la moglie del fattore regia di Alfred Hitchcock USA 1928
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la moglie del fattore (1928)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MOGLIE DEL FATTORE

Titolo Originale: THE FARMER'S WIFE

RegiaAlfred Hitchcock

InterpretiJameson Thomas, Maud Gill, Lillian Hall-Davis, Gordon Harker, Gibb McLaughlin, Louie Pounds, Olga Slade, Ruth Maitland, Antonia Brough, Haward Watts, Lillian Hall-Davies

Durata: h 1.08
NazionalitàUSA 1928
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1928

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film La moglie del fattore

Un fattore vedovo (J. Thomas) decide di risposarsi e, dopo aver scartato tre candidate, sceglie la governante (L. Hall-Davies) che l'aveva aiutato nella ricerca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La moglie del fattore, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  19/11/2021 18:14:27
   7 / 10
Un piccolo gioiellino di humour dell'Hitchcock muto, impegnato questa volta con una girandola di equivoci legati alla ricerca della moglie ideale per un fattore da poco diventato vedovo. Una delle poche commedie del Maestro da considerare veramente riuscite pur senza l'utilizzo della tecnica sfoggiata ad esempio in "Tabarin di lusso" ( uscito lo stesso anno ) ma basandosi piuttosto su una storia semplice e lineare. Basti vedere le sarcastiche descrizioni riservate alle rispettive "pretendenti" per mettersi di buon umore e considerare il film riuscito.

Filman  @  04/03/2017 19:28:40
   6 / 10
All'insegna della commedia vivace e gradevole, Alfred Hitchcock ci mette del suo per rendere cinematograficamente appetibile THE FARMER'S WIFE, racconto burlesco sensibilmente condizionato dalla derivazione teatrale e, di conseguenza, eccessivamente dialogato e didascalico, elemento che non condiziona il divertimento promesso da una trama umoristica e dai suoi atti comici ma che imposta dei paletti produttivi determinanti per il risultato finale, precluso ad una creatività e caratterizzazione, generalmente mancanti, nonostante uno scorcio in parte impegnato nell'intenzione di etichettare specifiche classi sociali e, con alcuni siparietti grotteschi, smitizzare e sbeffeggiare alcune sagome dell'alta borghesia.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  20/12/2008 16:56:09
   6 / 10
1928, sono anche gli anni di Lubitsch in Europa e Capra ad Hollywood per quanto riguarda le commedie, l' americano era già impegnato nel sociale mentre Lubitsch nei rapporti di coppia. Ed è proprio a quest' ultimo che Hitchcock più si avvicina, facendo emergere una delle sue principali ossessioni: la donna ed il matrimonio. Ben lungi però dai risultati del regista viennese. Commedia quindi al 100% all' insegna dell' happy-ending che vale la pena di vedere almeno -o solo- per come ne esce fuori l' immagine femminile. Come già ho detto, a parer mio Hitchcock non era molto portato per questo genere, cercherà di rifarsi con migliori risultati nel periodo americano, con "Il Signore e la Signora Smith" e soprattutto con la black-comedy "La congiura degli innocenti".

5 risposte al commento
Ultima risposta 20/12/2008 18.33.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net