la stangata regia di George Roy Hill USA 1973

la stangata (1973)

locandina del film LA STANGATA

Titolo Originale: THE STING

RegiaGeorge Roy Hill

InterpretiPaul Newman, Robert Redford, Robert Shaw, Charles Durning, Ray Walston, Eileen Brennan, Harold Gould, John Heffernan

NazionalitàUSA 1973
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1973

•  Altri film di George Roy Hill

Trama del film La stangata

Negli anni trenta i gangster dominano la scena, ma Henry e Jonny invece della pistola preferiscono usare l'astuzia. Organizzano così una colossale truffa ai danni del boss locale che ci rimetterà un sacco di dollari..

Miglior filmMiglior regiaMiglior sceneggiatura originaleMigliore scenografiaMigliori costumiMiglior montaggioMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 7 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale, Migliore scenografia, Migliori costumi, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora
Miglior attore straniero (Robert Redford)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore straniero (Robert Redford)

Voti e commenti su La stangata, 160 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

The Monia 84  @  02/01/2008 13:09:34
La stessa troupe dello splendido Butch Cassidy mette a segno un nuovo colpaccio.
Dal western si passa al regno per eccellenza della malavita negli anni 30: Chicago ricostruita elegantemente dagli artisti dietro le quinte.
Si tratta di uno dei film più divertenti del cinema americano, miracoloso nell'equilibrio tra suspence, situazioni comiche e passaggi più seri.
Il tutto non sarebbe stato possibile senza il gran lavoro di Hill, della colonna sonora e al carisma di due attori nati per recitare assieme, Newman e Redford.
Strage di premi Oscar e incassi.

Ultima risposta 02/01/2008 13.13.01
superfoggiano  @  20/12/2007 22:10:09
fantastico!!!
sorprendente soprattutto il finale!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  28/11/2007 10:11:45
Un miracolo dovuto allo stato di grazia in contemporanea di attori, sceneggiatori, montatori, scenografi e registi. Irripetibile. Si esce dal cinema con l'acquolina in bocca. Si ha l'impressione che il divertimento contagi anche gli attori.

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  06/11/2007 09:25:23
Film che rasenta la perfezione.
Attori grandiosi, scenografie straordinarie, trama coinvolgente come poche, regia eccelsa (secondo me il miglior film di Hill).
Una pellicola in cui la commedia e il noir si fondono divinamente. Irripetibile.

Accorrete immediatamente a vederla! Ve lo ordino! :-)

lupin 3  @  30/10/2007 17:07:53
Commedia molto gradevole diretta e recitata veramente bene con un' ottima colonna sonora.
Bello anche il finale ;-)

SlevinKelevra  @  01/10/2007 15:12:58
Bello, bello, bello.. Naturalmente va giudicato per il periodo in cui è stato fatto, oggi un film cosi sarebbe da 6 generoso. E' un film accattivante e originale, anche se con robert redford e paul newman un capolavoro lo facevo anche io.. Hanno degli sguardi unici.. Si capisce perchè sono diventati dei miti.. Guardatelo! Non rimarrete assolutamente scontenti..

wega  @  29/09/2007 17:36:42
onestamente non l'ho trovato così divertente..cmq..ottima fotografia per una trama così così...

Ultima risposta 17/09/2009 22.01.20
Steiner  @  17/09/2007 14:33:36
non credo di esagerare attribuendo a questo film la qualifica di capolavoro di una comicità garbata ma "ficcante", dove le sorprese si susseguono sino al sorprendente finale, in un crescendo di irresistibile stupore e ilarità.
Questo film, tra l'altro, è servito anche a rivalutare le musiche di Scott Joplin, fino ad allora negligentemente trascurato.

antocucs  @  16/09/2007 18:22:49
Superbo, perfetto, completo e indimenticabile. Che attori ragazzi, le espressioni e le battute mi hanno fatto morire dal ridere come non mi succedeva da tempo. Il finale varrebbe da solo un 10 ben assestato, i vari Ocean eleven, hanno si' tutto da imparare da una pellicola come questa.
Grandi musiche, e grandi attori che non si eguaglieranno mai piu' (forse).
Anche se non tra i primi posti, la top 25 se la merita tutta.

slevin  @  03/09/2007 18:05:31
Geniale!!!Davevero un bellissima commedia!!Fantastico il duo formato da Paul Newman e Robert Redford...Da vedere assolutamente...Geniale!!!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  01/09/2007 13:32:27
Ecco il predecessore degli Ocean, ambientato però negli anni '30 il che esclude l'utilizzo di tecnologie avanzate per la truffa.
Bisogna ricorrere perciò ai colpi di genio dei truffatori come quando imbastiscono il circolo di scommesse falso con tanto di telecronaca improvvisata.
Guadagna 8 grazie al mega finale, ma nonostante ciò non lo ritengo un film da top 25.

mrwoolf  @  22/08/2007 00:19:27
bel film, commedia che diverte con finezza ed eleganza.sarebbe da 9 ma bisogna adottare un criterio unico per valutare film di generi diversi. non equiparabile dunque a veri capolavori come 8 e mezzo o c'era una volta in america. ottimi gli attori e la colonna sonora.

metafisico  @  16/08/2007 17:16:02
due grandi attori, anzi tre con Shaw, danno vita a una film davvero spassoso.
Con spennata finale.

Tony Ciccione90  @  13/08/2007 22:14:55
Film davvero interessante,che non annoia mai. Divine le colonne sonore. Da vedere. Geniale!

Divino Stanley  @  03/08/2007 11:44:06
Ho visto questo film quando ho saputo che aveva vinto 7 Oscar: pensavo fosse impossibile che una commedia potesse riportare a casa un bottino tanto ghiotto. Già all' inizio però si capisce che questa commedia a qualcosa in più rispetto alle altre e anche se i 7 Oscar sono un po' eccessivi, non si può negare la grandezza di questo film. La pellicola scorre veloce e piacevolmente fino alla fine, non mancano le risate, ha un' ottima colonna sonora ed è interpretata in maniera egregia da due mostri sacri del cinema. Il finale poi è veramente travolgente. Per me, un capolavoro.

P.S.: Non capisco tutto questo accanimento verso questo film solo perchè occupa una posizione troppo elevata nella top 25. La pellicola non si impegna a lanciare un messaggio o a dare un lezione di vita allo spettatore: il film vuole divertire e lo fa con classe ed eleganza. E per questo va premiato.

ilmoro88  @  28/06/2007 13:05:42
Sicuramente un film intramontabile ma non un capolavoro, anche se è molto divertente. Geniale la trovata dei due per scucire tutti quei soldi al losco banchiere. Sicuramente un fil degno di nota!!!!

Signor Wolf  @  27/06/2007 12:34:53
gran bel film, a pelle gli avrei dato un 8e1/2 ma se penso che pur essendo stato fatto nel 73 è così scorrevole un 1/2 voto ci sta tutto

braccioferro  @  15/06/2007 09:00:04
Opera grandiosa... colonna sonora indimenticabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/06/2007 16:04:27
Molto divertente.
Il finale mi ha lasciata a bocca aperta e, se ci penso, mi viene da sorridere ancora adesso.
Senza grosse pretese, per divertirsi un po' e con una colonna sonora davvero indimenticabile.

Dick  @  03/06/2007 19:02:03
FIlm divertente, ma non eccezionale a mio parere.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  02/06/2007 21:09:18
L'avevo visto qualche anno fa e questa sera credo lo riguarderò! Veramente stupendo.

PetaloScarlatto  @  21/05/2007 19:56:01
a me è piaciuto abbastanza... c'è un bel ritmo, una musica entrata nella storia e le vicende sono raccontate in maniera spigliata. Ottimi attori. Eppure, empaticamente, non è un film che amo, è un bel film, meritevole del successo anche a distanza di decenni, però, non mi prende completamente....!!!

MisterX2  @  21/05/2007 14:16:35
altro capolavoro a cui qualcuno si diverte atribuire voti bassi...superbo...

risikoo  @  21/05/2007 14:04:22
Film piacevolissimo e fatto veramente bene ma non lo ritengo in assoluto un capolavoro. 7 Oscar sono davvero molti.

FRENZ83  @  21/05/2007 13:07:22
bello bello bello

AKIRA KUROSAWA  @  17/05/2007 21:53:13
in parte sono d accordo con giordano biagio, anche se per me è cmq un buon film magari non meritevole di 7 oscar come lo sono stati altri film( titanic, via col vento). è brutto cmq vederloaddirittura davanti a film come c era una volta in america, il padrino , pulp fiction , i 7 samurai, ....
bravo cmq redford e bella la colonna sonora

Ultima risposta 03/06/2007 19.34.57
wuwazz  @  17/05/2007 20:03:34
Troppo forte! Non ti stancheresti mai di rivederlo. Un film geniale sostenuto da grandi interpretazioni. Non è pregno di contenuti morali, ma è fatto bene, talmente bene che raramente anche film recenti gli si avvicinano. Diverte e appassiona: merita in pieno la top25.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  17/05/2007 19:42:20
Non discuto il divertimento presente nel film ma non mi sembra che meriti un sorpasso sui film non di spettacolo ma ricchi di questioni esistenziali di grandi emozioni nobili.
Odio vedere questo film al primo posto perché assolutamente non se lo merita come non merita tutti gli oscar che ha preso. E' un audience popolare di evasione che rimuove i problemi esistenziali e rifiuta di assumersi una responsabilità verso se stessi, verso uno sviluppo della propria intelligenza offesa e umiliata dal peso della vita.
E' un audience di tipo televiso, di grande miseria e povertà culturale.

Ultima risposta 25/08/2007 13.47.50
MisterX  @  14/05/2007 15:57:15
...non posso che dare un 10 anch'io a questo capolavoro...e un 10 lo meritano anche i due attori protagonisti...ne facessero oggi di film così...

ds1hm  @  14/05/2007 15:09:45
come una fotografia perfetta di un panorama mai visto ma che sai con certezza che metterai da parte per osservare foto più brutte ma stranamente più curiose e vive. è questa l'impressione della stangata...so che lo potrò osservare tra parecchi anni, lontano dal vero piacere che mi hanno dato quei film che ho dovuto rivedere nel giro di 24 ore. limiti inevitabili ed insanabili di un genere cinematografico perchè vincolato all'egoismo intellettuale di chi guarda e di chi non si meraviglia alla vista delle stesse identiche cose. mi da la fastidiosa idea di prodotto da usare e gettar via, utile e salutare come un profilattico, ma monouso.

Ultima risposta 21/05/2007 09.18.12
peppe87  @  11/05/2007 18:40:26
lieto di farlo entrare nella top 25.
che film !

Ultima risposta 17/05/2007 17.42.00
Dreamboss  @  10/05/2007 17:31:11
Voglio contribuire a far entrare questo CAPOLAVORO tra i top 25...lo merita ampiamente

Zurlistuta  @  29/04/2007 23:55:26
Credo sia stato il film ispiratore di tutte le truffe ingegnose macchinose e splendidamente architettate che si scoprono solo nel finale.
Dagli attori c'è solo da imparare data la loro bravura, è l'incontro tra due sex-symbol di due epoche che si stanno succedendo...
Splendido film.
Fra poco entrerà nella Top 25, sepriamo ci rimanga a lungo...

Bukkake  @  18/04/2007 15:20:28
commedia veramente ben fatta,merita la top10!!l'avrò visto almeno cinque volte e devo dire che non stanca mai..ottima la trama e soprattutto l'interpretazione dei bravissimi attori,per non parlare poi della musica che risulta eccezionale!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  16/04/2007 13:07:24
Una delle commedie più belle di sempre, piena di azione, divertimento e colpi di scena. Splendida sceneggiatura, grande regia di G.R. Hill, magica colonna sonora e indimenticabili interpretazioni.
Uno stracult!!

Ultima risposta 18/04/2007 10.45.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  12/04/2007 21:34:23
Un classico indimenticabile, una colonna sonoria che è passata alla storia.
Un film divertente e raffinato, come le commedie di una volta, purtroppo oggi sono in via d'estinzione.

dgarofalo  @  27/03/2007 00:12:23
quando vedo questi film penso che nel mondo ci sono geni come roy hill devono essere premiati e ripremiati
uno dei film piu belli che abbia mai visto

gRINGo  @  22/03/2007 22:51:18
davil  @  09/03/2007 11:53:32
ottima alchimia tra la coppia di attori in un film di genere ricco di riusciti colpi di scena. Splendida la colonna sonora

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  26/01/2007 23:58:08
sicuramente una delle più grosse genialate che il cinema hollywoodiano abbia prodotto.newman e redford due grandi in questo film pressochè perfetto che si rivede volentieri ogni volta. un classico

henrygondorff  @  26/01/2007 23:52:21
premetto di essermi registrato a questo forum apposta per avere l'onore di commentare questo film, potete accorgervene dal mio nick..
un vero capolavoro del cinema in assoluto, cast perfetto, luoghi che sembrano fatti apposta x questo film, trama da oscar e una musica indimenticabile. conosco questo film da 10 anni circa e non mi stanco mai di vederlo, davvero ben riuscito! do un 9 1/2 xkè lo considero il voto + alto x commentare un film, anche perchè sono del parere che la perfezione non esista...
consideratelo 10, davvero!
buona visione a tutti!

cesario

lampard8  @  22/01/2007 13:37:36
un film magnifico. Paul Newman e Robert Redford formano una accoppiata davvero eccezionale. Colonna sonora intramontabile e stracopiata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/01/2007 00:14:46
Divertente,congeniato alla perfezione e dannatamente coinvolgente,La Stangata e'uno dei migliori prodotti mai partoriti da Hollywood ....
Cast strepitoso(con la coppia Newman-Redford una spanna superiore agli altri)sceneggiatura brillante,ottima colonna sonora,perfetta ed elegante ricostruzione del periodo e regia efficace e ritmata fanno della pellicola uno spettacolo godibilissimo e a tratti memorabile.
Meraviglioso omaggio ai film di gangster dell'epoca d'oro di Hollywood,La Stangata e'un capolavoro assoluto,dotato di stile,visivamente brillante e raccontato con gran ritmo.Immortale....

Kobe  @  15/01/2007 18:16:35
Un bel film non c'è che dire...ma da altri tempi...bellissimo cmq il finale col botto e le interpretazioni di Newmann e Redford. Non mi sento di dare di + xò..mi dispiace x la media generale che cmq a mio modo di vedere è decisamente esagerata.

gennaro  @  16/11/2006 17:23:28
eccezionale
questo è una delle poche pellicole che deve piacere per forza a tutti, ne sono certo! non è questione di gusti.......
questo capolavoro assoluto del cinema americano sembra perfetto; vedi la regia, le interpretazioni, i costumi, la sceneggiatura.........e poi che dire della colonna sonora: semplicemente FANTASTICA.
vi appassionerò già dalla prima scena che è tra le mie preferite.
guardare per credere!!!!!!!!!!!!

tavullia86  @  04/11/2006 09:28:27
davvero un bel film...gran bella storia...musiche molto belle...e ottime interpretazioni di tutti...

quaker  @  06/10/2006 20:30:46
Il mezzo cinematografico sfruttato (in tutte le componenti di un'opera di gruppo come un film) per raggiungere un risultato godibilissmo. Lo guardi anche a distanza di tanti anni e lo trovi assolutamente perfetto. Storia convincente, ambientazione accurata, casting azzecato, due attori protagonisti al massimo delle loro capacità, comprimari tutti degni di nota nelle rispettive parti...; e poi ritmo serrato, ma lo spettatore medio non si perde mai, anzi viene quasi condotto per mano in una piuttosto intricata vicenda che si lascia seguire perfettamente. In più una colonna sonora OK. Insomma sono l'artigianato e insieme l'industria di Hollywood alla massima espressione.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  19/08/2006 20:20:28
Due facce da furfanti così non si vedranno mai più nella storia del cinema.
Penso che riusciirebbero a truffare anche Sherlock Holmes.
E poi menzione d'onore per Robert Shaw, un attore immenso.

Paolo70  @  06/08/2006 00:44:40
Bel film con Paul Newman e Robert Redford che interpretano magistralmente due truffatori che si vendicano nei confronti di un boss responsabile dell'uccisione di un loro amico.

Brezeer87  @  08/07/2006 20:42:04
Questa commedia è il classico esempio di come un film dotato di un intreccio non certo eccezionale, possa essere catapultato in quella ristretta cerchia di film definiti capolavori grazie a due "semplici" attori, ad una stupenda colonna sonora e ad un finale fantastico. Provate infatti a togliere uno di questi tre elementi e, secondo me, il film viene a perdere enormemente in terimi di spettacolarità e godibilità.
Restano comunque indimenticabili alcune situazioni ed esperrioni del duo Newman-Redford che restano impresse nella mente e nella storia del cinema.
Stupendo!

Ultima risposta 11/11/2006 15.05.13
la mia opinione  @  05/07/2006 00:26:59
Divertente si, finale troppo forte. Redford da giovane somigia a Pitt ma molto. Cmq è un film che piacerà a molti ma non un capolavoro assoluto, è un film molto bello e divertente.

domeXna79  @  02/07/2006 13:44:23
Un classico capolavoro del cinema.
Partendo da una trama bella, avvincente ed innovativa, si susseguono duranta la narrazzione (bella l'idea della suddivisione delle diverse fasi della truffa)colpi di scena che tengono desta l'attenzione dello spettatore.
Bella l'ambientazione dell'America degli anni '30 ed ottime le scene ..ma merita una mensione speciale la grande prova deglla coppia d'attori Radford-Newman.
Passo dopo passo (la costruzione della "Stangata") il film conduce al grande finale..
Film assolutamente da vedere..

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  09/06/2006 12:46:08
quando mi si chiede del cinema che intrattiene e diverte ecco che mi tornano in mente film come questo.
realizzato sullo stile della vecchia hollywood, ma con una freschezza tutta nuova, una sceneggiatura a dir poco strepitosa e due interpreti davevro d'eccezione. NOn ho mai capito per quale motivo l'academy non considerò neanche il povero paul newman per l'oscar candidando solo redford.
un film da rivedere ogni qual volta viene riproposto sullo schermo!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/05/2006 22:49:50
Strepitoso, sorprendente ed avvincente! Divertentissima commedia forte di due interpreti in stato di grazia e di una sceneggiatura impeccabile. Indimenticabile la colonna sonora di Scott Joplin

Ultima risposta 18/07/2006 23.15.44
T3NAX86  @  22/04/2006 19:20:51
allora,prima di tutto premettiamo che è una COMMEDIA e non un film drammatico...

la sceneggiatura,la regia,il montaggio e le interpretazioni sono ottime,davvero ottime....PERO'....la storia è quella che è: una storiellina leggera leggera fatta solo per divertire,non ha profondità...è un po un ibrido,no fa ne sganasciare ne fa riflettere poiche,temi profondi,messaggi,o spunti di riflessione non ne concede.

