la giusta distanza regia di Carlo Mazzacurati Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la giusta distanza (2007)

 Trailer Trailer LA GIUSTA DISTANZA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA GIUSTA DISTANZA

Titolo Originale: LA GIUSTA DISTANZA

RegiaCarlo Mazzacurati

InterpretiGiovanni Capovilla, Ahmed Hafiene, Valentina Lodovini, Giuseppe Battiston, Roberto Abbiati, Natalino Balasso, Stefano Scandaletti, Mirko Artuso, Fabrizio Bentivoglio, Marina Rocco

Durata: h 1.46
NazionalitàItalia 2007
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Carlo Mazzacurati

Trama del film La giusta distanza

Un giovane meccanico tunisino, ben ambientato e stimato per il suo lavoro, vive la sua vita tranquillamente in un cittadina del nord-est. Ma un giorno qualsiasi come tanti altri, viene commesso un omicidio. Il giovane è subito sospettato e accusato dell'omicidio. Rinchiuso in carcere il ragazzo si uccide. Segue l'inchiesta un giovane cronista del Resto del Carlino, che vuole far luce sull'omicidio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (58 voti)7,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La giusta distanza, 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/03/2011 10:26:31
   6½ / 10
Un paesino sperduto in una zona dell'nord-est italico,nebbie e acquitrini,una vita di provincia movimentata da pettegolezzi e piccoli avvenimenti che difficilmente ne intaccano la ripetitiva tranquillità.
La comparsa della nuova maestra,un'ottima Valentina Lodovini,finirà con l'incendiare i sentimenti più contraddittori di una comunità dall'aspetto irreprensibile.
Mazzacurati giostra su tematiche noir ,scatenando solo nella seconda parte della pellicola il lato più contraddittorio di un provincialismo fino ad allora suggerito con prontezza e in seguito concretato attraverso comportamenti pregiudizievoli nei confronti di chi rimane, agli occhi dei residenti, un "diverso", per quanto questi possa sembrare integrato all'interno del tessuto sociale.
Si viaggia un po' troppo spesso per luoghi comuni e francamente la soluzione del fattaccio è fragile,anche se al regista sta a cuore soprattutto portare alla luce quell'artefatta rettitudine di cui tutti i personaggi sono contaminati.Mazzacurati a tratti enfatizza la ricerca di quel malessere che attecchisce nell'ordinario ma rende comunque bene una sfuggevolezza che non risparmia nessuno,nemmeno l'aspirante giornalista cui viene conferito il compito di fare da trait-d'union tra gli avvenimenti e lo spettatore.
In alcuni casi i personaggi denotano un'attitudine macchiettistica troppo marcata,complessivamente però l'aderenza descrittiva è pregevole nel centrare quella malevolenza perbenista aleggiante in un panorama deprimente, ulteriormente incupito dalla fotografia caliginosa del veterano Luca Bigazzi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net