lady bird regia di Greta Gerwig USA 2017

lady bird (2017)

locandina del film LADY BIRD

Titolo Originale: LADY BIRD

RegiaGreta Gerwig

InterpretiSaoirse Ronan, Laurie Metcalf, Lucas Hedges, Tracy Letts, Beanie Feldstein, Timothée Chalamet, Danielle Macdonald, Monique Edwards, Christina Offley, Roman Arabia, Odeya Rush, Lois Smith, Jake McDorman, Kathryn Newton, Laura Marano, Jordan Rodrigues

NazionalitàUSA 2017
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Greta Gerwig

Trama del film Lady bird

Christine McPherson è un'ambiziosa e precoce liceale all'ultimo anno. Desiderosa di liberarsi del giogo della vita suburbana di Sacramento, sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, necessita anche di crediti extracurriculari quando decide di entrare a far parte di un club di teatro. Ciò porta nuova linfa alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre da poco licenziato.

Voti e commenti su Lady bird, 28 opinioni inserite

Macs  @  03/11/2018 15:20:56
Assolutamente carino. Va visto in lingua originale, e possibilmente conoscendo l'America. Per me che ci ho vissuto, il film funziona alla grande e le dinamiche est-ovest sono verissime. I personaggi sono stupendi, scritti e recitati in modo da farci affezionare. La Ronan è bravissima come Christine, ma lo sono tutti: la madre finta dura, il padre adorabile, le amiche e tutti i personaggi di contorno. Una storia in fondo semplice, che racconta la vita ordinaria di teenagers ordinari, ma che riesce - anche grazie all'aiuto di musiche azzeccatissime - a far emergere la poesia del quotidiano, delle fasi della vita che inesorabili si avvicendano, del tempo che passa lasciando segni e ferite.
Per tutto il film ho avuto un sorriso ebete stampato in faccia. Direi che è un buon segno.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!