la rancon de la gloire regia di Xavier Beauvois Francia 2014

la rancon de la gloire (2014Film Novità

Titolo Originale: LA RANCON DE LA GLOIRE

RegiaXavier Beauvois

InterpretiBenoţt Poelvoorde, Roschdy Zem, Peter Coyote, Nadine Labaki, Chiara Mastroianni

NazionalitàFrancia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Xavier Beauvois

Trama del film La rancon de la gloire

Verso la fine degli anni Settanta del Novecento, nella piccola cittÓ svizzera di Vevey, sulle sponde del lago di Ginevra, il quarantenne belga Eddy dopo essere uscito di prigione viene accolto dall'amico Osman. I due hanno fatto un accordo secondo il quale Osman lascerÓ che Eddy resti nel suo capannone e in cambio Eddy si prenderÓ cura di Samira, la figlia di sette anni dell'amico, mentre la madre Ŕ in ospedale. Con l'avvicinarsi del Natale, Eddy Ŕ piuttosto amareggiato dalla povertÓ in cui vive quando l'annuncio in televisione della morte di Charlie Chaplin fa sorgere in lui un'idea bizzarra: rubare il cadavere del famoso attore e regista e chiedere un riscatto alla sua famiglia.

Voti e commenti su La rancon de la gloire, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2014 15:53:08
Ispirato ad una vicenda vera, il trafugamento della salma di Charlie Chaplin, il film di Beauvois ha la volontà di trasferire l'atmosfere chapliniane in questa pellicola dove la l'indigenza dei protagonisti costituisce la molla per il loro folle progetto, con conseguenze tragicomiche data l'inesperienza criminale dei due disgraziati. Per quanto mi riguarda però, il risultato rimane al di sotto delle aspettative perchè se la parte descrittiva e tragica del contesto di povertà è abbastanza curato, molto meno quello più comico dove manca la necessaria brillantezza, svilendo le potenzialità di entrambi i personaggi che rendono meno di quello che potrebbero. In conclusione un omaggio a metà nei confronti di Chaplin, più vicino a polpettoni disneyani che al grande regista.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic