la rancon de la gloire regia di Xavier Beauvois Francia 2014

la rancon de la gloire (2014Film Novità

Titolo Originale: LA RANCON DE LA GLOIRE

RegiaXavier Beauvois

InterpretiBenoît Poelvoorde, Roschdy Zem, Peter Coyote, Nadine Labaki, Chiara Mastroianni

NazionalitàFrancia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Xavier Beauvois

Trama del film La rancon de la gloire

Verso la fine degli anni Settanta del Novecento, nella piccola città svizzera di Vevey, sulle sponde del lago di Ginevra, il quarantenne belga Eddy dopo essere uscito di prigione viene accolto dall'amico Osman. I due hanno fatto un accordo secondo il quale Osman lascerà che Eddy resti nel suo capannone e in cambio Eddy si prenderà cura di Samira, la figlia di sette anni dell'amico, mentre la madre è in ospedale. Con l'avvicinarsi del Natale, Eddy è piuttosto amareggiato dalla povertà in cui vive quando l'annuncio in televisione della morte di Charlie Chaplin fa sorgere in lui un'idea bizzarra: rubare il cadavere del famoso attore e regista e chiedere un riscatto alla sua famiglia.

Voti e commenti su La rancon de la gloire, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2014 15:53:08
Ispirato ad una vicenda vera, il trafugamento della salma di Charlie Chaplin, il film di Beauvois ha la volontà di trasferire l'atmosfere chapliniane in questa pellicola dove la l'indigenza dei protagonisti costituisce la molla per il loro folle progetto, con conseguenze tragicomiche data l'inesperienza criminale dei due disgraziati. Per quanto mi riguarda però, il risultato rimane al di sotto delle aspettative perchè se la parte descrittiva e tragica del contesto di povertà è abbastanza curato, molto meno quello più comico dove manca la necessaria brillantezza, svilendo le potenzialità di entrambi i personaggi che rendono meno di quello che potrebbero. In conclusione un omaggio a metà nei confronti di Chaplin, più vicino a polpettoni disneyani che al grande regista.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me