la llorona: le lacrime del male regia di Michael Chaves Usa 2019

la llorona: le lacrime del male (2019)

locandina del film LA LLORONA: LE LACRIME DEL MALE

Titolo Originale: THE CURSE OF LA LLORONA

RegiaMichael Chaves

InterpretiLinda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez, Sean Patrick Thomas, John Marshall Jones, Madeleine McGraw, Jaynee-Lynne Kinchen, Tony Amendola

NazionalitàUsa 2019
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Michael Chaves

Trama del film La llorona: le lacrime del male

Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.

Voti e commenti su La llorona: le lacrime del male, 12 opinioni inserite

maxi82  @  07/09/2019 22:59:43
Nulla di nuovo ma la bravura dei protagonisti, le atmosfere cupe e la llorona rendono la pellicola più che sufficiente, un buon horror in mezzo a tante *******

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/08/2019 10:32:36
Poco originale e poco coinvolgente.
Cast sufficiente.
Ambientazione adatta.
Citazioni apprezzabili.
Nulla di entusiasmante.

Budojo Jocan  @  01/06/2019 11:07:48
Cosa vuoi dire dell'ennesima copia di horror già visti con abuso di jump scare, i personaggi si girano e si ritrovano il fantasma a bocca spalancata che gli fa BUUUU! Questa è praticamente la trama!

topsecret  @  30/05/2019 22:56:33
Con Wan alla produzione è giustificata la piccola citazione ad ANNABELLE, anche a fronte dell'imminente uscita del terzo capitolo, ma non credo di sbagliare nel dire che LA LLORONA non ha nulla a che vedere con il film di Leonetti o con il capostipite dello stesso Wan.
Marchette a parte, LA LLORONA non ha un impianto narrativo originale: il classico spirito malvagio che tormenta, assedia e tenta di impossessarsi di anime pure non mi pare abbia granchè di nuovo e fresco. La diversità sta nel fatto di pescare dal folklore sudamericano e tentare di imbastire una storia che intrattenga e, magari, offra qualche momento di strizza, supportata degnamente da apparizioni munite di sonoro a palla, un make up decente e qualche scena a effetto.
Chaves assolve al compito degnamente e il suo film regala qualche spavento e una discreta atmosfera tensiva da premiare positivamente.
Il cast fa il suo.

AMERICANFREE  @  30/05/2019 18:02:54
Trama non originale, ho apprezzato soprattutto la prima parte con una buona dose di suspance. Discreta la location. Consigliato

horror83  @  04/05/2019 16:50:38
Mi è piaciuto anche se ricalca un po' la solita storia dello spirito tormentato! in questo caso hanno preso una leggenda messicana. Molto carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/04/2019 23:34:47
Dopo un inizio promettente il film prende la solita piega degli horror a "spaventi" di cui ci siamo stancati da tempo. Non basta al povero Wan autocitarsi con la bambola di Annabelle (scena piuttosto inutile), mancano le idee.
Gente che attraversa a rallenty i corridoi di casa piu' e piu' volte, l'ex prete che cerca di combattere il demonio a suon di "esci da questo corpo"...Insomma il massimo del "gia' visto".
La Llorona spaventa solo perche appare all'improvviso...ma non è questo il vero horror...

neverhood  @  24/04/2019 18:40:15
Horro dignitoso, che per tutta la prima metà dispensa dosi massicce di paura e inquietante attesa. Purtroppo, come sempre succede, quando la Llorona inizia a "prendere forma", e si inizia avederla concretamente...il palco ottimamente costruito purtroppo cade.
Chiaro, nulla di nuovo, tematiche trite e ritrite, ma la sufficineza per me se la merita.

gemellino86  @  24/04/2019 17:04:07
Horror tutto sommato abbastanza godibile nonostante qualcosa sia di già visto. Ho avvertito la tensione più nella prima parte del film. Non male le interpretazioni dei bambini.

dagon  @  19/04/2019 17:18:06
oddio keppalle... ennesimo horror-clone post Insidious/conjuring, alla Wan, tutto BU!, con scene viste, riviste e straviste... che noia...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/04/2019 00:25:15
In genere l'horror gode di ottima salute, nonostante i pseudo-puristi che vorrebbero solo truculenza e iniezioni di sangue, che magari vanno al cinema una volta l'anno e non hanno la minima idea di cosa sia veramente un horror in tutte le sue sfumature. Questo split-off ha delle grandi potenzialità (Madre-Medea e Leggenda popolare) ma tradisce molte aspettative. Un film che scende troppo a Patti con Faulkner e Tobe Hooper, con troppe incongruenze (la madre vedova non ha mai pensato a prendersi una baby sitter? Come si possono lasciare soli per ore dei bambini?), con uno pseudo-esorcista ai limiti del ridicolo (e si sfiora il grottesco nel rituale delle uova...) e dialoghi risibili, senza contare le prestazioni attoriali non certo esaltanti. Mi sento di dare la sufficienza per l'abilita' registica e per la forza negativa e positiva di tre madri complesse, tra chi è condannata all'eternità alla colpa più atroce, chi trasmette il Male a chi la deruba dei figli e chi i figli vuole disperatamente proteggerli. Altrimenti il film, tra vaghe citazioni di Anna belle e Conjuring, fuori-contesto anche quando estrae Curtis Mayfield (1972!) dal cilindro, sarebbe poco originale e coinvolgente

Wilding  @  18/04/2019 22:25:57
Ottima pellicola. Ben interpretata e diretta, affascinante, godibilissima.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia

991899 commenti su 41971 film