la ragazza nella nebbia regia di Donato Carrisi Italia 2017

la ragazza nella nebbia (2017)

locandina del film LA RAGAZZA NELLA NEBBIA

Titolo Originale: LA RAGAZZA NELLA NEBBIA

RegiaDonato Carrisi

InterpretiToni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Generegiallo
Tratto dal libro "La ragazza nella nebbia" di Donato Carrisi
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Donato Carrisi

Trama del film La ragazza nella nebbia

Un banco di nebbia fitta avvolge il paese di Avechot, nella piccola valle incuneata tra le Alpi. La nebbia che ha inghiottito le case e le strade si abbatte anche sull'auto dell'agente Vogel: la vettura finisce in un fosso e l'uomo, pur essendo uscito incolume dall'incidente, ha i vestiti ricoperti di sangue. Smarrito, senza ricordi delle ultime ore, Vogel viene seguito da uno psichiatra insieme al quale ripercorre gli ultimi turbolenti mesi della sua vita. Bisogna tornare indietro alla scomparsa della sedicenne Anna Lou, capelli rossi, lentiggini sulle guance: la pista della fuga volontaria si incrocia con quella del rapimento, e la risonanza mediatica assunta dal caso richiede l'intervento dell'agente speciale. Abile nel pilotare l'attenzione di Tv e giornali, il modus operandi di Vogel prevede la "santificazione" della vittima e al contempo la creazione del fantomatico mostro che ne ha spezzato l'esistenza. Il profilo del pacifico professor Martini Ŕ perfettamente calzante con la descrizione dell'uomo che Vogel cerca, il colpevole ideale da dare in pasto all'audience. Eppure, ancora troppi interrogativi restano aperti: perchÚ, dopo gli eventi di alcuni mesi prima, Vogel si trova ad Avechot? Qual Ŕ la causa dell'incidente? E a chi appartiene il sangue sui suoi vestiti?

Voti e commenti su La ragazza nella nebbia, 48 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  11/02/2018 21:11:50
Thriller italiano ben fatto in un contesto che ricorda Cogne per una storia che sembra quella di Mapello (Yara).
Il film alterna momenti noiosi a pezzi coinvolgenti...regia comunque buona e attori bravini.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991913 commenti su 41971 film