la mia banda suona il pop regia di Fausto Brizzi Italia 2020

la mia banda suona il pop (2020)

locandina del film LA MIA BANDA SUONA IL POP

Titolo Originale: LA MIA BANDA SUONA IL POP

RegiaFausto Brizzi

InterpretiChristian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Diego Abatantuono, Sergio Rubini, Natasha Stefanenko , Giulio Base, Ilir Jacellari

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film La mia banda suona il pop

La storia della burrascosa réunion dei "Popcorn", un mitico (e immaginario) gruppo musicale degli anni '80, a San Pietroburgo, che si tinge di thriller trasformandosi nella più grande rapina di tutti i tempi ai danni di un oligarca russo, appassionato di musica italiana.

Voti e commenti su La mia banda suona il pop, 6 opinioni inserite

Hondreck  @  10/03/2020 14:30:07
Mi ricollego alla precedente recensione stilata per Abbronzatissimi, cosa vi spinge a tirare 1 come si piovesse contro un film del genere?

Non mi sembra che Brizzi abbia mai manifestato l'intenzione di realizzare una pellicola da oscar, tantomeno De Sica covi ambizioni da premio come miglior attore protagonista.

Se volete film in cui si rida a crepapelle acquistate un biglietto per uno spettacolo di cabaret, questa non è di certo la comicità di cui siete in cerca.

Una pellicola serena, priva di pretese ma non per questo per forza di cose da paragonare a Parasite.

Prendetelo per ciò che si prefigge d'essere, un flm leggero che faccia da sfondo ad un'ora e mezza di cinema fra amici, oltretutto è l'ennesimo tentativo, a mio parere ben riuscito, di strizzare l'occhio alla nostalgia degli anni ottanta, in un periodo in cui la macchina del cinema fa davvero fatica ad aprire le porte di una nuova dimensione da raccontare.

Non c'è ricambio e nemmeno adeguamento, problema di fondo di cui siamo tutti a conoscenza, paga dunque la scelta di guardarsi indietro almeno per chi avanti non può di certo andare (De SIca ha ormai 65 anni, Ghini siamo là, Rossi credo sia addirittura over 70 e la Finocchiaro di certo non è di primo pelo come Abadantuono).

L'idea è simpatica, per la trama di una commedia italiana non credo sia necesario ricorrere ai servizi di qualche sceneggiatore hollywoddiano, tanto meglio affidare il tutto a qualche canzone orecchiabile (e le due scelte si lasciano ascoltare con estremo piacere) che possa riempiere qualche inevitabile punto morto e farci sognare ancora una volta quei magici anni.

Colorato e spensierato, promosso in pieno. Il finale che richiama un po' Fuga per la Vittoria mi è piaciuto.

Ps: rassegnatevi perchè l'ultima scena lascia tranquillamente aperto il tutto ad un secondo capitolo.

Ultima risposta 16/03/2020 05.48.13
Wilding  @  08/03/2020 11:14:28
Scanzonato, con quel "retrogusto nostalgico" che non dispiace. Rilassante soprattutto, e di questi tempi...

Ultima risposta 03/04/2020 10.52.37
LucaT  @  02/03/2020 03:02:30
un filmetto proprio del cavolo
solita scusa per farsi lo stipendio sovvenzionato?
mi dispiace per Paolo Rossi perchè nella sua epoca d'oro
-che ho visionato per comprendere meglio chi sia-
i suoi monologhi comici erano veramente da artista-comico di eccellenza
e per Angela Finocchiaro che come attrice aveva già dimostrato del talento
Diego Abatantuono nella sua nuova evoluzione mi sta stufando parecchio
e Christian De Sica + compagnia bella no comment
il film vale poco e la commercialata ancora meno
per me è un film proprio bruttino e inutile

bixx  @  25/02/2020 21:10:38
Caz@@@a Megagalattica..! Come si fa a produrre certi film...! Magari ci sarà stato anche il sostegno della regione. Quando si dice toccare il fondo.Basta ,non ho parole...!

daniele64  @  25/02/2020 10:19:07
Un magnate russo vuole alla sua megafesta di compleanno un concerto dei Popcorn , immaginario gruppo musicale italiano degli Anni '80 , scioltosi per insanabili dissapori interni da un mucchio di anni . Ma la grande festa sarà anche l' occasione per qualcos' altro ... Da questa premessa abbastanza interessante , il regista Fausto Brizzi trae però una pellicola piuttosto deludente . I quattro spiantati protagonisti non sono ben caratterizzati e nemmeno ben assortiti . Sono delle mediocri macchiette che servono solo a mettere in scena una sequela di risapute gags più o meno sapide e talvolta pecorecce , nella cornice di azioni assolutamente improbabili e rocambolesche . Le scene più divertenti di questa farsa nostalgica le fanno il manager Diego Abatantuono ed il frontman Christian DeSica , mentre Angela Finocchiaro e Massimo Ghini si impegnano con poco costrutto . Purtroppo invece Paolo Rossi ( ultimamente piuttosto attivo sul grande schermo ) appare sempre più stanco e comunque io non l' ho mai considerato adatto al Cinema . La cosa migliore del film sono sicuramente i ritornelli dei vecchi successi della band ( opera del bravo Bruno Zambrini ) , e ho detto tutto ! Ah , no ! Dimenticavo un' altra cosa che mi ha fatto imbestialire : le svariate ed invadenti pubblicità ( ora si chiamano eufemisticamente " product placement " ! ) davvero poco occulte , di una serie di noti marchi , ricordati persino al primo posto nei titoli di coda !! Insomma , non siamo ai livelli infimi di certi cinepanettoni , ma solo un pochetto più in alto : è una pellicola da 4 .

Jokerizzo  @  22/02/2020 18:22:44
Inqualificabile! Letteralmente inqualificabile!

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi