la legge della camorra regia di Demofilo Fidani Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la legge della camorra (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA LEGGE DELLA CAMORRA

Titolo Originale: LA LEGGE DELLA CAMORRA

RegiaDemofilo Fidani

InterpretiMarco Guglielmi, Mariangela Matania, Raffaele Di Mario, Silvio Noto

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1976
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di Demofilo Fidani

Trama del film La legge della camorra

Due importanti famiglie di mafiosi, i Macaluso e i Liguori, si fanno la guerra per il controllo del traffico della droga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (2 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La legge della camorra, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2018 20:40:36
   4 / 10
La trama non è certo originale ma sufficiente per un potenziale buon film di intrattenimento. Peccato però che la sceneggiatura sia veramente scritta male. Laddove ci sarebbe voluta semplicità e allo stesso tempo un minimo di solidità, scorrono flashback come se piovesse, creando a volte più confuzione che chiarezza. I mezzi sono pochi ed è ben visibile, però è anche vero che il budget non può essere accampato come scusa. Un film di questo tipo deve perlomeno non annoiare e se annoia qualcosa che non va c'è.

Italo Disco  @  06/07/2015 17:26:52
   4 / 10
Già che il titolo è LA LEGGE DELLA CAMORRA e inizia con la mappa in primo della Sicilia nei titoli di testa.....però vabbè non voglio fare il pignolo. Poi si continua a perseverare mettendo in scena una specie di "padrinata" dei poveri con continui andirivieni tra gli anni 70 e un imprecisato passato (gli anni 30? gli anni 50? booohhhh!!!!), faide mafiose che passano da una Roma reale a una New York romana, scenografie e oggetti d'epoca assemblati alla bell'è meglio, accuratezza dei costumi alla buona, malviventi che passano da un flashback all'altro senza alcun tipo di cambiamento (nell'arco dei decenni hanno gli stessi vestiti e non invecchiano.....). Daniele Magni e Silvio Giobbio autori del libro CINICI INFAMI E VIOLENTI (guida ai film polizieschi italiani anni '70) non sono andati oltre la prima mezz'ora, ma la regia di Fidani riesce in qualche modo a tenere a bada una sceneggiatura complicata e quasi incomprensibile e il film non mi è risultato eccessivamente noioso, anche perché qualche sprazzo di violenza e azione c'è; non metto in dubbio che si tratti di un trash, questo è chiaro. La recitazione non è di gran livello, è un tipo di pellicola in cui contano più le facce che la bravura e per quello il casting director ha scelto pure bene và! La colonna sonora jazz di Lallo Gori mi sa che è la cosa migliore, insieme alla canzone dei titoli che però non ha ne autore ne cantante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net