la promessa dell'assassino regia di David Cronenberg USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la promessa dell'assassino (2007)

 Trailer Trailer LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: EASTERN PROMISES

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiNaomi Watts, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Raza Jaffrey, Radoslaw Kaim, Cristina Catalina, Alice Henley, Tamer Hassan, Gergo Danka, Olegar Fedoro

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di David Cronenberg

•  Link al sito di LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Trama del film La promessa dell'assassino

Una prostituta muore durante il parto. Un'infermiera, interpretata da Naomi Watts, si ritrova a indagare sull'identità della giovane e viene coinvolta in un'operazione della polizia su un grosso giro di prostituzione gestito dalla mafia russa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (361 voti)7,20Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La promessa dell'assassino, 361 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  01/01/2008 23:20:23
   8 / 10
Non essendo un fan di Cronenberg (pur apprezzandone il suo cinema) credevo che tante lodi fossero spropositate e che mi sarei trovato al cospetto del solito buon film esaltato come magistrale solo perchè d'autore.

Invece qui ci troviamo al cospetto di un'opera al limite della perfezione tecnica, in primo luogo "La promessa dell'assassino" dal titolo sembra essere un Thriller, nella realtà è un gangster movie ma Cronenberg l'ha trasformato nel più classico dei Noir.
La sceneggiatura è sublime e raccontata con grande chiarezza, senza intrecci cervellotici cui spesso i film di genere hanno , nemmeno i maestri come Coppola o Scorsese sono riusciti nei loro capolavori ad essere tanto chiari e diretti, quindi onore allo sceneggiatore e a Cronenberg.

Poi grandissimo Vincent Cassel che ho scoperto e che a mio modesto avviso da una interpretazione PERFETTA del suo personaggio, ricca di sfumature, difficilmente un attore mi convince tanto e se penso che Cassel l'ho sempre considerato come un ottimo caratterista (ma sempre come un caratterista), questo film lo mette sotto una luce nuova.
Altro merito di Cronenberg (e ne ha tanti!!!) è quello di aver voluto nuovamente Viggo Mortensen, non perchè sia un suo nuovo attore feticcio oppure perchè siano particolarmente amici (forse lo sono non so) ma perchè il ruolo gli calza a pennello, come calzava a pennello il suo ruolo in History of Violence.
Non è da poco, se si pensa che i grandi registi hanno i loro attori feticci dandogli ruoli a volte inadatti solo a titolo di amicizia (come dimenticare Scorsese e l'inadatto Leonardo di Caprio in The Aviator).

Naomi Watts pur essendo bravissima, qui risulta essere un pò defilata, non convince del tutto o più probabilmente i suoi colleghi sono troppo bravi.

Bellissima la scelta di Londra, splendido l'uso delle luci, il gioco di ombre e SOPRATUTTO UN FILM D'AUTORE CHE DURA IL GIUSTO!

100 minuti, quando si decide di fare un film da profilo basso e lento non lo si può prolungare di più, lo spettatore classico si stanca e anche la colonna sonora è usata con attenzione per non appesantire eccessivamente un film che di per se è pregno e forte (tutto il contrario di Match Point che non ho amato per niente, e che come film è abbastanza simile nella forma).

Difetti sono due: il primo è il ritmo un pò blando, un pò più di movimento avrebbe coinvolto di più (ma questi sono gusti), il secondo è oggettivo, c'è una violenza gratutia in alcune scene, Cronenberg strizza l'occhio agli amanti di un certo cinema cult ma per me potevano essere risparmiate, sono un tocco cafone in un film di classe.

Splendido

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050181 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net