lasciami per sempre regia di Simona Izzo Italia 2017

lasciami per sempre (2017)

locandina del film LASCIAMI PER SEMPRE

Titolo Originale: LASCIAMI PER SEMPRE

RegiaSimona Izzo

InterpretiBarbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Bellisario, Niccolò Cancellieri, Maurizio Casagrande, Mariano Rigillo, Camilla Calderoni

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Simona Izzo

Trama del film Lasciami per sempre

Viola, compagna di Nikos, è una donna che ama decisamente il rischio. Ha deciso infatti di invitare per la festa del figlio ventenne Lorenzo, in crisi per essere stato abbandonato dalla fidanzata, la famiglia allargata o, come dice lei, il cespuglio genealogico. Ed ecco arrivare: l'ex marito di cui Nikos è irrimediabilmente geloso, gli ex cognati, le problematiche sorelle, la giovane nipote depressa, il figlio ribelle di Nikos che gira nudo per il giardino, il padre disperatamente ironico che ha da poco tentato il suicidio, il ginecologo di famiglia maniaco sentimentale ex marito della bipolare e agguerrita Carmen, ma anche Yuri fisico teorico pieno di tatuaggi innamorato da sempre di Aida che però è sposata con una donna. Non mancheranno ospiti inattesi come la bellissima e tormentata Martina che farà esplodere la già fibrillante festa. In un susseguirsi di sferzate sentimentali, il mucchio selvaggio si confronterà senza esclusione di colpi.

Voti e commenti su Lasciami per sempre, 4 opinioni inserite

topsecret  @  10/08/2018 22:01:39
Praticamente la brutta copia di A CASA TUTTI BENE.
La Izzo ci prova a raccontare vicende e vicissitudini di una famiglia allargata ma il tutto ha un sapore insipido, poco speziato e avara nel condimento di dialoghi banali, situazioni gonfiate, scleri posticci e poca fantasia.
Qualche sorriso lo strappa, ma non mi sento di premiarlo con la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/04/2018 14:59:33
Prima ora decisamente negativa con un'accozzaglia di personaggi così grottescamente folli da sembrare quasi irreali , seconda parte più amabile , briosa ,con qualche buona intenzione di sceneggiatura.
Attori bravi i vecchi , i ragazzi invece li ho trovati un pò acerbi come presenze scenografiche.

fabri70  @  12/04/2018 21:48:26
Una cavolata...si guarda giusto per la recitazione di max gazze'.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/03/2018 17:32:52
Commedia italiana sulla famiglia allargata piena di luoghi comuni. Dialoghi risibili. Personaggi troppo stereotipati.
Non mi è piaciuta.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan