l'albero del male regia di William Friedkin USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'albero del male (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ALBERO DEL MALE

Titolo Originale: THE GUARDIAN

RegiaWilliam Friedkin

InterpretiJenny Seagrove, Dwier Brown, Carey Lowell, Brad Hall

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di William Friedkin

Trama del film L'albero del male

Phil e Kate assumono una babysitter per il loro piccolo. La donna, Camilla, rivela straordinarie doti di abilità e dolcezza. In realtà appartiene a una setta druidica dedita ai sacrifici di bambini a un grande albero in cui alberga lo spirito del Male. La donna si è infatti già macchiata di numerosi atroci delitti riuscendo sempre a far scomparire le proprie tracce cambiando nome.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (43 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'albero del male, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/05/2010 10:30:29
   7 / 10
Friedkin è uno dei registi più discontinui e discussi di Hollywood,non a caso capace di alternare prove che hanno cambiato un genere (L'esorcista) ad altre che sanno di poco o niente (Jade). Per non parlare del fatto che l'ultimo suo film che ha raggiunto lo status di cult è di più di venti anni fa.
Ad ogni modo,questo The guardian è interessante sotto il profilo tecnico,certamente ha delle scene veramente ben girate e si nota che il regista la mano non l'ha persa nonostante con L'esorcista questo horror abbia veramente pochissimo con cui spartire.
La trama in verità è banalissima e prevedibile,oltre che poco credibile se non come fiaba nera (solo in piccola parte). Ma il grande merito del regista è quello di rendere la storia si prevedibile,ma mai trash.
L'atmosfera che si respira sin dai primi 5 minuti è malata,sporca,abbastanza destabilizzante. Se poi si aggiungono a questo degli effetti tecnici ben fatti,allora il film è riuscito.
Tra l'altro sembra proprio che Von Trier abbia preso qualcosina in prestito da questo lavoro di Friedkin per il suo Antichrist. Basta guardare le scene sotto l'albero per notare una certa rassomiglianza. Però Antichrist è veramente tutta un'altra cosa.
Il finale è la cosa migliore,la parte centrale invece è incredibilmente povera. Però il regista riesce ancora a sorprendere dietro la macchina da presa. Peccato che qui non c'è neanche un millesimo della tensione che si respirava ne L'esorcista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net