lady macbeth regia di William Oldroyd Gran Bretagna 2016

lady macbeth (2016)

locandina del film LADY MACBETH

Titolo Originale: LADY MACBETH

RegiaWilliam Oldroyd

InterpretiFlorence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank, Bill Fellows, Ian Conningham

NazionalitàGran Bretagna 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di William Oldroyd

Trama del film Lady macbeth

Inghilterrra, 1865. Se la moda dell'epoca imprigiona la donna dentro minuscoli corsetti e pesanti crinoline, le convezioni sociali la vogliono incatenata a un marito padrone e prepotente, senza slanci di passione o indipendenza. Abnegazione e modi compassati sono gli insegnamenti impartiti alle giovani fanciulle in età da marito, e le fondamenta solide su cui poggia un matrimonio resistente. La giovane Lady Macbeth rifiuta di vivere un'esistenza misera alle dipendenze di un marito negligente, e imbocca una strada di egoismo e violenza nel tentativo di affrancarsi dal vincolo tanto detestato. "Venduta" in moglie a un uomo che non ama e per di più con il doppio dei suoi anni, la diciassettenne Katherine (Florence Pugh) inizia una relazione clandestina con un giovane stalliere. La storia passionale giunta a interrompere la monotonia e la solitudine della vita di campagna, diventa una vera ossessione per la ragazza, tanto da spingerla a compiere gesti estremi e spietati.

Voti e commenti su Lady macbeth, 3 opinioni inserite

Larry Filmaiolo  @  02/08/2017 17:02:10
interessante e ben interpretato mini dramma in costume femminista, lady chatterley reloaded e chi più ne ha più ne metta, caruccio e gnoccca la protagonista. brava lei.

suzuki71  @  01/08/2017 15:47:21
Un'opera prima nel mainstream cinematografico per registi e molti degli attori e un po' si vede: dialoghi a volte sopra le righe e situazioni uguali, un film costato decisamente poco ma comunque godibilissimo - anche se non si capiscono gli entusiasmi della stampa riportati sul manifesto: non c'è nulla di veramente indimenticabile qui.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  04/07/2017 06:56:18
Non c'è un personaggio nel film che non sia soffocante, anche il bambino, anche il vile stalliere. Le espressioni mimiche e verbali di Katherine sono primordiali, molto eleganti, reagisce e prende quello che vuole come farebbe un qualsiasi gatto, come il curioso gatto che le fa da cornice. Ci sono momenti durante il film in cui ho giudicato Katherine, non avrei dovuto.

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon