la spiaggia dei miracoli - miracolo a santa monica (magia sulla spiaggia) regia di Skott Snider USA 1992

la spiaggia dei miracoli - miracolo a santa monica (magia sulla spiaggia) (1992)

locandina del film LA SPIAGGIA DEI MIRACOLI - MIRACOLO A SANTA MONICA (MAGIA SULLA SPIAGGIA)

Titolo Originale: MIRACLE BEACH

RegiaSkott Snider

InterpretiDean Cameron, Pat Morita, Vincent Schiavelli, Dean Cain, Felicity Waterman, Allen Garfield, Ami Dolenz, Alexis Arquette, Allen Garfield, Martin Mull

NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1992

•  Altri film di Skott Snider

Trama del film La spiaggia dei miracoli - miracolo a santa monica (magia sulla spiaggia)

Un ragazzo sfortunato in amore vedrà la sua vita sconvolta dalla conoscenza di un'avvenente genietta.

Voti e commenti su La spiaggia dei miracoli - miracolo a santa monica (magia sulla spiaggia), 3 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  14/05/2015 11:19:47
Tipico filmetto anni 90 (anche se ricorda più pellicole anni 80') esile esile nello script ma abbastanza divertente per garantire ottanta minuti spensierati e privi di monotonia.
Penoso il protagonista, bravina e fig.a la Dolenz.

BlueBlaster  @  12/12/2013 17:50:25
Mi sono innamorato di Amy Dolenz (la genietta) durante la visione!!!
All'inizio mi sembrava una cretina capace solo di sorridere ma poi quel sorriso mi ha stregato e non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso :)
Questo è uno di quei film da guardarsi in un afoso pomeriggio estivo chiusi in casa con bibite e patatine, lo davano in tv negli anni 90 ma non ricordo di averlo mai visto fino ad ora quando l'ho trovato in rete in qualità eccellente.
Pellicola rara che sprizza la verve anni 90 da tutti i pori, risente molto anche dello stile anni 80, riesce a far sorride quanto basta anche se principalmente è una commedia virata sul sentimentale e spesso melensa...
Il protagonista Dean Cameron è piuttosto insulso come attore oltre al fatto che fa tanto il giovane ma era un trentenne immeritevole di far innamorare la bellissima Genie..ha la faccia da schiaffi e due sopracciglia che sembrano delle siepi, davvero una scelta ridicola quella del casting!
Il film è costellato, dall'inizio alla fine, di bellissime ragazze sempre a seno scoperto (se non di più) e questo film per quanto sia mirato ad un pubblico giovane non è sicuramente "formato famiglia" perché si vede tanto e l'erotismo è una componente basilare del progetto.
Nel cast anche due volti noti di quegli anni ossia Vincent Schiavelli (molto marginale comunque il suo personaggio) e Pat Morita ossia il maestro di "Karate Kid"...una curiosità sul cast è che uno dei due amici del protagonista, che tra l'altro fanno la parte dei mandrilloni, è Alexis Arquette (fratello di Rosanna, Patricia e David ) il quale ora è diventato una donna!
Ripeto...fantastica la presenza scenica di Ami Dolenz che è perfetta in questo ruolo dolce e simpatico, bellissima e con due occhi azzurri che stregano.
La storia poi è simpatica ma alla fine non diverte tantissimo e qualche scena è davvero cretina come la partita a beach volley, però scommetto che chi era ragazzino in quegli anni non disprezzerà comunque questo filmetto spensierato e da spiaggia!

Ultima risposta 13/12/2013 18.38.55
Testu  @  18/12/2011 10:48:53
Ciò che nasce quando la parte più festaiola di "L'ezioni d'estate" viene fusa con quella romantica della serie tv "Strega per amore". Carino, per una serata prettamente estiva, da soli.

Il protagonista è già noto per aver interpretato il folle appassionato di horror "Motosega" e nel cast c'è anche la presenza del Superman televisivo di "Lois e Clark".