l'annuncio regia di Mahmut Fazil Coskun Turchia 2018

NazionalitàTurchia 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Mahmut Fazil Coskun

Trama del film L'annuncio

22 maggio 1963. Insoddisfatti della situazione sociale e politica esistente in Turchia, un gruppo di ufficiali militari ha pianificato un colpo di stato per abbattere il governo ad Ankara. Nel frattempo, a Istanbul, i loro cospiratori hanno intrapreso una missione per rilevare la stazione radio nazionale e fare un annuncio formale sul colpo di stato. Ma niente va per secondo i piani. Di fronte a una serie di ostacoli, tra cui un improvviso acquazzone, l'assenza del tecnico della stazione radio, un tradimento, la mancanza di feedback da parte di Ankara, i cospiratori dovranno fare del loro meglio per riuscire nell'impresa, anche mentire. Basato su eventi reali e raccontati nel corso di una sola notte.

Voti e commenti su L'annuncio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/09/2018 17:30:52
Anons è un film molto particolare, diciamo da festival, non nel senso deleterio del termine. E' una serie di quadri grotteschi, molto rigoroso nella messa in scena e dalle tonalità dominate da un umorismo amaro e raggelato. Tutto sembra contrastare ciò che si vede sullo schermo. Tutta questa serie di imprevisti, dal temporale al tecnico del suono introvabile, che potrebbe indurre ad una frenesia delle azione sullo schermo si blocca in silenzi e tempi dilatati dove i personaggi nella loro quasi immobilità e mutismo riescono a offrire un tono ai limiti del farsesco. Ripeto è un film veramente singolare, un teatro dell'assurdo se vogliamo e abbastanza attuale nei confronti della storia recente della Turchia erdoganiana.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio