l'apollonide (souvenirs de la maison close) regia di Bertrand Bonello Francia 2011
HAL9000 novitŕ NEWS

l'apollonide (souvenirs de la maison close) (2011Film Novità

locandina del film L'APOLLONIDE (SOUVENIRS DE LA MAISON CLOSE)

Titolo Originale: L'APOLLONIDE (SOUVENIRS DE LA MAISON CLOSE)

RegiaBertrand Bonello

InterpretiHafsia Herzi, Adele Haenel, Jasmine Trinca, Louis-Do de Lencquesaing, Noémie Lvovsky

NazionalitàFrancia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Bertrand Bonello

Trama del film L'apollonide (souvenirs de la maison close)

Una casa chiusa di Parigi, all'alba del XX secolo. In un palazzo d'epoca, al piano inferiore il salotto elegante accoglie gli avventori con coppe di champagne, giochi da tavolo, musica di pianoforte e soprattutto la possibilitŕ di vedere le ragazze senza corsetto e di coccolare la propria preferita o tradirla per un'altra dopo anni di “fedeltŕ”. Sopra, le camere da letto sono adibite al “commercio”, che puň durare anche fino a mattina. Č in una di queste, che la bella Madeleine č stata sfigurata in volto da un cliente, che l'ha trasformata nella “donna che ride”, sorta di joker da celare alla vista o di freak da esporre per denaro. All'ultimo piano, le ragazze condividono i letti spartani, il rito della pulizia del corpo, in un'atmosfera di sincera solidarietŕ.

Migliori costumi
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Migliori costumi

Voti e commenti su L'apollonide (souvenirs de la maison close), 1 opinioni inserite

desertoceano  @  17/07/2012 00:08:07
Un film che mostra come si lavorava nelle case chiuse, svelandoci l'infelicità e i sogni delle donne che ci lavoravano e le perversioni dei loro clienti. L'ambientazione é fatta benissimo. Ci si perde nell'ammirare gli abiti meravigliose e si nota il contrasto tra le lussuose stanze d'accoglienza e le umili stanze dove le ragazze trovano alloggio. Il film riesce a trasmette in alcuni momenti tristezza e in altri eccitazione. Ho provato una forte empatia per Madeline che riesce ad essere affascinante anche con il volto sfigurato.
E' un capolavoro la scena della prostituta che si muove come una bambola.

50 primavereaddio fottuti musi verdiagadah
alla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto piů cattive
benedetta folliaborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecoco (2017)cold groundcome un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2death ward 13detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schieleferdinandfinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesomejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famigliala poltrona del padrela ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavialand of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presentelbj
leo da vinci - missione monna lisal'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemorto stalin, se ne fa un altromr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynapoli velatanatale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiroonce upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe big sickthe broken keythe greatest showman
the midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarok
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondouna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmvi presento christopher robinwe are xwonder