la settima musa regia di Jaume Balaguerˇ Spagna, Irlanda, Belgio 2017

la settima musa (2017Film Novità

locandina del film LA SETTIMA MUSA

Titolo Originale: MUSA

RegiaJaume Balaguerˇ

InterpretiElliot Cowan, Franka Potente, Ana Ularu, Christopher Lloyd, Joanne Whalley, Manuela VellÚs, Leonor Watling, Yennis Cheung, Eve Connolly, Ciaran McGlynn, Sam Hardy, Eve Maher

Durata: -
NazionalitàSpagna, Irlanda, Belgio 2017
Al cinema dal 2 Agosto 2018

•  Altri film di Jaume Balaguerˇ

Trama del film La settima musa

Samuel Salomon Ŕ un insegnante di letteratura segnato dalla morte della sua ragazza. Da quel tragico giorno, il professore soffre di un incubo ricorrente in cui una sconosciuta viene assassinata durante uno strano rituale. Quando la stessa donna del sogno viene ritrovata senza vita nel mondo reale, Samuel raggiunge la scena del crimine per cercare delle risposte alle sue domande. Qui incontra Rachel, una ragazza che, come lui, sostiene di aver avuto lo stesso incubo. Insieme, i due cercheranno di scoprire lĺidentitÓ della misteriosa signora ma le loro ricerche li spingeranno ad addentrarsi in un mondo oscuro.

Voti e commenti su La settima musa, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/04/2018 20:58:52
Un thriller soprannaturale non proprio all'altezza dei lavori migliori di Balaguero. Più intrigante nel soggetto e nelle aspettative, una visione distorta e malvagia delle muse, rispetto alla successiva messa in scena. Una narrazione che offre poco nella sua linearità, tanta quanto proporzionale alla sua scontatezza. Con questo non affermo che il film sia bruttissimo, casomai un lavoro incolore e privo di mordente, se si tralascia la parte finale ambientata nel manicomio abbandonato, l'unico momento in cui il gotico moderno di Balaguero riesce leggermente ad emergere. Troppo poco comunque.

Ciaby  @  01/04/2018 19:37:52
Che brutto passo per Balaguerò.
Un horror malfatto che sarebbe sembrato stantìo anche nel 1999, quando questo genere di film sembrava in voga. Ritmo farraginoso, regia televisiva da film di seconda serata su Rete 4, storia col pilota automatico, brividini da terza età. Mioddio, poi, è lunghissimo.
Male male.

Ultima risposta 01/04/2018 21.04.37

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia