla per mandare all'aria tanti castelli in aria faticosamente costruiti. Dietro alle situazioni dalla facile apparenza "cornaiola" il film scorre sopra un sottofondo cinico/nichilista che lo allontana dal classico schema della commedia. A parte la presenza della Sandrelli che a mio parere è in grado di banalizzare ed insipidire qualsiasi contesto, il terzetto Gassmann-Argentero-Lodovini se la cava piuttosto bene, il film non annoia mai.
Non è un capolavoro, ma si vede descisamente volentieri.

Mik_94  @  05/03/2011 13:57:57
   6 / 10
Commedia discreta che si lascia guardare facilmente, senza però divertire lo spettatore. La sceneggiatura è piatta e poco originale, tuttavia si salvano il cast, la bella colonna sonora, la fotografia (molto curata) che non da al film un stampo prettamente televisivo e la regia di Luca Lucini, uno dei registi più promettenti nel panorama del cinema italiano. Consigliato per una serata senza impegno!

Lucione  @  04/01/2011 11:34:13
   6½ / 10
Filmettino leggero, vedibile, anche se mi aspettavo qualcosa di più. A Gassman dovrebbero proporre una parte in cui non fa valere solo l'aspetto fisico.

willard  @  13/12/2010 11:46:59
   6½ / 10
Commedia brillante di equivoci, sentimentalismi e tradimenti, ambientata nella medio alta borghesia italiana, con qualche rigurgito di yuppismo anni '80.
Buona sceneggiatura (da un soggetto di Cristina Comencini) che svela il vero carattere dei personaggi nell'arco di tutta la storia, con continui capovolgimenti di fronte.
Ottimo cast con l'intramontabile Stefania Sandrelli, il lanciatissimo Luca Argentero, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini, Giorgio Colangeli.

FABRIT  @  03/12/2010 16:50:07
   6½ / 10
Visto sabato scorso...bah,film abbastanza banale anche se la prima parte è molto divertente,il secondo tempo è scontato e noioso..

letilatt  @  28/11/2010 23:24:30
   10 / 10
Finalmente un ritorno come si deve alla vera commedia italiana. Film divertente, scorrevole e a tratti anche profondo ed intenso. L'ottimo cast, la cura di scenografia e costumi e una bellissima fotografia lo rendono ad un tempo elegante e coinvolgente.
Forse meriterebbe un 8 ma do' 10 per alzare la media visto che degli ignoranti di cinema scrivono commenti a vanvera.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/12/2010 00.50.20
Visualizza / Rispondi al commento
dave89  @  27/11/2010 15:25:57
   7½ / 10
bel film...ottima la lodovini come sempre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net