la partita (2020) regia di Francesco Carnesecchi Italia 2020

la partita (2020)

locandina del film LA PARTITA (2020)

Titolo Originale: LA PARTITA

RegiaFrancesco Carnesecchi

InterpretiFrancesco Pannofino, Alberto Di Stasio, Gabriele Fiore, Giorgio Colangeli, Fabrizio Sabatucci, Stefano Ambrogi, Daniele Mariani, Lidia Vitale, Veruska Rossi, Simone Liberati, Giulia Schiavo, Giada Fradeani, Efisio Sanna, Francesca Antonelli, Giulia Cragnotti

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Francesco Carnesecchi

Trama del film La partita (2020)

Sul campo da calcio non si decide solo il destino del campionato, ma la vita di coloro che hanno deciso di dare una svolta alla propria esistenza. Mentre fuori dal campo il mondo continua a vivere, a morire e ad essere pieno di contraddizioni, durante la partita il tempo si ferma perché quello è il momento più importante di sempre.

Voti e commenti su La partita (2020), 2 opinioni inserite

Attila 2  @  15/09/2020 18:20:54
Una vaccata che si trascina in maniera straziante oltre il limite della decenza.Una serie di storie ,tutte legate in qualche modo alla partita che si sta giocando ma sono tutti stereotipi sulle periferie romane e sulla malavita che "vive" in quei quartieri.Di tutte ste storie non ce n'e' una con un po' di originalita'.E le scommesse clandestine,e i criminali che fanno fuori chi non paga i debiti fino alla tristezza infinita del pranzo tra famigliari in occasione della comunione ddella ragazzina che finisce a mani in faccia dove tutti riversano le loro frustrazioni,i rancori e i malumori della loro vita di perdenti,un filmino della comunione veramente moilto triste con Pannofino che a a rovinaris il curriculum cinematografico "macchiandolo" con questa pelliccola aberrante

Specola  @  08/09/2020 00:51:18
La cosa positiva per quanto riguarda i miei gusti, è che sembra una presa diretta della realtà. Non sembra di guardare un film, bensì vita vissuta reale.
Per cui il film scorre via in maniera abbastanza veloce.
La cosa negativa è che nel finale non si sa bene dove andare a parare, quindi accadono delle cose giusto per concludere. Il film non va in crescendo bensì va a spegnersi sottotraccia.
Nel finale urlano un po' tutti e mi da come l'impressione che si siano usati gli strilli per nascondere la scarsità di idee.
Da vedere se si vuole respirare l'aria di quartiere periferico romano del 2002 (anno in cui è ambientata la pellicola).

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves