la favola del principe schiaccianoci regia di Paul Schibli Canada 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la favola del principe schiaccianoci (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA FAVOLA DEL PRINCIPE SCHIACCIANOCI

Titolo Originale: THE NUTCRACKER PRINCE

RegiaPaul Schibli

Interpreti: -

Durata: h 1.15
NazionalitàCanada 1990
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1990

•  Altri film di Paul Schibli

Trama del film La favola del principe schiaccianoci

Clara, una bimba di undici anni, vive un sogno nel quale è trasportata nel magico mondo del principe Schiaccianoci.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (5 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La favola del principe schiaccianoci, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  30/12/2019 15:03:14
   7 / 10
preso dallo sconforto per il discutibile film live action ho deciso di rispolverare la VHS di questo film che non vedevo anni e anni.
considerando che questo cartone fu il mio primo incontro con la favola dello schiaccianoci, e che da bambino lo amavo tantissimo, ho deciso di ridargli un'opportunità adesso, con un occhio un po più critico e nel complesso devo dire che ci troviamo di fronte ad un'ottima trasposizione.
bisogna chiarire che ci troviamo di fronte ad un prodotto povero, realizzato con pochi mezzi, ma con tanta passione, che sicuramente sfigura se paragonato ai cartoni ad alto budget dello stesso periodo, ma il film ci presenta comunque un'ottima storia, ben raccontata e con ottimi personaggi, ben descritti anche se magari non convincono in toto nel disegno.
il disegno non sempre convince in fatti, ma l'impegno si nota comunque nonostante le animazioni scattose, come nel passaggio dal disegno stile disney della vicenda principale, allo stile hanna e barbera del racconto del passato, un ottimo escamotage per risparmiare sui costi.
io mi sento di consigliarlo, un film poco conosciuto, ma che merita di essere visto almeno una volta

Testu  @  11/11/2011 14:12:27
   7½ / 10
I tratti dei personaggi non saranno magari tutti bellissimi, Clara ha occhi da manga e un naso dalla linea allungata, ma è una questione di scelte stilistiche e non di capacità, basta vedere il cambiamento generale, più comico, durante la storia di come si originò la maledizione. Hanno voluto differenziarlo e renderlo meno costoso dei prodotti tipici delle major d'animazione, consci, grazie anche a flop come il buon Biancaneve della Filmation, che il confronto sarebbe stato certamente impietoso, ma nonostante tutto la cura non manca, specie sul finire, su molti ragazzi di allora ha lasciato buoni ricordi e per gli anni che ha se la cava dignitosamente.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  26/11/2010 15:42:34
   8 / 10
Quanti Natali passati vicini al caminetto (che non ho mai avuto, ma ci stava bene scriverlo) a guardare questo bellissimo cartone. Non lo vedrò da almeno millemila anni, ma il bel ricordo è rimasto tutto.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  30/08/2010 01:27:02
   6½ / 10
Questo lo vedevo quando ero piccolo e ora che l'ho rivisto al suono della danza del principe e della fata confetto ho pianto proprio di gusto.
Il Film in sè non è bellissimo ma non è neanche un ciofeca, anzi in certi aspetti è anche originale, anche se nella sua originalità tocca quasi il grottesco nel racconto dello Zio Drosselmeier. La colonna sonora è ovviamente bellissima. Un 6 e mezzo credo possa considerarsi onesto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

LR9000  @  19/07/2010 18:15:31
   5 / 10
Oh oh ma guarda po' cosa c'è su Filmscoop...
"la favola del principe schiaccianoci" non rende giustizia al gran capolavoro musicale di Tchaicovsky.
Non si salva proprio nulla:banalità a go-go,personaggi difficili da sopportare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e un'animazione decisamente scadente! Evitatelo non fatevi fregare dalla locandina!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/01/2015 02.54.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004773 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net