lasciati andare regia di Francesco Amato Italia 2017

lasciati andare (2017)

locandina del film LASCIATI ANDARE

Titolo Originale: LASCIATI ANDARE

RegiaFrancesco Amato

InterpretiToni Servillo, Verˇnica Echegui, Luca Marinelli, Carla Signoris, Pietro Sermonti, Valentina Carnelutti, Vincenzo Nemolato, Carlo De Ruggieri, Paolo Graziosi, Giulio Beranek, Giacomo

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Francesco Amato

Trama del film Lasciati andare

╚ cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza etÓ interpretato da Toni Servillo, c'Ŕ il sospetto che con gli anni la luciditÓ sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantitÓ, finchÚ un giorno, a causa di un lieve malore, Ŕ costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed Ŕ cosý che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacitÓ di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

Voti e commenti su Lasciati andare, 10 opinioni inserite

TheLory  @  30/09/2017 15:29:37
Simpatica commediola sorretta dalle spalle possenti e di Servillo (attore che non amo troppo, ma ne riconosco le qualità).
Una pecca, se proprio vogliamo trovare il pelo del naso nell'uovo, è la dizione degli attori: tra la personal trainer spagnola, Servillo il napoletano e il romano Marinelli, spesso nella foga si mangiano cofanate di parole e si deve tendere l'orecchio per non dover cercare nel proprio vocabolario mentale il lemma adatto alla situazione (sforzo che ti distrae e ti fa perdere il focus).
Una volta che però hai imparato ad affrontare e comprendere questi extracomunitari recitanti, ne esci abbastanza appagato e ridacchiante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2017 20:42:02
Una commedia brillante dai meccanismi poco originali ma ben oliati. Su questa struttura sono indovinate le scelte di casting capitanato da un Servillo in versione commedia che riesce a ben trattegiare questo psicanalista ebreo annoiato e dal braccino corto. Marinelli conferma di essere uno dei migliori attori in circolazione e nel poco tempo a disposizione ha la capacità di lasciare una traccia ben visibile. Altrettanto indivinata sia Carla Signoris che la Echegui nella personale trainer un po' pazzoide, ma adorabile. Non si inventa nulla questo film, ma è vero che è godibilissimo dall'inizio alla fine.

topsecret  @  10/09/2017 22:13:55
Sono sicuro che se al posto di Servillo ci fosse stato Verdone mi sarei divertito molto di più, visto che, a mio parere, Servillo è bravo ma non simpaticissimo.
A parte i gusti personali, LASCIATI ANDARE ha un ritmo discreto e una propensione alla commedia più che evidente, e nella seconda parte assume anche caratteristiche grottesche che servono a enfatizzarla in tutto, regalando sorrisi e intrattenendo in maniera abbastanza valida.
Il cast mostra interpreti capaci e altri meno precisi, ma tutto sommato se la cava bene permettendo al film di Amato di raggiungere una sufficienza agevole e senza troppi affanni.

marimito  @  05/05/2017 23:47:47
Una commedia italiana senza spessore; Servillo salva l'interpetazione, ma la trama scarna e dai risvolti minimi, determina un risultato nel complesso deludente

annab  @  29/04/2017 18:39:06
Ma che film delizioso! E che recitazione... tutti. Sono andata con zero aspettative e, invece, nonostante alcune situazioni oggettivamente surreali, mi sono divertita.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  26/04/2017 23:22:18
Commedia senza pretese tenuta a galla dal solito strepitoso Servillo.

FABRIT  @  24/04/2017 12:29:21
Discreta prima parte, crollo totale nella seconda...un film a metà.

Wilding  @  20/04/2017 22:20:33
Migliora nella seconda parte e dal pessimo si passa alla mediocrità. Troppo esile la trama e poco divertente; il solo Servillo non basta.

Cinecriticone  @  18/04/2017 12:12:12
Film moderatamente divertente senza particolari picchi umoristici.
Servillo, con la sua vena ironica, non sfigura. Si può vedere.

Hannibal  @  16/04/2017 10:12:09
Film divertentissimo e spassoso. Servillo in veste comica merita davvero. Bravissimo anche Luca Marinelli. Consigliatissimo!!

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x