la donna lupo di londra regia di Jean Yarbrough USA 1946
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la donna lupo di londra (1946)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA DONNA LUPO DI LONDRA

Titolo Originale: SHE-WOLF OF LONDON

RegiaJean Yarbrough

InterpretiDon Porter, June Lockhart, Sara Haden, Jan Wiley

Durata: h 1.01
NazionalitàUSA 1946
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1946

•  Altri film di Jean Yarbrough

Trama del film La donna lupo di londra

Una giovane donna (June Lockhart) si rende conto, suo malgrado, di essere l'autrice di una serie di efferati crimini che avvengono nel parco di Londra notte tempo. Il suo promesso sposo intuisce che ella è affetta da licantropia e cerca di aiutarla. Ma l

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,13 / 10 (4 voti)5,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La donna lupo di londra, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jolly Roger  @  18/06/2014 13:45:59
   5½ / 10
Il titolo scimmiotta l'allora famoso "Werewolf of London".
Qui abbiamo infatti "She-Wolf of London", ovvero la presunta versione del licantropo al femminile. Peccato che questo film tutto è tranne che un horror, pur considerando i tempi. La suspense è inesistente e le uniche scene carine, in questo senso, sono quelle notturne ambientate nel parco,
con la nebbia che avvolge i cespugli e una misteriosa donna che, avvolta in un velo, segue la propria vittima.
Nei film sui Lupi Mannari l'atmosfera è sempre un elemento chiave ma qui ce n'è poca---è vero quel che dice il commento precedente, oltre a qualche spruzzata di nebbia non c'è altro.
Comunque, a onor del vero, questo film non è un horror, è un giallo, dalla trama molto semplice: in una casa patronale alla periferia di Londra, abitano due giovani cugine, Phillys e Carol, che vengono allevate dalla mamma di Carol (e quindi zia di Phillys), una donna arcigna e severa.
Phillys è in procinto di sposare un ricco avvocato, mentre Carol, di nascosto dalla madre, si vede con un giovane farmacista squattrinato.
Entrambe sono molto innamorate.
Tuttavia, nel grande parco adiacente alla villa, strane cose, la notte, cominciano ad accadere....Un bambino viene ucciso. Poi un passante viene ferito e racconta alla polizia di essere stato aggredito da una donna avente i tratti di un lupo mannaro….Quindi, la stampa comincia a inondare il pubblico di notizie riguardo a questa Donna Lupo che si aggirerebbe nei parchi.
Nel frattempo, Phillys, una mattina, si risveglia nel suo letto, dopo aver fatto un sogno orribile: ha sognato che si aggirava nel parco a caccia di qualcuno per ucciderlo…poi si guarda intorno e scopre di avere gli abiti sporchi di fango e le mani di sangue.
Cosa è successo?
E lei la Donna Lupo?

Italo Disco  @  20/10/2013 02:22:10
   3 / 10
IL periodo d'oro dell'horror Universal stava volgendo inesorabilmente a termine e nella metà degli anni 40 la casa di produzione regina dell'orrido sul grande schermo proponeva seguiti dei loro mostri di successo del decennio precedente, oppure deliranti scontri tra gli stessi Dracula, Frankenstein, l'uomo lupo, scienziati pazzi e altro ancora in titoli come AL DI LA' DEL MISTERO e LA CASA DEGLI ORRORI. LA DONNA LUPO DI LONDRA si discosta parecchio dagli horror Universal di quel periodo innanzi tutto perché film dell'orrore vero e proprio non è, malgrado ammicchi nel titolo originale a IL SEGRETO DEL TIBET (WEREWOLF OF LONDON), datato 1935, il primo film sonoro sui lupi mannari se non sbaglio, poi non basta spruzzare un po' di nebbia finta in un parco di notte. Non c'è suspense, non c'è atmosfera, dura poco ma francamente è noioso e la risoluzione del giallo non mi è piaciuta ed è realizzata in modo goffo. Si salvano giusto gli attori, bravini. L'Universal d'ora in poi parodierà i suoi mostri con Gianni & Pinotto. Forse e stato meglio così. Peccato che ne risentirà tutto il genere horror nel decennio successivo, con pochissimi film degni di nota, d'altronde gli anni 50 sono stati il decennio della fantascienza, ma la Hammer è in agguato.....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net