la leggenda degli uomini straordinari regia di Stephen Norrington USA, Germania 2003

la leggenda degli uomini straordinari (2003)

locandina del film LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI

Titolo Originale: THE LEAGUE OF EXTRAORDINARY GENTLEMEN

RegiaStephen Norrington

InterpretiSean Connery, Stuart Townsend, Peta Wilson, Shane West, Jason Flemyng, Naseeruddin Shah

NazionalitàUSA, Germania 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Stephen Norrington

•  Link al sito di LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI

Trama del film La leggenda degli uomini straordinari

In un'alternativa Inghilterra vittoriana, una squadra di "super-eroi" dai poteri straordinari ha il compito di sconfiggere il male inflitto dal malefico "The Fantom". La straordinaria squadra, guidata dal leggendario Allan Quatermain, è composta dal Capitano Nemo, dalla vampira Mina Harker, da un uomo invisibile, Rodney Skinner, dall’agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, da Dorian Gray, e dal Dr Jekyll/Mr Hyde.

Voti e commenti su La leggenda degli uomini straordinari, 239 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Atomico  @  16/11/2003 15:01:21
La trame può riassumersi nel seguente modo :

Un pazzo armatore che vuole la guerra nel mondo, vuole rubare ad alcuni uomini straordinari il segreto dei loro poteri, in modo da poter "vendere" i loro poteri ai migliori acquirenti.

Quindi tale pazzo li riunisce, assegnando loro una missione, per poter derubarli dei loro poteri.

Loro scoperto l'inganno, si rivoltano e lo sconfiggono.

La cosa più grave che non torna è l'aver assoldato Quatermain, il quale non dispone di alcun potere da "derubare".
Suo potere è che in territorio d'africa non potesse aver morte ( non a caso alla fine del film, una volta morto e seppellito in africa, si vedere che resuscita ).
Ma tale potere non può essere rubato.

Altra pecca del film, è che i personaggi cattivi sono "deboli".
Era più sensato unire gli uomini straordinari contro altri esseri : tipo mutanti, extraterrestri .....

Ultima risposta 16/12/2003 00.20.58
kaiser.sosa  @  14/11/2003 10:31:02
una valanga di effetti speciali proprio come piace agli americani...il film non resterebbe nella mia memoria se non fosse per un particolare....DORIAN GREY...è stato riprodotto proprio come era nel mio immaginario..stessa freddezza, stessa classe...solo x questo il film merita 6

auron84  @  13/11/2003 23:25:45
si è vero il film è un po' da ragazzini però è interessante vedere tutti quei personaggi ognuno con le proprie doti speciali...poi alcuni di questi hanno parecchio carisma (vedi la "vampiressa").un po' troppo x-meniano ma godibile

Ultima risposta 23/11/2003 20.46.22
Seby  @  07/11/2003 19:46:13
Questo è uno di quei cinema tesi soprattutto alla spettacolarità di effetti,che infatti sono ralizzati davvero bene.I personaggi sono ovviamente tutti ben caratterizzati e quella di unire delle personalità così celebri della letteratura e metterle a lavorare ad un unica missione è stata un'idea orchestrata bene. A me in particolare sono piaciuti Dorian Gray (e il suo quadro!),Mina Harker e sicuramente il Capitano Nemo (credo che il Nautilus sia la cosa migliore del film!).Solamente Mr.Hyde non mi ha molto convinto: più che una reazione da schizofrenia sembra trasformarsi in Hulk (per non parlare di quell'altro che beve la formula....!).

Domanda: Come diavolo fanno a far entrare il Nautilus a Venezia???E a girare in macchina in mezzo alle calle??

SIRACUSA  @  04/11/2003 23:01:31
E' davvero un magnifico film soprattutto per i personaggi. E' bellissimo vedere così tanti miti insieme. Cmq la mia preferita è Peta Wilson (senza togliere niente agli altri) perchè nonostante sia l'unica donna è stata magnetica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cristiano  @  02/11/2003 20:54:22
Anche a me è piaciuto, è solamente un film di svago però migliore di molti della sua categoria visti ultimamente. Mi è piaciuta l'idea di mettere insieme personaggi classici della letteratura fantasy. Anche le ricostruzioni d'ambiente di Parigi, Londra, Venezia e del Kenya. Anche gli attori caratterizzano bene i personaggi. Quel che non mi è piaciuto invece è stanno creando una serie di film di fanta-storia (vedi questo, Il Monaco, Il patto dei lupi) che non e' un genere che mi convince molto.

aoshisama  @  02/11/2003 12:02:30
devo dire la verità, a me è piaciuto. Certo non sarà uno di quei filmoni, però per passare un po' di tempo al cinema non era niente male. La storia era carina, i costumi e le ambientazioni erano resi molto bene, anche grazie al largo uso del computer, gli attori sono stati molto bravi e gli effetti speciali erano buoni. L'dea iniziale era buona, si è rovinato durante e verso la fine, cmq non era poi così prevedibile. Però nn ho capito una cosa, alla fine Quatermain torna? se è così spero nn abbiano in mente di fare un "the league 2"

stefano pol  @  25/10/2003 21:10:55
Non definirei questo film così scandaloso come molti dicono... gli effetti Speciali sono davvero buoni, l'interpretazione dei personaggi è molto coinvolgente, forse scade un po' l'interpretazione e anche il personaggio del Capitano Nemo, invece ben riuscita l'ideazione del Nautilus: questa grande nave che all'interno nasconde un splendido palazzo arredato... Sean Connery è sicuramente la chiave di tutta la produzione del Film... è un ottimo attore, che sà interpretare con l'autorità e il carisma di sempre il suo personaggio... La trama è molto semplice, ma non ridicola, la storia prevedibile, ma non superficiale... L'idea di inserire così tanti personaggi diversi, ognuno con una sua caratteristica ben precisa da mettere a servizio del gruppo, rende questo film un goccio più avvincente e piacevole da guardare... In fondo guardando la locandina di questo film, cosa ci aspettavamo? Non penso tanto di più di quello che abbiamo visto... anzi per alcuni doveva essere la solita Americanata di sempre... e invece no, c'è molto di più in questo film. Concordo con alcune scene ridicole presenti all'interno di questo film (tipo Nautilus che si fa un giro fra i Canali di Venezia, ecc..), ma nel complesso penso che questo film meriti un 7! Tanto quanto per l'idea davvero, ma davvero buona che hanno avuto Registi e Produttori e tutto sommato per la buona realizzazione finale che viene impressa al film.

Ultima risposta 26/10/2003 00.40.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  25/10/2003 20:25:31
FlatEric  @  24/10/2003 20:12:02
Bello mi è piaciuto tantissimo, ottima grafica, ottimi effetti e i personaggi sono mitici!

Jena  @  24/10/2003 15:47:41
dò voto 10 x risollevare le sorti di questo film ke non è brutto dai...forse c'è qualke errorino qua e là xò non farà mai skifo come cabin fever anke se sono due generi estremamenti diversi!!!! quello si è un film orribilante!!!!

Ultima risposta 09/11/2003 20.58.48
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  22/10/2003 17:35:41
Come al solito mi aspettavo di +

vivaely  @  21/10/2003 15:21:40
Davvero carino Peta è un'ottima attrice, mi chiedo ancora come possa un sottomarino passare così tranquillamente tra i viottoli di venezia senza provocare il minimo danno, e come faccia Gray ad avere la camicia a posto dopo che gli hanno appena svuotato un caricatore addosso. Cmq davvere carino, divertente. Ottimi gli effetti speciali.

Ultima risposta 25/10/2003 02.37.35
erika  @  21/10/2003 10:19:23
a me è piaciuto tanto è fatto bene e poi gli attori sono bravi complimenti

Ciccio  @  20/10/2003 21:18:57
Stephen ti voglio bene. Non tenere conto di questi ragazzetti italiani che hanno criticato il tuo film... Non sanno quel che dicono! Allora piccolo mio tu hai fatto un ottimo film. Bravo! Stephen ti voglio un bene profondo.. Abissale! Ci hai fatto volare con la fantasia, sognare, c'hai soffiato un alito di vento irreale... Il cinema è anche questo! Cosa ci importa se i personaggi non sono come quelli che abbiamo letto! ********! E' cinema fantastico! Stephen a te voglio bene lo sai.... E' una americanata spudorata e dichiarata fin dall'inizio! Cosa pretendevate di trovare ******** la verità? E' fantasia pura follia... E lì sta la bellezza del film...Nella sua inconsistenza terrena. I personaggi stravolti dalla loro natura fanno parte del gioco. Insomma due ore stupende. Visibilmente orgasmico e sublime. Andate a vederlo senza puzza sotto il naso e vi divertirete.. Questo vuole fare questo film, divertire ed entusiasmare, non stupirci con una trama originale e imprevedibile ma abbagliarci con degli effetti speciali. ********! Ti voglio bene piccolo piccolo Stephen.

Ultima risposta 03/11/2003 17.19.08
Invia una mail all'autore del commento tidus83  @  19/10/2003 10:12:00
Nonostante tutti i vostri commenti negativi, a me non è affatto dispiaciuto; anzi, è stato veramente divertente ed ho passato una piacevole serata al cinema. Ovviamente non è uno di quei film dalle grandi aspettative, ma si lascia guardare.

bon_  @  17/10/2003 19:37:59
Non male.
Non mi sono piaciuti Dorian Gray (sembrava uno spagnolo....) e Tom Sawyer (come al solito nel film deve apparire un americano che risolve la situazione......ma vaff.....).

Ultima risposta 17/10/2003 19.40.37
She-Hulk  @  16/10/2003 16:23:50
Un film da cui mi aspettavo molto e che ha deluso alcune delle mie aspettative... è pieno di errori piuttosto grossolani che potevano essere evitati ma era piuttosto supereroistico, con quel nemo alla matrix!WOW! Comunque è un film che ti fa passare piacevolmente del tempo quando non hai niente da fare. Cmq Connery nonostante l'età è ancora in forma!

greenday2  @  16/10/2003 01:52:49
L'idea non era male....una riunione di personaggi dell'età vittoriana entrati nella leggenda(io avrei inserito anche Jack The Ripper, che tra l'altro era pure al servizio della corona); peccato però che il film sia un po pacchiano e la storia sviluppata piuttosto male.....poi mi dovranno spiegare come il Nautilus-titanic passi per il canal grande. Interessante il punto in cui viene simboleggiato la cessione di potenza mondiale dal vecchio Connery(rappresentante dell'impero inglese ottocentesco), al giovane americano Sawyer(peccato l'assenza di Huck Finn ghghghg). Peccato l'idea era buona ma si poteva(doveva) fare di meglio

IO13  @  13/10/2003 12:22:45
Mr Hyde più Hulk che Gobbo di NotreDame, TomSwyer in versione Schumi, Capitano Nemo in versione Sandokan, è vero, tutto vero personaggi dipnti molto (troppo diversi) da come l'immaginazione della lettura ce li faceva immaginare ma nessuno dice che come li immaginavamo noi fosse la versione corretta.. il film scorre, la storia è poco credibile (ma gli X Men lo sono?) ma la serata passa tranquilla, c'è di peggio in giro

misachan  @  12/10/2003 21:40:48
dal trailer mi aveva incuriosito, poi ho letto un articolo e quando ho visto i personaggi l'ho voluto vedere assolutamente! ed è SPA-ZIA-LE!!! Dorian Grey sei mitico ^ççççç^

Ultima risposta 14/12/2003 13.28.18
BOLT CRANK  @  12/10/2003 19:38:02
QUESTO FILM è BELLISSIMO. L'HO VISTO IERI E DEVO DIRE CHE è DAVVERO BEN FATTO. GLI EFFETTI SPECIALI SONO OTTIMI E LA STORIA INTERESSANTE.

Ultima risposta 31/10/2003 15.09.42
ale1801  @  10/10/2003 19:41:00
Veramente bello, non è il massimo dei film ma vi consiglio di andarlo a vedere

papagna  @  10/10/2003 19:29:04
fico--- una storia sulla vita, sulla morte, sull'amore

Ultima risposta 16/10/2003 11.59.39
edo88  @  10/10/2003 17:23:09
stupendo!
un film incredibile... le varie forze che si uniscono....uao!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso