la scuola degli orrori regia di Bill Froehlich USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la scuola degli orrori (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SCUOLA DEGLI ORRORI

Titolo Originale: RETURN TO HORROR HIGH

RegiaBill Froehlich

InterpretiRichard Brestoff, George Clooney, Vince Edwards

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1987

•  Altri film di Bill Froehlich

Trama del film La scuola degli orrori

Il produttore cinematografico Harry Sleerik porta la sua troupe a Crippen High, una scuola che è stata chiusa dopo una serie di spaventosi omicidi rimasti insoluti. Vuole realizzare un "horror" basato su quegli strani casi e per garantire il massimo realismo fa entrare nel cast molti di coloro che in passato lavoravano nella scuola. La misteriosa e improvvisa scomparsa del protagonista segna, però, l'inizio di una catena di eventi che...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,14 / 10 (7 voti)5,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La scuola degli orrori, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

antoeboli  @  31/10/2020 14:20:00
   4 / 10
Un brutto horror slasher,rispuntato fuori dal letargo negli ultimi tempi,solo per la presenza di un giovanissimo G.Clooney al suo esordio assoluto.
Peccato che poca roba si salvi,come un buon uso del sangue e degli effetti speciali,che rendono qualche omicidio interessante.
Per il resto sarebbero tanti i difetti da imputarli,uno tra tutti un uso di una sceneggiatura impreziosità nel senso negativo,da un continuo stacco tra realtà,finzione,incubi.Perchè il film è ambientato durante la produzione di un film,e questo per come viene proposto allo spettatore è semplicemente irritante.
E' inoltre contornato da una recitazione orrenda,e da un continuo uso di atteggiamenti comico-sessuali che dopo mezzora hanno rotto.
Finale che dovrebbe lasciare di stucco,invece sarò io stupido ma non ci ho capito nulla.

Dante69  @  19/10/2012 16:57:38
   4½ / 10
Essendo io un'amante dei film horror appartenente al filone degli slasher( film con assassini , spesso mascherati, che ammazzano teenager) mi sono imbattuto in questo piccolo lungometraggio anni 80 , devo ammettere che ne sono rimasto abbastanza deluso , ora vi spiegherò il perchè valutando i soliti punti che prendo in esame in ogni recensione.Iniziamo dalla regia , troppo mediocre per un film del genere , la colonna sonora è solo carina anche se poteva essere fatta meglio , gli attori sono penosi , non mettono passione in ciò che fanno e se poi ci aggiungiamo anche una trama che definire confusionaria è dire poco allora mi dispiace ma il film è bello che rovinato.in sostanza cosa dire della scuola degli orrori , è uno slasher inutile , stupido e confusionario.
Regia:4
Musica:6
Attori:4
Trama:3,50
Evil Forces:4,50
Effetti speciali:5
Longevità:4,50

marfsime  @  24/06/2012 12:49:11
   5 / 10
Filmettino di serie B senza troppe pretese. Ha il merito di avere anche un discreto intreccio narrativo tuttavia come horror non fa assolutamente paura anzi..in più occasioni è accompagnato da una vena di comicità volontaria. Realizzazione così così..il budget era evidentemente basso. Particolarità: nella prima parte vi recita un giovanissimo George Clooney..sarà poco più di una comparsata la sua.

topsecret  @  18/06/2009 19:53:11
   4½ / 10
Non conservo un bel ricordo di questo horrorino di stampo classico di fine anni '80. La storia è sì intricata (forse troppo), ma risulta anche alquanto lacunosa e scarna di situazioni veramente ad effetto, nonostante la presenza di splatter in dose accettabile, ma non eccezionale. Un horror abbastanza insipido e realizzato in maniera semplice per quanto riguarda le location e gli effetti speciali. Il cast annovera un giovane George Clooney alle prime esperienze cinematografiche.

bussisotto  @  05/02/2008 10:27:02
   5 / 10
Un film un pò sbracone e per 3/4 assolutamente incomprensibile, che si riscatta però (leggermente) con una spiegazione finale piuttosto simpatica.
Rimaniamo nell'ambito di un finto horror (ed un'altrettanto finta commedia), con attori che recitano ognuno in un film diverso dall'altro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net