la fine e' nota regia di Cristina Comencini Italia, Francia 1993

la fine e' nota (1993)

locandina del film LA FINE E' NOTA

Titolo Originale: LA FINE E' NOTA

RegiaCristina Comencini

InterpretiFabrizio Bentivoglio, Mariangela Melato, Valerie Kaprisky, Carlo Cecchi, Corso Salani, Valeria Moriconi, Stefano Oppedisano, Claudio Spadaro, Massimo Wertmüller, Daria Nicolodi, Valeria Milillo

NazionalitàItalia, Francia 1993
Al cinema nel Febbraio 1993

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film La fine e' nota

Un uomo si suicida gettandosi dalla finestra dello studio di un noto avvocato. Costui si mette a indagare sui motivi che hanno spinto uno sconosciuto a scegliere il suo studio come teatro del gesto disperato.

Voti e commenti su La fine e' nota, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  13/03/2020 22:49:40
Nel panorama del cinema italiano del periodo, dominato dal minimalismo, spicca questa pellicola noir che trasforma una storia drammatica quasi in un thriller. Prendendo a pretesto uno spunto politicizzato si innesca una indagine senza sosta che ci porta, insieme al protagonista, da un posto all'altro...da un enigma all'altro, come un gioco di scatole cinesi. La Comencini rende il tutto più dinamico incastrando passato e presente grazie ad un sapiente uso dei flashback integrati con il presente. Nutrito il cast. Ottimo film che va seguito con attenzione.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali