l'alba del giorno dopo regia di Roland Emmerich USA 2004

l'alba del giorno dopo (2004)

locandina del film L'ALBA DEL GIORNO DOPO

Titolo Originale: THE DAY AFTER TOMORROW

RegiaRoland Emmerich

InterpretiDennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Sela Ward, Arjay Smith, Tamlyn Tomita, Austin Nichols, Ian Holm

NazionalitàUSA 2004
Generecatastrofico
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Roland Emmerich

•  Link al sito di L'ALBA DEL GIORNO DOPO

Trama del film L'alba del giorno dopo

Il Professor Adrian Hall, climatologo, studia per trovare una soluzione che salvi il mondo dagli effetti disastrosi dovuti al buco dell'ozono. Quando New York City, dove si trova il figlio di Hall per una competizione scolastica, viene travolta da un freddo gelido...

Voti e commenti su L'alba del giorno dopo, 329 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

domeXna79  @  13/08/2006 18:34:21
Un discreto film dal budget elevato.
La storia, che catastroficamente ricostruisce gli effetti di una nuova glaciazione dovuta all'inquinamento atmosferico, non ha nessuno spunto interessante.
La bellezza è data solo dai magnifici effetti speciali, che sono certamente tali da lasciare piacevolmente stupiti gli spettatori ..la trama è semplice (il viaggio del protagonista che sfida le intemperie per ritrovare il figlio) e lineare.
Sufficiente l'interpretazione degli attori (tra tutti emerge il solo Dennis Quaid), non esaltanti i dialoghi, ma buona la regia..
Film cmq godibile ..ma senza molte pretese!

joe black  @  01/08/2006 10:02:42
Buon film,in particolare gli effetti speciali sono al 100% assicurati!!

Living Dead  @  21/07/2006 17:09:12
A me è piaciuto molto.
E' assolutamente vero, è la solita americanata, ma si lascia vedere.
Lo spettacolo è assicurato, gli effetti sono davvero speciali, e vabbè magari la storia potrà anche essere poco credibile ma che volete. Per passare un serata rilassati è l'ideale e soprattutto in questo periodo che fa un caldo boia, da una vera e propria rinfrescata!
consigliato!

Ultima risposta 21/04/2007 18.29.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/07/2006 15:24:20
uno di quei film da vedere al cinema per gli strabilianti effetti speciali.
alla lunga è un po' noioso,ma si lascia vedere.

Yuri  @  29/06/2006 01:49:06
Veramente bello; io odio i film con troppi effetti speciali , ma con questo devo fare una piccola eccezione perchè oltre ad essere verissimo (se si sciogliono i ghiacciai dei poli succederà quel casino) è anche un ottimo thriller che mi ha tenuto molto in tensione. Da vedere e rivedere 3 volte di seguito. Non trovo atlri aggettivi: MERAVIGLIOSO!!!

Suck it!  @  25/06/2006 14:04:58
Film veramente ottimo, l'unica cosa negativa è forse la durata, troppo eccessiva.
Effetti speciali inziali non fatti molto bene, ma la trama è avvincente e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Ottime le scene, mai noiose, bravi Quaid e Gyllenhall.
Come ho già detto la trama è la cosa essenziale: dalla scoperta del guastamento climatico al susseguirsi degli avvenimenti catastrofici.

Ottimo film. Da non perdere

D-Generation says: SUCK IT!!!!!

enaek82  @  17/06/2006 14:09:58
sarà anche una gran burinata americana...
ma devo ammetterlo, mi è piaciuto molto...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  11/06/2006 17:51:57
Un'americanata godibile, da vedere una serata in cui non si ha nient'altro da vedere. Gli effetti speciali sono a dir poco impressionanti, ma quando gli attori si mettono a parlare...

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  09/06/2006 16:04:29
Sfiora la sufficenza solo per gli effetti speciali, che sono davvero ben fatti!!!!
Per il resto non e' un granche' .
E' pieno zeppo di incongruenze e americanate!

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  08/06/2006 11:25:27
Filmetto...grandi effetti speciali..ma la trama un pò banale....più di 6 non merita questa pellicola.

juliette  @  07/06/2006 23:33:12
Mi è piaciuto tantissimo. L'ho visto stasera, e pensare che al cinema io volevo vedere Troy e i miei amici questo. Avrei fatto meglio ad averli ascoltato, al cinema sarebbe stato ancora piu' super che in tv.
E' un film davvero catastrofico ma di bella umanità, solidarietà e bellissimi effetti speciali da brivido.

Niklò  @  03/05/2006 20:22:19
Un bel film.... a parte per il finale scontato!

KANE  @  27/04/2006 14:58:34
un sei è il giusto voto per un film con effetti speciali bellissimi ma una trama che semra abbastanza scontata.
l'idea iniziale è buona anche se un po banale, peccato che il tutto si risolva in maniera ovvia.
con un po più di cinismo, cattiveria e qualche protagonista principale morto, sarebbe forse stato un buon film.
incredibili gli effetti speciali, unico merito di questa pellicola!!

Ultima risposta 28/04/2006 02.00.48
krypton  @  19/04/2006 17:35:42
Regalo a questo film la sufficienza, solo per gli effetti speciali. La storia è quella vista e rivista in decine di altri film catastrofici: sempre la stessa minestra. Non trovo più interesse per questo tipo di pellicole. La solita storiella made USA, di una famiglia americana con problemi rapportuali ( padre-figlio qui ), che si ricongiunge dopo l'ennesima catastrofe. Basta!!!! Ci avete veramente stufati, solito film scontato e nulla di più.......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/04/2006 22:04:18
Spettacolarità al massimo!!! Avventura adrenalinica, un pezzo davvero thriller quello dei cani ke attaccano gli umani x la fame, prima i tornado e la grandine, l’allagamento di New York e poi il gelo letale… ke miscuglio di super azione oh!!! Ovviamente sono film da vedere al cinema, e se l’hai già visto nel maxischermo non ti conviene rivederlo in tv xkè nn dice +niente. Ma ki nn l’ha visto è meglio ke si dia da fare…

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  25/03/2006 13:45:21
Un bellissimo film...
Attori bravissimi... Jake Gyllenhaal sempre fantastico... emozionante!!!

alex91  @  24/03/2006 18:20:02
Film fantastico sia per quanto riguarda la trama che per quanto riguarda la bravura degli attori. Effetti speciali stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi ha dato sotto al 6 a questo film non capisce nulla di cinema!!!!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  23/03/2006 12:45:41
Non riesco ancora a smettere di ridere dopo aver visto questo ciofecone in salsa catastrofica.
Odd.io, l'idea non era male ma come sempre il nostro Ronaldone deve cacciarci dentro la moralina ammericana della famigliola che si salva da una catastrofe planetaria senza nemmeno un graffio. Il buon Dennis Quaid deve avere il sangue a temperatura di almeno 78-79° per resistere col piumino e i guantini a una glaciazione istantanea... e il piccolo Donnie Darko che qualche anno dopo andrà a pesca con Heath Ledger ha una fortuna sfacciata, perchè nell'edificio più basso di Manhattan, un camino tira ancora pur sommerso da quaranta metri di neve.
E non diciamo che sono dettagli, per favore...
La cazzatona si può "godere" solo se la tv è infestata da programmi elettorali... anche noleggiare un dvd è spesa inutile.

E vissero tutti felici e contenti... ma al disgelo??

Ultima risposta 19/04/2006 17.40.22
valerio1989  @  13/03/2006 21:33:53
Una media così bassa a un film del genere??????ma ci rendiamo conto??????Bellissima la scena dei lupi, effetti speciali da urlo, Jake Gyllenhaal bravissimo per non parlare della regia: cosa ci si poteva aspettare dal regista di independence day se non un altro capolavoro????!!!! In effetti anke io quando sono uscito dal cinema ero "scioccato" e tutto mi sembrava troppo asciutto!!!!!!!!! :-p

stelligia  @  11/03/2006 13:27:14
molto bello e coinvolgente. Il protagonista è bravissimo. Uscita dal cinema avevo i brividi...

No Mercy  @  27/02/2006 02:32:31
Classico film catastrofico dagli effetti speciali megagalattici che come un esca attirano l'ignaro telespettatore....la prima parte puo'anke passare,ma la trama con il passare dei minuti diventa piatta e scontata:la classika storia d'amore fa da sottofondo a un padre coraggioso che attraversa un tappeto di ghiaccio per salvare il figlio intrappolato!A tratti davvero ridicolo,mi rendo conto che l'assurdita'e l'inesattezza scientifica e' parte integrante di queste pellicole...prendere o lasciare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 02:57:00
allora, dal punto di vista visivo è, come si può immaginare, incantevole, magnifico spettacolare....ma la trama cavolo, perchè non ci risparmiano questi dialoghi superficialissimi, gli amori tra liceali che nascono mentre il mondo sta praticamente gelando, le spiegazioni degli scenziati con le mele e le pere per far vedere la fine che farà la terra, i sopravvissuti che guardano il tramonto...abbiamo pianto gia con independence day, e da li con armageddon e tutti gli altri...basta con l'inserimento delle telenovelas quando quello che ci interessa in questi film è vedere la nostra amata terra bruciare o sfracellarsi...da vedere togliendo l'audio!!!!!!

Ultima risposta 11/01/2006 13.43.43
minù  @  16/12/2005 14:43:04
il film è bellissimo!!!!
E jake gyllenhaal nn è da meno!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/12/2005 11:08:03
buon film,effetti speciali all altezza, buona suspence!!fantascienza purtroppo realmente possibile..voto discreto.

Nemo73  @  10/12/2005 02:46:25
Effetti speciali ottimi, senza dubbio... Ma che una catastrofe del genere possa avvenire nel giro di una settimana...beh, decisamente una scelta folle!!! L'innalzamento dei mari di decine di metri in pochi giorni? Assurdo!!
Personaggi tirati per i capelli (povero Ian Holm...) Il padre che attraversa un distesa gelata per salvare il figlio...ma andiamo su!! I 3 studiosi sperduti in una località ad alto rischio di isolamento che se ne stanno buoni ad aspettare l'inevitabile? Ma mettetevi in salvo, imbecilli!! Gli Stati Uniti che cancellano il debito con i paesi poveri solo per ingraziarseli?? Bravi!! Bell'esempio di civiltà...ipocriti!!! Regista e sceneggiatore...ma andate a rubare!!!

Ultima risposta 10/12/2005 02.54.23
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/12/2005 19:06:59
Tipico film catastrofico in cui dopo 5 minuti hai già capito come andrà a finire. L'errore principale sta nel fatto che gli eventi accadono in modo troppo rapido per essere quantomeno fattibile la storia.

Kr0nK  @  07/12/2005 18:57:26
Ancora sano chiasso in stile Hollywood. Per gli amanti del genere "effetti speciali a go go".

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  29/11/2005 19:24:14
Classico disaster movie americano che almeno ha il merito di parlare di un disastro causato dall’umana negligenza e quindi il suo “valore” ecologista fa alzare un po’ il voto.
Ma non si può comunque non valutare il film per quello che è: una serie di personaggi monodimensionali incastonati in sottotrame romantiche (quella del figlio di D.Quaid innamorato della sua collega universitaria) e patetiche (la moglie di D.Quaid che resta accanto al bambino malato di tumore).
A me degli effetti speciali non frega niente perciò il voto sarebbe 2 che alzo a 4 e 1/2 per gli intenti ecologisti della trama.

alien1983  @  21/11/2005 23:17:38
il migliore tra i film di questo genere tipo catastrofico

FedericoBlasco  @  15/11/2005 13:31:19
Effetti speciali spettacolari e un film stupendo,da vedere a luci sente

NNIICCKK  @  15/11/2005 13:27:31
Grandissimi effetti , per il resto carino anche se ci sono dei controsensi assurdi

daniele10  @  10/10/2005 23:41:18
Se lo avessi votato all'uscita del film avrei detto:ESAGERATO,dopo gli ultimi eventi di cronaca mi devo ricredere:PRECURSORE DEI TEMPI.

Ultima risposta 18/10/2005 17.19.27
werther  @  08/10/2005 21:43:07
Lo salvo per gli effetti speciali ma non spicca per originalità e trama.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 09:20:54
La trama non eccede in originalita' e risulta poco realistico. Buoni gli effetti speciali.

enter  @  14/09/2005 09:16:15
il film e esagerato,voto alto solo per gli effeti speciali

Neco  @  02/09/2005 03:02:09
Argh...Roland...basta fare film del genere...t prego...
Effetti speciali:ne ho visti di migliori...Sceneggiatura:probabilmente scritta da Pluto...Trama:poco coinvolgente e non innovativa.Recitazione:quel ragazzo ha recitato molto meglio in donnie darko e be...Dennis Quaid mi ha deluso.

Non basta un po' di neve e qualche tornado x fare successo.

O.D.  @  10/08/2005 15:47:06
Non so..., non mi è sembrato così male come la gente dice...., per forza della storia gli effetti speciali dovevano essere giganteschi e formidabili, altrimenti come avrebbero potuto rappresentare una nuova glaciazione?
Con un po' di ghiaccio tirato fuori dal freezer?
A mio parere come film catastrofico non è affatto male e poi le scene di distruzione sono proprio spettacolari..., purtroppo poi accadono anche nella realtà come il recente tsunami....e li poi piangiamo davvero.....
Segno che è meglio non far incazz.are la natura!!!!
A mio parere rimane un film buono e se vogliamo anche "educativo" (ho messo le parentesi apposta) sulle conseguenze della nostra distruzione dell'ecosistema....e poi è cosa risaputa che entro 5 anni la temperatura del nostro mondo si alzerà ancora di un qualche grado e che dovremmo aspettarci catastrofi reali....

Intanto mi tocco le p.alle.....

Ultima risposta 10/12/2005 11.04.51
fdragon  @  15/07/2005 19:26:18
ottimi effetti speciali, la storia lascia a desiderare

Armageddon  @  08/07/2005 19:47:56
Non capisco come mai non è piaciuto quasi a nessuno....certo dai trailer sembrava un film pieno di effetti speciali iperdistruttivi e invece (questo ha deluso anche me) di effetti speciali su 2 ore di film ci saranno 20 minuti.... e il resto?! Beh la storia non poteva essere distruzione e stop..... hanno inserito la storia di fondo della famiglia non troppo unita che ha questa opportunità per ritrovarsi..... certo è sempre la solita solfa però ha dimostrato di funzionare ancora questa tecnica!!! A me non è per niente dispiaciuto!!!

krilius  @  05/07/2005 23:52:07
Una delle più grandi truffe cinematografiche degli ultimi anni!Hanno promesso il mondo e sponsorizzato il loro "grande film" mettendo in piedi una imponente struttura propagandistica tale da ingannare milioni di poveri cinefili,che si sono recati al cinema pieni di grandi aspettative e se ne sono usciti mestamente,con una grande amarezza stampata in faccia!e questo perchè si è trattato della solita americanata,del solito film farcito di effetti speciali, dalla trama che definire ridicola è un complimento;da questo film emerge ancora una volta,se ce ne fosse bisogno, una scarsa capacità creativa e la sensazione che non si sia sfruttata per niente una buona idea di base al fine di costruire una trama avvincente e coinvolgente!
Non ci sono più parole per definire la situazione critica in cui sta riversando il cinema della nostra era;era in cui mancano idee perchè offuscati dagli interessi e dal dio denaro!In ogni film di questo genere si fa pieno sfoggio della tecnologia e delle innovative tecniche cinematografiche, con la conseguenza che tutto ciò che è veramente importante al fine del giudizio del film viene irrimediabilmente trascurato o curato superficialmente!

T3NAX86  @  02/07/2005 10:43:30
film da 6....meglio di tanti altri del genere in quanto è portatoe di un messaggio valido.

Ultima risposta 11/07/2005 14.48.51
Tara84  @  29/06/2005 17:41:47
CHE SCHIFO...e pensare che costava 7 euro!!!
Uno dei film più brutti in assoluto...a parte per qualche (e dico qualche) effetto speciale.
Trama inesistente e scontata...il solito americano-eroe-rambo-s****to va a cercare suo figlio a centinaia di miglia di distanza soto la bufera di neve più grossa del mondo con un furgone scasso!!!!! Mah!

manonthemoon  @  20/06/2005 22:21:23
Mamma mia che schifo!!!
una mellassa insulsa!!!
le propagande dell'istituto luce avevano più trama!!!!
prendi un gruppo di deficienti,fagli girare il mondo in cerca di più o meno possibili catastrofi,condisci il tutto con effetti speciali da terzo mondo(con rispetto parlando!)e hai fatto il film più osceno degli ultimi dieci anni...quasi più di quello di britney spears

Darth Anakin  @  17/06/2005 17:47:11
Vermante, veramente brutto. pessimo su tutti i punti di vista, a partire dalla recitazione, alla regia. Addiruttura dei buoi attori (Emmy rossum) oppure ottimi attori (Ian Holm) sno sembrati scialbi e impacciati, sembravano sapere quanto era orrendo il film a cui stavano partecipando. Orrendi i luoi che salgono sulla nave.

Nightmere  @  15/06/2005 19:31:37
bella schifezza di film,migliore biancaneve e i sette nani,faceva dormire più del letto

alexw  @  15/06/2005 15:38:28
Son molto sorpresa dai voti (in generale), devo dire ke questo film mi ha molto colpito e soprattutto mi ha fatto riflettere sul mondo di oggi.
Rimane cmq un film drammatico e proprio per questo motivo penso ke vederlo una volta basti...

Ultima risposta 28/08/2005 16.59.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  12/06/2005 12:39:01
Lento, schifose interpretazioni, argomento riproposto miliardi di volte.
L' unica cosa che si salva sono gli effeti speciali, per il resto è veramente bruttoooooooooooooooo. NON guardatelo perchè perderete il vostro prezioso tempo.

Ultima risposta 12/06/2005 18.51.24
Moderator  @  04/06/2005 17:36:55
potenzialmente valido sostanzialmente banale

Clemi92  @  31/05/2005 20:15:07
un film veramente interessante!!!

deus  @  26/04/2005 22:52:10
ambientazioni suggestive, ben fatto, un buon film da intrattenimento,da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  @  26/04/2005 00:44:13
Premesso che quando si inizia a vedere un film simile si sa cosa si va incontro anche se solo per passare una serata insieme agli amici... e invece al peggio non c'è mai fine...
Vorrei sapere oltre agli effetti speciali cosa ha di buono questo film?!!
Ora se vedessimo un gioco per play station e che diamine potrei capire l'importanza degli effetti speciali ma qui signori stiamo parlando di film:

Interpretazioni degli attori è veramente pessima.
La trama è un clichè visto e stravisto.
la sceneggiatura mostra diverse incongruenze.
Buonismi e banalità a volontà.

Ma basta guarda non serve neanche perdere tanto tempo prezionso per la recensione e.... Che tristezza vedere tanti soldi buttati così nel cesso!!!

redblack  @  03/04/2005 13:08:27
film intrigante con degli ottimi effetti speciali. e' di gran lunga superiore ad ogni altro film catastrofico mai fatto. anche gli attori non erano niente male.

robmazza  @  21/03/2005 16:06:40
io non lo trovato affatto male...la morale che rifila fa abbastanza riflettere,certo qui è in versione super esagerata ma se un giorno succedesse davvero?!?di questo genere hanno molto di peggio

Nightcrawler  @  21/03/2005 16:02:18
Tra le tante assurdità spappolacervelli che ci rifila mamma Hollywood, questa non è una delle peggiori. Ovvero, è meglio di Armageddon, non che ci volesse molto... però fa schifo uguale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/01/2005 11:49:55
(e ancora si guardano questi film solo per gli effetti speciali) tra i blockbuster uno dei meno peggio Ci sono grossolane cadute di stile e gusto (i grattacieli rimangono in piedi dopo un maremoto di tali proporzioni? L'11 settembre non ha insegnato nulla?) ma anche qualche buona trovata scenica (i lupi, i sopravvissuti rinchiusi in biblioteca). Azzeccata la teoria primitiva del calore dei libri - che ribalta il concetto di ray bradbury in "fahrenheit 451", mentre ringrazio sentitamente, da europeo, l'ignobile revanscismo americano che nel finale spera di salvarsi le penne (l'sos a cuba è ridicolo, ma non è mai troppo tardi vero?) ammiccando e gongolando - con una prassi spietatamente antieconomica - alla distruzione totale dell'Europa. Tutto sommato anche un film come questo dovrebbe far riflettere, almeno quanto ha cercato di fare altman vent'anni fa ("quintet") ma dall'idiozia opportunista delle nazioni non si salva nessuno, tantomeno la fine dell'umanità paventata nel film potrà cambiarla

rnny196  @  15/01/2005 23:46:54
bel film con ottimi effetti speciali

Alberto  @  13/01/2005 01:04:28
Fantastico!! Emmerich mi stupisce con questo grandioso film ricco di effetti speciali bellissimi e di ansia.

markmattew  @  29/12/2004 11:45:22
A me è piaciuto tantissimo, è la solita americanata ma ben fatta e gli effetti speciali sono fantastici...la bandiera che prima sventola e poi si congela rende l'idea del freddo impressionante!

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  26/12/2004 23:44:08
concordo con la media del film:6 . un film pieno di bei e ben fatti effetti speciali, ma dov è la trama????? è uguale ai migliaia di film ke hanno gia fatto sull atmosfera. inoltre c è poca fantasia nella regia ma molta nella scenografia con scene presssocke ridicole. un film da vedere solo al cinema

byuzna  @  21/11/2004 14:58:52
Non adoro proprio i catastrofici ma questo non è noioso, c'è qualche bella scena.
Non è un filmone, anche perchè il regista sono anni che fa gli effetti speciali tutti uguali (vedi la scena dell'onda su new york e quella dell'attacco alieno in indipendence day), però non fa neanche ca*are.
Chiaro che a contenuti stiamo messi male, se si vuole sensibilizzare la gente sull'inquinamento basta far loro prendere una boccata d'aria in quel di Milano.

marco86  @  08/11/2004 18:36:53
In una buca del terreno viveva uno hobbit.

Alessio  @  06/11/2004 00:52:23
ho appena visto questo film. A dispetto di indipendence day mi sembra
che il regista qui forse per prestanza del soggetto si sia mantenuto su toni più pacati rispetto all'insopportabile indipence day tutto muscoli e niente cervello. Dire che il film fa schifo non mi sembra giusto ma nemmeno annunciarlo come un capolavoro. certamente il soggetto non si presta per creare un' opera complessa e condensare troppe cose si rischia la noia. Mi sembra questa volta un film dell' irrequieto emmerich forse per cause appunto indirette di soggetto più piacevole dell' orrido indipence d.
Non sfigura ma nemmeno lascia indifferenti.

d1eg0  @  02/11/2004 19:01:02
Ero molto scettico nei riguardi di questo film e invece adesso mi pento di non essere andato al cinema a gustarmi i suoi ottimi effetti speciali.
Film volutamente esagerato e catastrofico e come tale deve essere valutato.

markmattew  @  26/10/2004 09:10:01
Se vai a vedere questo film sai già cosa aspettarti ed io sono rimasto più che soddisfatto, effetti speciali da oscar!

omaccioc  @  22/10/2004 20:16:11
molto noioso.ad un certo punto me ne volevo andare,nn l'ho fatto solo x nn dare fastidio a quelli che dovevo far alzarex farmi passare.troppo lungo,molte parti potrebbero anche essere tolte.belli solo gli effetti speciali

Invia una mail all'autore del commento aliceadsl  @  10/10/2004 20:40:09
Effetti speciali SPLENDIDI, sceneggiatura buona. Non gli do 8 solo per la pateticissima scena dei lupi sulla nave.

Inn10  @  14/09/2004 02:36:11
Non mi è piaciuto. Nonostante gli effetti speciali siano "la fine del mondo" nel vero senso della parola...la trama è banale ed il film risulta una vera noia.

davmus  @  06/09/2004 12:19:56
Da 7 la prima parte, da 5 la seconda.
All'inizio, anche se molto "americanata", gli effetti elevano il livello. Poi si perde un tantino nelle storie di alcuni personaggi!

mari88  @  15/08/2004 18:59:56
nonostante sia la solita americanata mi è piaciuto abbastanza soprattutto x i magnifici effetti speciali...la storia nn è un gran chè..

Ultima risposta 18/08/2004 15.44.01
Davidx  @  13/08/2004 00:39:55
Mettiamo in chiaro 1 paletto...gli attori non sono certo tipi da oscar...

però:

1) il Film a livelli di effetti speciali è direi stupendo...la scena dei tornados a Los Angeles appare quasi memorabile...

2)il Film si basa su una teoria altrochè surreale...ne riparleremo fra qualche decennio

3)E' chiaramente un film denuncia contro chi specula sull'ambiente e fa l'orecchie da mercante contro sull'inquinamento.

Merita 10, perchè è un film che ti rende impaziente di vederlo...che ti da quello che ti aspetti( e cieè una grande dose di azione ed effetti, e perchè esci dal cinema con la testa piena di pensieri di domande e di riflessioni sull'ambiente,sull'inquinamento e sulla meteorologia.

Ultima risposta 30/09/2004 19.23.36
Giacomo C  @  08/08/2004 15:58:53
effetti speciali mozzafiato. Argomento attuale ed interessante. Molto "americano". C'è di peggio in giro.

kyrie  @  06/08/2004 15:13:58
A me è piaciuto parecchio!!!
Splendidi effetti speciali. Se poi si pensa che l'ho visto all'aperto con il cielo pieno di nuvole ed il vento che sbatteva qua e la gli alberi! L'atmosfera era perfetta. Soprattutto nella scena iniziale quando sembra di volare sopra il ghiaccio (il vento rendeva il tutto più realistico)!!!
Lo consiglio!!!!

Ultima risposta 06/09/2004 23.40.41
lee corman  @  01/08/2004 12:09:53
buoni solo gli effetti speciali

Invia una mail all'autore del commento fragen  @  25/07/2004 15:53:06
è un film noioso, surreale e anche un pò stupido..la scena più idiota è la nave che entra in una strada di new york...questo film fa rincretinire chi lo vede!
Il cinema è tutt'altro...chaplin si rivolterebbe nella tomba

Ultima risposta 13/08/2004 11.03.20
Gilead  @  20/07/2004 17:20:06
Un film che non lascia nulla... Tanta retorica e buonismo gratuito. Carini gli effetti speciali.

colandre73  @  16/07/2004 16:34:34
Carino, si fa vedere...

Rohald  @  13/07/2004 00:46:37
Soprattutto all'inizio, il film è interessante e c'è un qualche tipo di tensione ma appena si fa sul serio crolla tutto. Belli gli effetti speciali. Ma il protagonista va a New York solo per controllare se il figlio è vivo? Che senso ha?

Ultima risposta 21/07/2004 15.43.46
vitellozzo  @  12/07/2004 23:02:35
ANCHE IO TEMEVO LA TAMARRATA AMERICANA, INVECE IN PARTE SI è SALVATO, BELLISSIMI GLI EFFETTI E TRAMA ABBA CARINA, QUANDO SONO USCITO DAL CINEMA PIOVEVA A DIROTTO..E UN PO MI SONO ****** ADDOSSO

Claudio  @  05/07/2004 09:04:15
Mi aspettavo una palla galattica, e invece è stato 1 bel film! Certo, delle spiegazioni più plausibili potevano pure metterle, ma vedere quei vortici, quelle glaciazioni mi ha entusiasmato. Scontata la trama, interpretazioni poco più che sufficienti.

Ultima risposta 13/07/2004 16.11.46
martella  @  05/07/2004 01:11:38
L'esito del film è piuttosto scontato...Dennis Quaid non si smentisce nell'ideale che da decenni ci propinano dell'uomo americano invincibile...
Gli effetti speciali sono notevolmente realistici fatta eccezione per il branco di lupi veramente falsi...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R