l'apollonide (souvenirs de la maison close) regia di Bertrand Bonello Francia 2011
HAL9000 novitŕ NEWS

l'apollonide (souvenirs de la maison close) (2011Film Novità

locandina del film L'APOLLONIDE (SOUVENIRS DE LA MAISON CLOSE)

Titolo Originale: L'APOLLONIDE (SOUVENIRS DE LA MAISON CLOSE)

RegiaBertrand Bonello

InterpretiHafsia Herzi, Adele Haenel, Jasmine Trinca, Louis-Do de Lencquesaing, Noémie Lvovsky

NazionalitàFrancia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Bertrand Bonello

Trama del film L'apollonide (souvenirs de la maison close)

Una casa chiusa di Parigi, all'alba del XX secolo. In un palazzo d'epoca, al piano inferiore il salotto elegante accoglie gli avventori con coppe di champagne, giochi da tavolo, musica di pianoforte e soprattutto la possibilitŕ di vedere le ragazze senza corsetto e di coccolare la propria preferita o tradirla per un'altra dopo anni di “fedeltŕ”. Sopra, le camere da letto sono adibite al “commercio”, che puň durare anche fino a mattina. Č in una di queste, che la bella Madeleine č stata sfigurata in volto da un cliente, che l'ha trasformata nella “donna che ride”, sorta di joker da celare alla vista o di freak da esporre per denaro. All'ultimo piano, le ragazze condividono i letti spartani, il rito della pulizia del corpo, in un'atmosfera di sincera solidarietŕ.

Migliori costumi
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Migliori costumi

Voti e commenti su L'apollonide (souvenirs de la maison close), 1 opinioni inserite

desertoceano  @  17/07/2012 00:08:07
Un film che mostra come si lavorava nelle case chiuse, svelandoci l'infelicità e i sogni delle donne che ci lavoravano e le perversioni dei loro clienti. L'ambientazione é fatta benissimo. Ci si perde nell'ammirare gli abiti meravigliose e si nota il contrasto tra le lussuose stanze d'accoglienza e le umili stanze dove le ragazze trovano alloggio. Il film riesce a trasmette in alcuni momenti tristezza e in altri eccitazione. Ho provato una forte empatia per Madeline che riesce ad essere affascinante anche con il volto sfigurato.
E' un capolavoro la scena della prostituta che si muove come una bambola.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponeellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negroil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fannyin viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamo
la tartaruga rossale concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universomoda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agostonon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbulsfashionsilenceslam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name