la paura nel cuore regia di Kunal Kohli India 2006

la paura nel cuore (2006)

locandina del film LA PAURA NEL CUORE

Titolo Originale: FANAA

RegiaKunal Kohli

InterpretiKajol, Aamir Khan, Tabu, Shiney Ahuja

NazionalitàIndia 2006
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Kunal Kohli

Trama del film La paura nel cuore

In occasione dell'aniversario dell'indipendenza indiana, la giovane non vedente Zooni, assieme alle sue amiche, abbandona il villaggio in cui vive e raggiunge per la prima volta la città di Delhi. Qui la ragazza conosce un incallito dongiovanni, Rehan, di professione guida turistica e si innamora perdutamente di lui. La loro storia, però, viene improvvisamente interrotta il giorno in cui l'amato Rehan viene ucciso in un attentato, mentre Zooni si sottopone ad un delicato intervento chirurgico...

Voti e commenti su La paura nel cuore, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  29/09/2013 10:36:20
Questa è un'altra pellicola Bollywoodiana che mi sta facendo perdere interesse verso la cinematografia di questo tipo. Un altro film ricco di avvenimenti e colpi di scena ma con poca sostanza. La prima parte (molto vicina alla commedia) è pesantissima, una storia d'amore talmente smielata da far alzare la glicemia. Nella seconda parte la storia trasforma il film in uno d'azione (o qualcosa di simile), infine la conclusione sembra essere quella di un film drammatico. Tanti capovolgimenti che non lo rendono di certo credibile, il tutto con il solo intento di impressionare il pubblico, ed io a dire la verità mi sono sentito un po' preso in giro!

Ciaby  @  28/08/2009 22:37:09
Dopo il simpatico "vogliamo essere amici?" Kohli dirige un melodramma con forti critiche politiche, ma si getta nell'aroma del romanticismo. Non delude perchè è coinvolgente, ben recitato e realizzato e con colpi di scena spiazzanti nell'ultima, intelligente e drammatica parte finale. Ma le sceneggiature corpose sono parte integrante di molto cinema Indiano, che ignora completamente la semplicità, in favore dell'atto di sorprendere.

Non male comunque.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/08/2009 11:30:19
“Fanaa” (titolo originale), è una parola di origine persiana e significa perdersi completamente dentro di qualcuno o qualcosa fino a perdere la propria identità o la propria vita. E' quello che succede alla bella ragazza cieca protagonista del film.
E' un film d'amore ma non solo, il tema del terrorismo non è secondario.
A mio avviso merita una visione.