la settima musa regia di Jaume Balagueró Spagna, Irlanda, Belgio 2017

la settima musa (2017)

locandina del film LA SETTIMA MUSA

Titolo Originale: MUSA

RegiaJaume Balagueró

InterpretiElliot Cowan, Franka Potente, Ana Ularu, Christopher Lloyd, Joanne Whalley, Manuela Vellés, Leonor Watling, Yennis Cheung, Eve Connolly, Ciaran McGlynn, Sam Hardy, Eve Maher

Durata: -
NazionalitàSpagna, Irlanda, Belgio 2017
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Jaume Balagueró

Trama del film La settima musa

Samuel Salomon è un insegnante di letteratura segnato dalla morte della sua ragazza. Da quel tragico giorno, il professore soffre di un incubo ricorrente in cui una sconosciuta viene assassinata durante uno strano rituale. Quando la stessa donna del sogno viene ritrovata senza vita nel mondo reale, Samuel raggiunge la scena del crimine per cercare delle risposte alle sue domande. Qui incontra Rachel, una ragazza che, come lui, sostiene di aver avuto lo stesso incubo. Insieme, i due cercheranno di scoprire l’identità della misteriosa signora ma le loro ricerche li spingeranno ad addentrarsi in un mondo oscuro.

Voti e commenti su La settima musa, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/09/2018 23:05:41
Davvero un filmetto scialbo che se nella prima parte riesce a intrattenere nella seconda annoia e cade nel ridicolo.
Quello che davvero penalizza il film sono le pessime interpretazioni dei protagonisti, nessuno davvero in parte e nessuno che prende sul serio i suoi personaggi.

Davvero irritante e brutto.

gemellino86  @  01/09/2018 11:47:27
Thriller non completamente da buttar via ma l'intreccio è un po' prolisso e gli attori non sono granchè. Nella prima parte fatica decisamente a decollare. Peccato perchè la scena iniziale sembrava promettere bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/08/2018 17:57:03
Il buon Balagueró torna alle atmosfere e agli spunti di Darkness ma questa volta il risultato è appena sufficiente: ci sono ottimi interpreti e uno sviluppo della trama abbastanza interessante ma la storia non funziona benissimo per colpa di una sceneggiatura che all'apparenza sembra scritta troppo velocemente. Il regista si prende troppe libertà illogiche

e da uno esperto come lui mi sarei aspettato decisamente di meglio anche come coinvolgimento e montaggio.
Non è da buttare via ma diciamo che è sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/04/2018 20:58:52
Un thriller soprannaturale non proprio all'altezza dei lavori migliori di Balaguero. Più intrigante nel soggetto e nelle aspettative, una visione distorta e malvagia delle muse, rispetto alla successiva messa in scena. Una narrazione che offre poco nella sua linearità, tanta quanto proporzionale alla sua scontatezza. Con questo non affermo che il film sia bruttissimo, casomai un lavoro incolore e privo di mordente, se si tralascia la parte finale ambientata nel manicomio abbandonato, l'unico momento in cui il gotico moderno di Balaguero riesce leggermente ad emergere. Troppo poco comunque.

Ciaby  @  01/04/2018 19:37:52
Che brutto passo per Balaguerò.
Un horror malfatto che sarebbe sembrato stantìo anche nel 1999, quando questo genere di film sembrava in voga. Ritmo farraginoso, regia televisiva da film di seconda serata su Rete 4, storia col pilota automatico, brividini da terza età. Mioddio, poi, è lunghissimo.
Male male.

Ultima risposta 01/04/2018 21.04.37

bogside story
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande