la llorona: le lacrime del male regia di Michael Chaves Usa 2019

la llorona: le lacrime del male (2019)

locandina del film LA LLORONA: LE LACRIME DEL MALE

Titolo Originale: THE CURSE OF LA LLORONA

RegiaMichael Chaves

InterpretiLinda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez, Sean Patrick Thomas, John Marshall Jones, Madeleine McGraw, Jaynee-Lynne Kinchen, Tony Amendola

NazionalitàUsa 2019
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Michael Chaves

Trama del film La llorona: le lacrime del male

Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.

Voti e commenti su La llorona: le lacrime del male, 7 opinioni inserite

horror83  @  04/05/2019 16:50:38
Mi è piaciuto anche se ricalca un po' la solita storia dello spirito tormentato! in questo caso hanno preso una leggenda messicana. Molto carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/04/2019 23:34:47
Dopo un inizio promettente il film prende la solita piega degli horror a "spaventi" di cui ci siamo stancati da tempo. Non basta al povero Wan autocitarsi con la bambola di Annabelle (scena piuttosto inutile), mancano le idee.
Gente che attraversa a rallenty i corridoi di casa piu' e piu' volte, l'ex prete che cerca di combattere il demonio a suon di "esci da questo corpo"...Insomma il massimo del "gia' visto".
La Llorona spaventa solo perche appare all'improvviso...ma non è questo il vero horror...

neverhood  @  24/04/2019 18:40:15
Horro dignitoso, che per tutta la prima metà dispensa dosi massicce di paura e inquietante attesa. Purtroppo, come sempre succede, quando la Llorona inizia a "prendere forma", e si inizia avederla concretamente...il palco ottimamente costruito purtroppo cade.
Chiaro, nulla di nuovo, tematiche trite e ritrite, ma la sufficineza per me se la merita.

gemellino86  @  24/04/2019 17:04:07
Horror tutto sommato abbastanza godibile nonostante qualcosa sia di già visto. Ho avvertito la tensione più nella prima parte del film. Non male le interpretazioni dei bambini.

dagon  @  19/04/2019 17:18:06
oddio keppalle... ennesimo horror-clone post Insidious/conjuring, alla Wan, tutto BU!, con scene viste, riviste e straviste... che noia...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/04/2019 00:25:15
In genere l'horror gode di ottima salute, nonostante i pseudo-puristi che vorrebbero solo truculenza e iniezioni di sangue, che magari vanno al cinema una volta l'anno e non hanno la minima idea di cosa sia veramente un horror in tutte le sue sfumature. Questo split-off ha delle grandi potenzialità (Madre-Medea e Leggenda popolare) ma tradisce molte aspettative. Un film che scende troppo a Patti con Faulkner e Tobe Hooper, con troppe incongruenze (la madre vedova non ha mai pensato a prendersi una baby sitter? Come si possono lasciare soli per ore dei bambini?), con uno pseudo-esorcista ai limiti del ridicolo (e si sfiora il grottesco nel rituale delle uova...) e dialoghi risibili, senza contare le prestazioni attoriali non certo esaltanti. Mi sento di dare la sufficienza per l'abilita' registica e per la forza negativa e positiva di tre madri complesse, tra chi è condannata all'eternità alla colpa più atroce, chi trasmette il Male a chi la deruba dei figli e chi i figli vuole disperatamente proteggerli. Altrimenti il film, tra vaghe citazioni di Anna belle e Conjuring, fuori-contesto anche quando estrae Curtis Mayfield (1972!) dal cilindro, sarebbe poco originale e coinvolgente

Wilding  @  18/04/2019 22:25:57
Ottima pellicola. Ben interpretata e diretta, affascinante, godibilissima.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceroma
dolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park