la fine e' nota regia di Cristina Comencini Italia, Francia 1993

la fine e' nota (1993)

locandina del film LA FINE E' NOTA

Titolo Originale: LA FINE E' NOTA

RegiaCristina Comencini

InterpretiFabrizio Bentivoglio, Mariangela Melato, Valerie Kaprisky, Carlo Cecchi, Corso Salani, Valeria Moriconi, Stefano Oppedisano, Claudio Spadaro, Massimo Wertmüller, Daria Nicolodi, Valeria Milillo

NazionalitàItalia, Francia 1993
Al cinema nel Febbraio 1993

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film La fine e' nota

Un uomo si suicida gettandosi dalla finestra dello studio di un noto avvocato. Costui si mette a indagare sui motivi che hanno spinto uno sconosciuto a scegliere il suo studio come teatro del gesto disperato.

Voti e commenti su La fine e' nota, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  13/03/2020 22:49:40
Nel panorama del cinema italiano del periodo, dominato dal minimalismo, spicca questa pellicola noir che trasforma una storia drammatica quasi in un thriller. Prendendo a pretesto uno spunto politicizzato si innesca una indagine senza sosta che ci porta, insieme al protagonista, da un posto all'altro...da un enigma all'altro, come un gioco di scatole cinesi. La Comencini rende il tutto più dinamico incastrando passato e presente grazie ad un sapiente uso dei flashback integrati con il presente. Nutrito il cast. Ottimo film che va seguito con attenzione.

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi