la mummia - la tomba dell'imperatore dragone regia di Rob Cohen USA, Germania, Canada 2008

la mummia - la tomba dell'imperatore dragone (2008)

locandina del film LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Titolo Originale: THE MUMMY - TOMB OF THE DRAGON EMPEROR

RegiaRob Cohen

InterpretiBrendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Luke Ford, Jet Li, John Hannah, Russell Wong, Isabella Leong

NazionalitàUSA, Germania, Canada 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Rob Cohen

•  Link al sito di LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Trama del film La mummia - la tomba dell'imperatore dragone

Cina 221 a.c., un mago lancia una maledizione su un imperatore ed il suo esercito per frenare la loro fame di potere e tutto il dolore e la distruzione che ne conseguono. Ai giorni nostri, un ricercatore, Alex O'Connell, riporta involontariamente in vita l'imperatore ed il suo esercito. Alex avrà bisogno dell'aiuto del padre e della madre, ai quali si aggiungerà una donna di Shangri-La, per cercare di riportare nell'oblio la temibile minaccia...

Voti e commenti su La mummia - la tomba dell'imperatore dragone, 137 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  24/04/2019 17:45:51
Al terzo capitolo di tombe profanate ed incantesimi spezzati si inizia ad averne le tasche piene e la storia puzza irrimediabilmente di già visto. L'attenzione resta viva per la simpatia degli interpreti ( una Bello stranamente mora sostituisce senza infamia nè lode Rachel Weisz) e per la buona quantità d'azione presente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  14/09/2016 23:44:16
Molto divertente.
"Nessuno si muova, nessuno si muova, nessuno si muo....va."
Gli Yeti poi sono troppo forti.

NickGatsby  @  25/01/2016 14:07:14
Questo terzo capitolo della saga tende a lasciare un po' i binari tipici della serie e ad appoggiarsi un po' di più ai canoni dei classici "Family Movie". Questo non deve essere per forza un difetto ma indubbiamente il prodotto perde una notevole quantità di carisma e di mistero, optando per dialoghi e situazioni adatte ad un piacevole sabato sera. Buona l'idea di esplorare la storia cinese e i suoi luoghi ma non basta a rendere questo film epico come il primo. Jet Li sottotono.
QUANDO NON SAPETE COSA VEDERE CON LA FAMIGLIA.

Dick  @  17/01/2015 09:18:33
Giusto staccarsi l' Egitto per nuovi posti, vedi la Cina (anche per ragioni di mercato? XD). Film godibile e divertente sopratuttto nella prima parte. Nella seconda si ricalca magari un po quanto già visto nei precedenti e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sembra un po buttata li alla fine.
Bello il fatto che ogni film sia ambientato in una decade diversa con il passare degli anni.

mauro84  @  11/01/2015 23:42:25
Grazie alla tv, recupero visto che lo avevo perso, l'ultimo film della mummia.
Trama piacevole, ambientazione meritevole: azione, effetti speciali ben fatti. Montaggio scadente. e ci son scene che le avrei fatte "diversamente"...
Finale da sequel.. chissà^

Brendan Fraser, un attore che ha fatto poco, bene.. piacevole, ci sà fare!
Maria Bello, la sua compagna di tutta la trilogia, bella figura, degna attrice
Isabella Leong, un attrice, aimè sconociuta, davvero carina, ci sa fare!!
Michelle Yoh, piacevole scoperta del cinema! merita tanto!

Il regista prova a scriver un sequel diverso dal solito, trama ed ambientazione diversa, stesso effetto finale, stesso concetto poi..

Film piacevole come azione, effetti speciali... la trama è ben congeniata, è il montaggio che lascia molte perplessità e buchi^

Da guardar solo per gli amanti del genere.

Giovans91  @  11/01/2015 14:41:26
Per il terzo capitolo della saga iniziata con "La mummia" (1999) e proseguita con "La mummia - Il ritorno" (2001) abbiamo fuori Stephen Sommers alla regia ("Van Helsing" e "G.I. Joe - La nascita dei cobra") e dentro Rob Cohen ("Fast and furious" e "XXX"), fuori anche la bella Rachel Weisz dal cast (l'attrice non ha riconfermato la sua presenza nei panni dell'eroina Evelyn O'Connell) sostituita da un'altra bella attrice, Maria Bello, ed infine fuori Imhotep (il mitico Arnold Vosloo) e il Re Scorpione (il muscoloso Dwayne Johnson) vengono rimpiazzati interamente da una trama ambientata in Cina e con un nuovo cattivo interpretato da Jet Li. Confermato invece il simpaticissimo Brendan Fraser, che è praticamente identico agli altri due film, se vi era piaciuto vi piacerà anche qui, così come John Hannah che torna a fare il giullare di turno.
Se a tutto ciò ci aggiungete tanta, tantissima azione e un mare di effetti speciali, avrete il solito pop corn movie che si vede e si fa vedere. Rob Cohen cerca sempre di non prendersi troppo sul serio e tenere alto il tasso ironico che caratterizza le peripezie dei protagonisti. La storia de "La tomba dell'imperatore dragone" mescola un numero inimmaginabile di avvenimenti storici, monumenti, miti e leggende della cultura cinese, a partire dalla Grande Muraglia (dove sotto di essa sono sepolti gli antichi nemici dell'imperatore) ai fuochi d'artificio, dall'esercito di terracotta ai draghi a tre teste, fino ad arrivare all'Himalaya con improbabilissimi yeti.
La frase conclusiva ci rimanda già al quarto capitolo "The mummy 4". Ma lo vedremo mai? Non credo.

Sbrillo  @  12/09/2014 03:14:28
il film inverosimile e stupido per quanto mai, riesce ad intrattenere con delle buone sequenze d'azione....
senza infamia e senza lode, per una serata senza impegno, ci può stare...!

Fortune  @  11/01/2014 00:00:54
Per gli amanti del genere fantasy.Puro intrattenimento.Si puo' definire un film d'avventura/fantasy?...si molto fantasy.L'unica cosa e' spegnere il cervello per la durata del film...troppo seriosi i commenti negativi letti..mah!...Ottimi effetti speciali e trama che fa sorridere che a momenti puo' annoiare...certo.Ironia e gag a volte irritanti...e un filmotto per il mercato orientale ovviamente...150 milioni di Dollari spesi...roba da matti!!! Molta azione e ritmo incalzante a tratti.Passabile

horror83  @  15/08/2013 15:23:16
i primi due capitoli mi erano piaciuti molto e anche questo non è male però speravo in qualcosa di meglio! già il fatto che hanno cambiato l'attrice che interpreta la moglie di O'Connell non mi è piaciuto (evidentemente l'attrice dei due capitoli precedenti avrà rifiutato), poi anche

buoni gli effetti speciali, buona la trama però sfruttata non al massimo!

lo consiglio per completare la trilogia della Mummia ma avviso che sono meglio i primi due film. cmq tutto sommato anche questo terzo capitolo non è brutto.

Ultima risposta 15/08/2013 17.05.39
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  22/02/2012 18:42:55
Ottimo terzo capitolo della saga sulla "Mummia" (The Mummy), sul quale il cambio di regia da Sommers (qui produttore) a Cohen non ha per niente influito, girato alla perfezione, sempre godibilissimo e spettacolare nella storia, dal ritmo compatto ed incalzante, e negli effetti speciali, in cui le vicende prendono luogo in più posti, tra cui anche l'Himalaya. Attori sempre in parte, Fraser su tutti, ironico e divertente, tra cui spicca Maria Bello che sostituisce più che discretamente la sempre seducente Rachel Weisz. Colonna sonora trascinante; sequenze di battaglia epiche e memorabili; dialoghi asciutti e ben recitati; ed epilogo che apre la possibilità di un quarto film molto simpatico.
Per gli amanti del genere, sicuramente merita d'esser visto.

Bart123  @  09/07/2011 15:53:17
Sei e mezzo perchè è un film piacevole e divertente da vedere con molta avventura.
Sicuramente gli effetti speciali non mancano e nel complesso è un buon film.
L'unico difetto è che abituati alla Mummia 1 e 2 ambientate nel deserto e nelle tombe e piramidi egiziane con una mummia che fa veramente accapponare la pelle questo non è degno di essere il successore.
D'altronde i misteri dell'antico Egitto con tombe, piramidi, scarabei, mummie, sarcofagi, tesori e altro sono difficili da trasportare altrove come in Cina o sui ghiacciai del Tibet dove con la neve tutto il clima da mummia scompare.
Un complimento da fare agli attori che hanno saputo interpretare al meglio questo capitolo, un po' meno riuscito, della saga.

Marv91  @  04/11/2010 13:08:05
Inferiore rispetto ai precedenti film, però rimane un ottimo film d'intrattenimento, ottimi gli effetti speciali, però la trama poteva essere più accurata, cmq buona l'idea di spostare l'ambientazione dall'Egitto alla Cina; cmq il prossimo seguito verrà ambientato nell'America centrale dove ci saranno mummie Azteche, non vedo l'ora di vederlo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/10/2010 17:32:52
Leggermente meglio rispetto al secondo capitolo anche se non cattura come il primo film. Merita la sufficienza per le scene spettacolari e qualche battuta carina, oltre alla solita abbondante azione.

unpoeta67  @  23/05/2010 01:24:11
mi sembra ingiusto non dare la sufficienza a questo prodotto . Si lascia guardare e merita una sufficienza + che piena , nessuno dice che è impegnativo, ma è scanzonato ed a tratti strappa persino un sorriso . Direi che se non si hanno pretese si guarda molto tranquillamente . Non è il classico film drammatico/impegnato , c'è delal buona azione e dei buoni effetti speciali, c'è una trama che regge punto . * che sufficiente .

kirk h.  @  08/12/2009 11:09:14
qst film è un seguito che nn si ricongiunge ai primi e, a delle battute st..upi..de ma a volte anke divertenti...il migliore rimane il primo!!!

topsecret  @  23/10/2009 17:47:45
In effetti, pur cambiando ambientazione e personaggi, il film non riesce a mantenere intatto quel fascino avvolgente dei primi due capitoli.
E' ovviamente spettacolare e ben congeniato, il ritmo è fluido ed alcuni personaggi risultano anche simpatici, ma personalmente mi sono divertito di più con i primi due episodi.

baskettaro00  @  19/06/2009 22:15:57
davvero carino qst primo film della saga della mummia ke mi vedo..........brendan fraiser recita molto bene e curati gli effetti speciali........

DDJgirl  @  01/06/2009 16:25:33
avrei dato non più di un 6, ma gli effetti speciali meritano....per il resto, la sceneggiatura è molto buona, apparte qualche cosa che è un po' scontata
Gli attori: impeccabile (come sempre) Brendan Fraser, non mi è piaciuto il cambio dell'attrice che interpreta Eve
Bel Finale

Ultima risposta 24/08/2010 13.11.48
kalin_dran  @  19/05/2009 09:14:55
Anche il terzo capitolo della Mummia non riesce a convincere pienamente. Molti effetti speciali e azione a ripetizione, ma i contenuti sono davvero miseri. Bene gli attori.
Il film nel complesso è sufficiente.

david briar  @  04/05/2009 19:24:22
un filmetto d' avventura, dalla trama un po' banale e con alcune incongruenze.mi è sembrato un po' forzato rispetto ai precedenti.fraser è abbastanza bravo nel film, mentre maria bello non riesce ad eguagliare la bravura della weisz e la sua interpretazione risulta molto piatta.

checcomalas  @  02/05/2009 00:15:31
filmetto vedibile, non da sette ma la media mi sembra ingenerosa

vale1984  @  26/04/2009 22:26:52
Forse il meglio dei tre, carini gli effetti speciali ma un pò la solita zuppa...intrigante la storia che presuppone un possibile seguito ma in generale non è eccezionale.

goodwolf  @  06/02/2009 16:14:58
baggianate e americanate a profusione, ma il film riesce ad intrattenere grazie ad un buon ritmo ed a una ottima realizzazione..

LoRe_91  @  30/01/2009 20:39:25
Una mummia un po' diversa dalla solita egiziana!
Potabile...

ALESS!O  @  21/01/2009 09:35:50
Buon film, nettamente inferiore ai primi 2 capitoli, ma comunque piacevole.

Eratostene  @  16/01/2009 13:27:35
inferiore ai due precedenti capitoli riesce comunque nel suo semplice obiettivo di intrattenere....storia un pò scontata e attori sotto tono, come fraser, o inappropriati come i nuovi moglie e figlio di O'Connell...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/01/2009 10:14:31
Partire prevenuti a volte aiuta,ed è ciò che mi è successo con il terzo capitolo della Mummia.Pensavo di assistere al solito filmaccio inguardabile ed invece mi sono dovuto ricredere.Premetto di aver trovato gradevoli i precedenti due capitoli firmati da Stephen Sommers e questo forse ha influito sul mio giudizio.Chiarisco subito che non ci si trova di fronte a chissà quale meraviglia,ma è innegabile che se si accettano le regole del gioco e non si cerchi altro che uno svago fracassone ed a tratti anche ironico,questo film riesce nell’intento di intrattenere senza annoiare o peggio,irritare.
Questa volta le coordinate geografiche cambiano e dall’Egitto si passa alla Cina degli anni ’40,la storia ne giova perché può sfruttare qualche spunto in più,ed il muscolare e notoriamente truzzo Rob Cohen,avvezzo a regie di questo genere, non si fa mancare nulla presentando una miriade di situazioni e personaggi che contribuiscono a tenere alto il ritmo.Che poi il finale sia risaputo,con tanto di appendice per un eventuale quarto capitolo,è inevitabile,ma lasciarsi andare tra le tante e vertiginose scene d’azionem, con i soliti innocui rimandi all’horror,appare la cosa più saggia da farsi.Anche perché la regia non è male,come del resto le locations e gli effetti speciali,mentre il cast si lascia apprezzare, con Brandan Fraser e John Hannah intenti a gigioneggiare come consuetudine e la new entry Maria Bello efficace nel sostituire Rachel Weisz.Sicuramente paiono meno centrati alcuni personaggi di contorno,su tutti la figura del figlio,ma va bene così, alla fine è come fare un giro in giostra,solitamente ci si diverte ma alcune volte si rischia di vomitare,posso affermare che per questa volta è andata bene.

Ultima risposta 13/01/2009 14.51.53
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/01/2009 12:49:19
Carino,ma ho preferito i precedenti e soprattutto mi è dispiaciuto non ritrovare Rachel Weisz nei panni della signora ' O Connell.

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  05/01/2009 13:13:11
Gli altri 2 erano meglio però film gradevole da vedere!

Richard93  @  03/01/2009 10:07:40
Non si può certo dire che sia un film profondo o che lasci qualcosa, apparte un ora e cinquanta passata piuttosto piacevolmente. Come previstp gli effetti speciali sono bellissimi e ovunque. E' un film piacevole da guardare, anche se dopo un po' le continue battutine ironiche e scontate cominciano a diventare pesanti. Non consiglio a nessuno di non guardarlo, almeno che non abbia in mente una serata a scopo formativo.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  29/12/2008 00:17:44
Certo al disotto dei primi due, ma a me no è dispiaciuto. Sarà che l'ho visto in bluray e mi sono lasciato affascinare dagli effetti speciali che non mancano affatto.

Leonhearth87  @  19/12/2008 14:01:44
Non male, più o meno al livello del secondo. Meno "horror" del primo e del secondo sicuramente. Comunque, il film si lascia seguire dall'inizio alla fine, e l'ora e quaranta passa abbastanza velocemente. Ai fun della Mummia piacerà.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  08/12/2008 20:14:33
Bè, non era come i primi due ma ho gradito. Il "cambio" di regia con Rob Cohen risulta gradevole che si è fatto sentire anche grazie all'ironia di questo terzo episodio. Non gradito, invece, il "cambio" dell'attrice Rachel Weisz con Maria Bello. Potevano scegliere qualcuno di più somigliante! Inoltre Bello non è per niente adatta alla parte. Neanche Luke Ford lo sembra per la sua. La trama discordante tra essa è un grosso aggravante sul voto.

Ultima risposta 23/06/2009 18.11.01
DarkRareMirko  @  24/11/2008 23:14:24
Terza parte della serie su La mummia, migliore della seconda e qualitivamente pari alla prima; il cambiamento di regia da Sommers a Cohen è poi totalmente indifferente, visto le somiglianze intrinseche tra i 3 film, sia per qualità che per contenuti.

Questo episodio evita perlomeno i fastidiosi deja vu del secondo film, e mostra almeno un bravo Jet Li nel ruolo del cattivone di turno; buoni gli SFX, ma la mancanza della Weisz si sente eccome, sia come bravura che come bellezza (la sostituta è comunque più che decorosa, ci tengo a sottolinearlo).
Sempre bravino Fraser.

Dai, un discreto film d'azione, ritmato e divertente, che si prolunga però un pò troppo all'inizio, con soporiferi e marcatissimi prologhi della durata di oltre 10 minuti, tutti dediti a spiegazioni su spiegazioni.

Io ad ogni modo ne consiglio la visione; meglio di così imho difatti non si poteva chiudere la serie.

jensen  @  21/11/2008 10:41:28
bellissimo brenda fraser ha fatto 1 lavoro magnifico con questo film

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  10/11/2008 20:40:42
non penso ci fosse bisogno di un altra mummia,comunque un film che si può guardare senza molte pretese,ottimi effetti speciali belle scenografie belle scene d'azione;ma una grandissima mancanza è quella di Evelyn (Rachel Weisz)anche se Maria Bello non è niente male.
da vedere

84lestat  @  08/11/2008 17:53:38
Stesso livello degli episodi precedenti, leggermente al di sotto del primo. Niente di impegnativo, da vedere solo a cervello spento e per passare una serata senza troppi pensieri.

akiastyle  @  22/10/2008 15:53:27
Boh, io mi annoio con tutta la saga.

kinghomer  @  21/10/2008 20:56:53
Non è malaccio !! Solo che... è insipido !!!
Sufficienza giusto per gli effetti speciali !!!!

Nicos  @  21/10/2008 01:22:38
Uguale agli altri... ma la saga mi è piaciuta... lo salvo solo per quello...

Invia una mail all'autore del commento inferiore  @  17/10/2008 23:16:16
Sinceramente potevano evitare di farlo il terzo capitolo della saga. Operazione commerciale, ma il film mi è sembrato uguale ai precedenti. Di sicuro mi ha intrattenuto anche abbastanza piacevolmente e arriva alla sufficienza grazie al caricone di scheletri finale. Mi entusiasma vedere frammenti di ossa che volano di qua e di la, ormai una costante della saga.
Si può evitare di spendere i soldi del cinema ma comunque si può guardre.

melissan  @  15/10/2008 11:56:37
bello veramente picevole scorrevole come gli della serie e solo un po piu surreale degli altri!pero belo

araujo712  @  13/10/2008 20:57:32
Per gli amanti del genere pop-corn movie.
Degno sequel dei primi 2 capitoli (anche se risultano un po tutti uguali...).
Come farsi un giro al luna park: grandi effetti speciali.
Piacevole (ma, ripeto, per gli amanti del genere).

scorpion  @  09/10/2008 15:15:25
Ho sempre paura di essere delusa da un sequel ma qui c'è veramente da dire che questa saga diventa sempre più bella e avvincente

shish  @  08/10/2008 22:20:43
A distanza di 7 anni ecco riapparire il titolo de la Mummia, il terzo di una saga (escludendo l’intermezzo del film Il Re Scorpione) in declino. A prendere le redini degli ammirati capitoli di Stephen Sommers è un regista dalle spalle rigide, proiettato alla scenicità delle sue ferree pellicole e sul gioco di continui e veloci cambi di ripresa, Rob Cohen, dirige film come Stealth, The Fast and the Furious e xxx pellicole commerciali e blockbuster, ma sa anche sbalordire per l’innesto di un incredibile sensibilità nei film come Dragon e Dragonheart, quindi si ha a che fare con un personaggio dai due cuori, l’uno contrapposto all’altro.
Ma nemmeno Cohen riesce a riportare in vita questa trilogia, che sprofonda sempre più in un baratro e si allontana sempre più dalla sua canonica forma.
Gli anni passano anche dietro la telecamera e la storia della Mummia Imhotep e del Re Scorpione sembrano oramai acqua passata. Questa volta a richiamare l’attenzione dei famosi eroi delle mummie, è l’Oriente, in Cina, dove è stata rinvenuta la tomba di Qin Shi Huang il primo Imperatore di Cina, acerrimo conquistatore della maggior parte del continente orientale, sottoposto dopo una maledizione inflittagli a tramutarsi in una statua di terracotta, così come la sua fedele armata imperiale. Un risveglio ad opera da degli adulatori fanatici, che ripristinano la vita all’ Imperatore Dragone (Jet Li),conquistatore e tiranno. A caratterizzare quest’ ultimo Kolossal da 145 milioni $, è il disinteressamento alla pellicola, poco coinvolgente e storia molto tirata che segue che cerca di seguire le proprietà del secondo capitolo e abbandona, quasi completamente, il fascino che ci ha dato la prima avventura firmata Sommers. Anche ciò che distingueva questa saga si è inabissata: l'ironia. Questa non è più spontanea e particolare ma irritante e stonata, come quasi tutto il film, facendolo cadere nella demenzialità e non più nella simpatia.
Ovviamente, una produzione di un così elevato costo avrà il suo motivo e in effetti ce l'ha, poichè i ben amati soldoni sono stati maggiormente spesi nel creare all'interno film una maggiore dinamicità, ornandolo delle più insensate creazioni grafiche, ma ottimamente definite: i 3 yeti, un imperatore capace di trasformarsi da un drago a tre teste ad un demone; anche se fanno la loro parte nella spettacolarità di questo 3° capitolo, la loro posizione sembra troppo discostata dal tema dominante della MUMMIA.
D'altronde, come già detto prima, il regista statunitense ripresenta le peculiarità del suo precedente "La mummia - il ritorno", con una trama scarica e povera.
Recitazione degli attori penosa, si salvano solamente le due colonne di tutta la trilogia (Hannah e Fraser), incluso anche nella lista nera uno sbiadito Jet Li poco stimolato.
Si attende il quarto capitolo ambientato dall'alto capo del mondo, in Perù.
Un' altra discesa verso la fossa delle Marianne?

Invia una mail all'autore del commento Naraku91  @  08/10/2008 17:30:53
Film tutto sommato piacevole, sia come interpretazione, come regia e il resto.

Alex89  @  07/10/2008 23:54:13
Ci sarebbe tanto da dire su questa pellicola..Da premettere che io ho amato ed amo ancora i primi 2 capitoli, ovviamente il primo in particolare..quindi non potevo assolutamente perdermi un nuovo capitolo..Non ero molto fiducioso soprattutto quando ho visto che la lady è stata sostituita seppur da una discreta attrice ma cmq sostituita e quindi per gli amanti del cast non era un bel vedere..L'idea del figlio esploratore non è male,il film parte veloce(forse troppo) e ci trascina in questa avventura ma più che il figlio si vogliono i veri personaggi e per fortuna arrivano..Brendan appare con un buon fisico ma in volto si vedono i segni del passato ma lui come noi siamo desiderosi dell'avventura..il film è discreto perché è riuscito a non cadere nel ridicolo e farci ricordare il fascino di questa ''saga''..quindi non premio in se per se il film che non è il massimo ma la volontà di creare un terzo film diverso dai precedenti ma con la stessa avventura e stesso brio che ha reso famoso il precedente..Le pecche del film sono la ''troppa fretta'' non si sofferma mai..è tutto un correre per far vedere sparatorie e azionate varie..in qui si è sbagliato ma cmq rimane un film godibile che pare preannunciarci la speranza di un prossimo capitolo in Perù,che si affrettino che il cast sta invecchiando e per ora il ragazzo(Alex) non lo trovo magnifico come il padre..Per gli appassionati della Mummia lo consiglio fortemente,sicuramente non c'è da aspettarsi una miglioria ma cmq regge la sufficienza e nn vi farà rimpiangere il tempo che avete trascorso a guardarlo!!

simone76roma  @  06/10/2008 13:44:02
Avendo molto apprezzato i primi 2 non potevo non vedere questo anche se leggendo qualche commento avevo paura di prendere la classica sola.Invece no e' un degno terzo episodio con molta azione condita da battute ed effetti speciali.Bella l'idea del piccolo alex che ora e' un uomo,peccato per la bella attrice che faceva la moglie...l'hanno cambiata con un altra :-(

marco9777  @  05/10/2008 19:19:18
E' un bel film d'azione, saturo di situazioni movimentate ed in perfetta scia con i precedenti episodi. Intercetta lo stesso pubblico cui piace indiana johns (me compreso ovviamente). Non ci si aspetta niente di più nè niente di meno. Il sotteso è sempre lo stesso: la cupidigia e la cattiveria umane risvegliano "il male", impersonificato dalla mummia, ed il "bene" si trova a combattere attivamente.
Chi nei precedenti commenti ha evidenziato l'irreale ed il paradossale di alcune scene sottovaluta che tutto serve allo sviluppo della trama e alla inevitabile vittoria dei buoni.
Effetti speciali strabilianti e ben fatti con forte impatto visivo.
Lo consiglio a grandi e piccini per una serata spensierata in cui si ha voglia di un film da ragazzi in cui, già prima di iniziare, si conosce bene come la storia andrà a finire

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  04/10/2008 17:12:29
pensare che gli hanno fatto così tanta pubblicità.... nei primi minuti del film ho pensato che stavo per vedere qualcosa al livello dei predecessori, o per meglio dire al primo episodio dei tre, però poi tutto diventa scontatissimo. Ok, siamo d'accordo che alla fine del film la mummia deve tornare al suo posto e tutti vissero felici e contenti, ma cavolo... qualche altra idea per far brillare di più il film non c'era?! vabbè... pazienza....
c'è di meglio....
da vedere se non avete altro da fare!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  03/10/2008 12:22:30
Fila via liscio come l'olio.
Costruito come i precedenti su tanta azione e un pò d'ironia eccede questo terzo capitolo forse troppo sulla prima e sulla spettacolarità.
Ideale per il relax, evitatelo se cercate originalità o avete intenzione di tenere collegato il cervello.

Tripl3Trip  @  02/10/2008 23:45:07
quanto amo le americanate...il film è uno stra remake degli altri 2 ma è troppo divertente merita di essere visto

Finaldestinatio  @  01/10/2008 21:41:51
Rispetto agli altri è a livelli + bassi, però è lo stesso un bel film....spacca soprattutto nella parte iniziale e finale !!!!!!

frank193  @  01/10/2008 18:12:11
in effetti concordo con chi ha detto che si poteva evitare questo 3° capitolo.
solite cose, simpatiche e carine per carità, ma che a lungo andare stufano.
diciamo passabile.

ste88  @  01/10/2008 18:09:25
non capisco tutta questa negatività...
non è nulla di che, è molto simile a tutti gli altri,scontato,con qualche scena che scende nell'assurdo..però si può vedere tranquillamente senza aspettarsi nulla di che

nikebat  @  01/10/2008 16:15:57
Non mi è piaciuto la sostituzione dell'attrice e Jet Li è sprecato.

A parte questo, il film è spassoso, avventuroso e con buoni effetti.
Divertente.

IO13  @  01/10/2008 16:00:06
Mi sfugge il perchè di tanta durezza verso questo film.

Certo non è un film destinato a restare nella storia del cinema ma l'ho trovato grosso modo a livello dei due predecessori: una avventura in stile Indiana Jones con spunti buffi e l'eterna disfida tra il bene ed il male(per nonf are spoiler non dico chi avrà la meglio questa volta..)

Alexd87  @  30/09/2008 12:55:34
Assolutamente non ai livelli dei primi 2. Maria Bello bocciata... la sua parte a fa bene, ma non è la Evelyin che noi tutti abbiam conosciuto nei primi due... ha stravolto abbastanza il personaggio. Mi son piaciuti molto Brendan Fraser e Jet Li. Il primo rimasto sempre il solito, anche se un pò invecchiato... il secondo, per quel poco che si vede, ha saputo dare buona interpretazione... quanto al film, carini gli effetti speciali, trama semplice ma carina... un film da vedere perchè intrattiene quanto deve e fa fare due risate fra una gag e l'altra...

Ultima risposta 30/09/2008 22.31.27
Hartigan81  @  30/09/2008 09:02:23
l'azione c'è..gli effetti anche ma come in tutti i fim di cohen manca un po di spessore alla storia e ai personaggi..possiamo dire tranquillamente che i primi due non si battono!

Danton  @  29/09/2008 20:47:07
Il peggiore dei tre...trama semplice per un film che poteva, dal titolo, essere interessante. Effetti speciali che potevano essere migliori. Peccato, un' occasione sprecata!!!

Minosse  @  29/09/2008 19:29:59
Buon film che vale la pena di vedere. Non avendo visto gli altri 2 capitoli della mummia non posso fare confronti. Grandi gli effetti speciali e le scenografie, buone battute, buoni attori. Alcune scene però non tornano proprio.

asile1  @  29/09/2008 14:31:58
Buon film,carino divertente simpatico...

wblink  @  29/09/2008 01:20:30
davvero niente male questo terzo episodio...pensavo che ormai dopo i primi due...il terzo sicuramente sarebbe stato ripetitivo e sotto tono...invece rimane molto divertente...e poi la storia mi è piacuta...bellissimi anche gli effetti speciali...da vedere

Angelus  @  28/09/2008 23:17:46
Non male come film, anche se un pò precipitoso. Tutti gli avvenimenti, quindi la sceneggiatura nel complesso si avvicendano in maniera troppo veloce; secondo me sarebbe dovuto essere un pò più lungo o della stessa durata però con meno situazioni da portare avanti e da esplicitare!! Molto meglio i primi due, tutto sommato non è malvagio!!! Sufficiente!!

jack2057  @  27/09/2008 01:51:06
carino. si poteva fare meglio

Ultima risposta 27/09/2008 02.06.53
werther  @  26/09/2008 23:42:52
Come il primo,divertente e ironico e con una bella storia,ottimi effetti speciali e soliti ritmi frenetici,molto meglio del secondo,il finale è un pò scontato ma non guasta.

enter  @  26/09/2008 23:05:47
inferiore al primo ma meglio del secondo...un mix tra una buona storia,ottimi effetti speciali e i soliti protagonisti smpre divertenti rendono il film piu che gradevole

Nicolarena  @  26/09/2008 20:04:21
Esco proprio adesso dal cinema,devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se non del tutto,chiaramente è il peggiore della trilogia,considerando il tempo che è passato dal secondo,il cambio di alcuni attori nel cast, la Cina invece dell'Egitto(molto più affascinante per un film del genere) e una scarsa durata(avrebbero potuto spiegare meglio alcune cose,inserire più trama,più battute ecc) Brendan Fraser è sotto tono rispetto agli altri tre(sarà anche l'età più avanzata) Maria Bello è brava ma non regge il confronto con Rachel Weisz. Jet li bravo ma un pò sprecato(potevano mettere uno qualunque dato che usa poco le arti marziali), molto simpato e bravo l'attore che interpreta il figlio. Però poche novità nella trama e le scene d'azione sanno un pò di già visto. Io personalmente avrei fatto il film più lungo,aggiunta qualche scena d'azione meno corale(magari qualche combattimento ben coreografato tra jet li e il suo generale ) e impostata meglio la trama. In ogni caso pur con difetti mi ha soddisfatto e consiglio a tutti di andarlo a vedere

Ultima risposta 27/09/2008 01.51.25
gide  @  23/08/2008 15:52:20
secondo me il peggiore dei tre(io ho preferito il secondo)
un po di effetti speciali nn bastano x tenere in piedi un film che nn propone nulla di nuovo rispetto i precedenti
alla fine nn è male ma solo x gli amanti del genere