l'aereo piu' pazzo del mondo regia di Jim Abrahams, David Zucker USA 1980

l'aereo piu' pazzo del mondo (1980)

locandina del film L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO

Titolo Originale: AIRPLANE!

RegiaJim Abrahams, David Zucker

InterpretiRobert Hays, Julie Hagerty, Lloyd Bridges, Leslie Nielsen, Peter Graves, Kareem Abdul-Jabbar, Lorna Patterson

NazionalitàUSA 1980
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1980

•  Altri film di Jim Abrahams
•  Altri film di David Zucker

Trama del film L'aereo piu' pazzo del mondo

Un aereo con a bordo stranissimi personaggi, va in avaria, a salvarli interviene un pilota ossessionato dalle sue passate disgrazie.

Film collegati a L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO

•  L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO... SEMPRE PIU' PAZZO, 1982

Voti e commenti su L'aereo piu' pazzo del mondo, 120 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  12/01/2007 19:08:14
E' veramente uno dei miei film demenziali preferiti!!Dallo stesso regista de "una pallottola spuntata", usa serie di gags stupidissime e divertentissime!!Ammetto che il voto è anche affettivo..

Ultima risposta 17/01/2007 12.03.56
Yuri  @  12/09/2006 16:28:46
MAMMA MIAAAAAAA, dovrebbero farli 1.000.000.000 di film cosi simpatici, subito la prima scena di quando l'aereo sembra uno squalo fa ridere, per non parlare dei due che litigano all'altoparlante per la pista rossa o bianca.

"Ah volevo ricordarle che il pilota automatico è un po' invadente, un presuntuoso un pallone gonfiato!"

si merita un 8 e mezzo....

lupin 3  @  24/08/2006 17:33:35
Troppo forte, i due neri mi hanno fatto scompisciare dalle risate!

manu76  @  05/08/2006 21:11:24
ottimo nel suo genere.Si ride dall'inizio alla fine e non invecchia mai....come i veri capolavori!!!!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  12/07/2006 10:09:10
Mi raccomando da vedersi DOPO tutti gli 'AIRPORT'. Fenomenale.

Ultima risposta 12/07/2006 12.10.12
No Mercy  @  27/06/2006 02:14:25
Cult movie storico,indimenticabile e senza tempo....il duo Abrahams-Zucker al top della forma tra impressionanti serie di gang a ripetizione e genialate sparse tra una scena e l'altra(il pilota automatico su tutti)....il filone del genere "aereo catastrofico"di fine settanta inizio anni ottanta fu raso al suolo...GRANDIOSO.

Hugolino  @  30/05/2006 10:57:08
"Volevo solo augurarvi buona fortuna e dirvi che contiamo Tutti su di voi!"

Stupendo!

Ultima risposta 03/04/2022 02.18.46
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/05/2006 22:27:37
Splendido, assieme a Naked Gun e hoit shots il punto più alto della comicità demenziale d'oltreoceano. Gag a ripetizione, una più divertente dell'altra. L'intera scena del pilota automatico è da antologia.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  28/04/2006 12:42:51
"Non c'é differenza tra un aereo e una bicicletta ma c'é differenza
tra una bicicletta e un aereo, ma per te non fa alcuna differenza
perché non sai andare in bicicletta. Se atterri te lo insegnerò."

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  12/01/2006 17:35:03
Difficile raggiungere simili vette demenziali.
Sono troppe gags e le genialate. Ce n'è per ispirare almeno una decina di film.
Io sono letteralmente schiattata.
"Lascia perdere il pilota: è un pallone gonfiato".
Mentre tutto sta andando alla malora: "Non c'é differenza tra un aereo e una bicicletta, ma c'é differenza tra una bicicletta e un aereo. Ma per te non fa alcuna differenza perché non sai andare in bicicletta. Se atterri te lo insegnerò".

edward  @  03/12/2005 19:28:15
divertimento allo stato puro

Keith  @  03/12/2005 18:45:44
Divertentissimo, forse il punto più alto della commedia demenziale.. I due Zucker e Abrahams oltrepassano per certi versi i film migliori di Brooks (Frankenstein junior, Blazing Saddles e il sottovalutato Balle Spaziali), portando il filone della parodia a nuove vette di assurdità.. Il film è una gag indovinata dopo l'altra; la sceneggiatura è piuttosto povera, ma, in un film come questo, non è importante. Certe scene sono da antologia e il finale simil-epico è grandioso.. Gli do 9, ma sono stato in dubbio fino all'ultimo con l'8 e mezzo. Se ci fosse stato l'8 e tre quarti..

