lady vendetta - sympathy for lady vengeance regia di Chan-wook Park Corea del Sud 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lady vendetta - sympathy for lady vengeance (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE

Titolo Originale: CHIN-JEOL-HAN GEUM_JA-SSI

RegiaChan-wook Park

InterpretiLee Young-ae, Choi Min-sik, Kwon Yea-young, Kim Si-hu, Nam Il-woo

Durata: h 1.52
NazionalitàCorea del Sud 2005
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Chan-wook Park

•  Link al sito di LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE

Trama del film Lady vendetta - sympathy for lady vengeance

Geum-ja, talmente bella da non poter fare a meno di attirare l'attenzione di tutti gli uomini, è accusata di aver ucciso un bambino precedentemente rapito. Dipinta dai media come un mostro, viene arrestata e imprigionata. In prigione per 13 lunghi anni, mantiene una condotta esemplare, tanto da guadagnarsi il soprannome "Sweet". Dentro di sé ha però pianificato una vendetta atroce, tessendo una rete di amicizie e alleanze...

Film collegati a LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE

 •  MR. VENDETTA - SYMPATHY FOR MR. VENGEANCE, 2002
 •  OLD BOY, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,53 / 10 (166 voti)7,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lady vendetta - sympathy for lady vengeance, 166 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  18/11/2014 17:26:23
   8½ / 10
Che "Lady Vendetta" è stato partorito dopo "Old Boy" lo si capisce chiaramente; non tanto perchè lo ritengo superiore,ma perchè lo stile e la passione di Chan-wook Park per certe tematiche è in continua evoluzione.
Esattamente come è stato per il confronto dei primi due film,anche adesso si guarda il concetto di vendetta da tutt'altra prospettiva,ma con una vena più poetica,meno adrenalinica e più profonda.
"Lady Vendetta" sembra quasi rappresentare un riscatto di "Mr.Vendetta" che,per quanto più che discreto,zoppicava assai rispetto alle due pellicole venute successivamente.
Personalmente prediligo tra tutti "Old Boy",perchè oltre ad essere crudele e spietato,possiede uno stile stravagante e bizzarro,ma "Lady Vendetta" gli sta sotto di davvero poco.
I titoli di testa parlano già da soli; l'artisticità che ci spiattella Park è stravolgente; si capisce immediatamente che il prodotto che si sta per visionare è un'ulteriore maturazione(e nuova espressione) di un regista a cui piace da matti mettersi in gioco ed esprimere quello che sente.
Anche questa pellicola trasuda di ingiustizia e rancore; ancora una volta pervade una sensazione di disagio che raggiunge il suo apice nel finale.
La tristezza ed il senso di vuoto regnano ancora sovrani....Chan-wook Park non si risparmia minimamente,mettendo a nudo i lati più crudeli dell'essere umano,senza morale e senza scrupoli.
Tuttavia il bello di "Lady Vendetta" sta anche nella caratterizzazione della sua protagonista; Geum-ja ha qualcosa di magnetico ed enigmatico....si segue la storia chiedendosi continuamente cosa possa aver fatto una donna come lei,chiedendosi continuamente cosa l'ha resa così fredda e spietata,meticolosa e perfida.....chidendosi quali siano le sue reali intenzioni(ed entra così in gioco la solita regola della trilogia sulla vendetta.....perchè?...cosa è successo?...cosa farà?.....come rimarremo inorriditi una volta scoperto il mistero?).
Se "Old Boy" trasudava la disperazione e la rabbia animalesca di un'uomo,"Lady Vendetta" rispecchia la freddezza e la risolutezza di una donna.
Con una regia meno brillante ma sempre origianale e onirica,Chan-wook Park regala un'altra esperienza cinematografica notevole e stracolma di molteplici emozioni.
Davvero un gran bel film,aiutato da un'ottima colonna sonora e una grande fotografia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net