carlo89  @  12/11/2005 14:08:38
questo è veramente divertente

incubo  @  12/11/2005 12:17:49
Il film piu fuori k abbia mai visto...neanke scary movie si avvicina...da vedere!!

werther  @  02/10/2005 18:48:47
Troppo divertente!!

polbot  @  14/06/2005 18:49:40
non esageriamo..........

Invia una mail all'autore del commento Misterzero  @  13/06/2005 18:39:01
mai visto un film più divertente

Heyitsmeuthere  @  09/06/2005 11:40:07
Mitica commedia con torrenziale comicità demenziale. Alcune scene come il bambolotto e la pista d'atterraggio fanno scuola. Tanti troppi seguiti a presso
per gli amanti del genere, altrimenti risulterà irritante

silvhia80  @  08/06/2005 22:38:18
Si divertente ma a questo punto vi chiedo. e i film di mel brooks?

Ultima risposta 08/06/2005 22.39.14
intenditore  @  08/06/2005 17:46:45
sarà che amo molto il genere grottesco ma avrò visto questo film una decina di volte. I registi sanno benissimo come far ridere il pubblico e lo fanno attraverso scene e battute di indiscusso spessore. Esilarante

sono mafrone  @  08/06/2005 16:58:07
Non per risultare antipatico ma penso che divertente lo sia fino ad un certo punto. Magari qualche anno fa andava piu di moda

Ultima risposta 09/06/2005 19.09.21
xxx2  @  07/06/2005 19:21:48
l'ho visto qualche sera fa non pensavo fosse così vecchio. Dicono che i film vecchi non fanno piu ridere ma non e vero e questo ne e una prova. Mi sono sganasciato dall'inizio alla fine il pilota automatico è di una deficenza unica! Non so come siano hot Shots e Top Secrets rispetto a questo ma di sicuro appena posso li vedrò

F150  @  05/06/2005 19:12:40
Poteva far crepare dal ridere fino a qlch anno fa ma ora è solo un film d'intrattenimento. Cmq promosso

Finaldestinatio  @  05/06/2005 10:46:28
meglio di hot shots, il migliore di jim abrahams

celeste  @  04/06/2005 23:34:44
mi sn divertita dal'inizio alla fine

iena  @  30/05/2005 22:43:45
I film comico-demenziali sono i miei preferiti ma ammetto che questo mi mancava, che dire... mi dispiace non averlo visto prima!

nikoletta  @  30/05/2005 22:41:57
Il film demenziale per eccellenza

Ultima risposta 30/05/2005 22.50.40
Ken ilguerriero  @  25/04/2005 21:07:54
Uno dei film più divertenti della storia.
Il pilota automatico e di una demenzialità estrema.
Troppo divertente.

Unity  @  30/03/2005 23:45:07
Il film demenziale più bello che abbia mai visto!!!!

Bert  @  10/12/2004 14:08:22
IL film demenziale + bello e riuscito che abbia mai visto! Da scompisciarsi dall'inizio alla fine. Capolavoro!!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  03/12/2004 08:24:35
L'unico, il solo, l'inimitabile.
Ha materiale sufficente per reallizzare altri dieci film di genere, cosa peraltro che è stata fatta con risultati (evidentemente) molto inferiori.

SiRiodeJaneiro  @  03/12/2004 01:46:01
Inferiore solo a Frankenstein junior, la demenzialità fatta arte.
Da scompisciarsi, eterno!

Gilead  @  08/10/2004 17:19:00
Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chiaro no?!

rox special  @  08/10/2004 15:41:13
eccolo qua, in assoluto il miglior film demenziale della storia del cinema!! la coppia abrahams-zucker ha fatto un lavoro da 100 e lode e in quanto a risate mi è venuto un forte mal di pancia.
le citazioni cinematografiche si sprecano ma forse il bello del film è proprio questo....consigliato per ridere di gusto!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R