2 ore comunque passate con leggerezza,allegria e un pizzico di suspence.

mago di segrate  @  28/03/2006 14:54:13
un film perfetto in tutto e per tutto. forse la migliore colonna sonora di tutti i tempi

chiara80  @  28/03/2006 14:27:10
qual'è il difetto di questo film?
forse la sorpresa di quando lo guardi la prima volta non la ritroverai mai più, ma è stupendo ugualmente.

KANE  @  25/03/2006 00:28:10
capolavoro!!
termine esatto per indicare un film che ha fatto storia. soggetto simpatico ed interessante portato ad altissimi livelli da una delle coppie migliori di hollywood!!
grandioso paul newman!! esilarante nella partita a poker con "mr doberman" :) LOL!!!
molto bravo e convincente il giovane redford a non sfogurare davanti a quel mostro sacro di paul!!
il cast è comunque ricchissimo di attori caratteristi che danno un' aggiunta al copione, semplice ma geniale ed efficace!
tutto acconpagnato da un motivo che rimarrà nella storia del cinema e della musica!

Bode  @  26/02/2006 16:48:10
Film praticamente perfetto. Un must see d'altri tempi. Film così non se ne vedono e, forse, non se ne vedranno più. Da vedere assolutamente.

al_pacino  @  12/02/2006 01:39:22
Magistrale, avvincente, divertente, a tratti geniale con interpretazioni perfette.
Nel complesso rasenta la perfezione

bryan79  @  06/02/2006 23:00:23
capolavoro!!!!!!bravi tutti

Invia una mail all'autore del commento doncorleone  @  23/01/2006 23:17:51
Perfetto è l'attributo che meglio designa questo film, uno di quei film nati commedia e finiti capolavori, usciti magicamente dalla fucina di un regista in stato di grazia (ovviamente tutti i meriti non devono essere tributati al solo regista ma ripartiti tra gli attori, lo sceneggiatore , l'autore della colonna sonora etc etc )
Alchimia d'altri tempi e meccanismo sincronizzato alla perfezione.
Irripetibile.

No Mercy  @  16/01/2006 01:20:33
Film eccezionale dove tutto quadra alla perfezione,dalle fantastiche musiche ai bellissimi costumi caratteristici degli anni 70 fino ad arrivare a un cast davvero superlativo con in testa uno straordinario Paul Newman accompagnato da un superlativo Robert Redford.CAPOLAVORO!

Ultima risposta 19/07/2006 00.29.23
blasfemus  @  09/01/2006 17:12:34
Uno dei mie film preferiti in assoluto...trama eccezionale con finale a sorpresa,cast stellare(dal mitico Paul Newman al grande Robert Redford con la bellissima Eileen Brennan), colonna sonora da incorniciare....insomma due ore di assoluta perfezione!

ricky999  @  05/01/2006 17:58:06
è un altro film leggendario da vedere assolutamente e che piazzerei tra i primi posti nella top10 dei capolavori cinematografici.

Cleric Preston  @  03/01/2006 02:37:23
Un capolavoro senza tempo magistralmente diretto e interpretato. Da vedere.

tom sawyer  @  03/01/2006 02:15:56
non è un film.
è la vita.

viagem  @  15/12/2005 17:52:42
Cast d'eccellenza, trama straordinariamente architettata e alla fine tutto torna! Per non parlare della colonna sonora. Film memorabile, che ha fatto scuola e godibilissimo anche dopo averlo visto numerose volte.
Avercene!

giuggiola  @  27/11/2005 18:13:16
...senza parole!...

Rusty il Selvag  @  10/11/2005 23:49:08
eccezionale e stracopiato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  22/10/2005 20:57:21
Pazzesco, un intreccio perfetto che ho seguito per tutta la durata del film con gli occhi incollati al televisore. A parte il cast eccezionale (Redford e Newman) narra una storia che rimane impressa nella memoria dello spettatore grazie anche ai numerosi colpi di scena.
Una cosa che mi ha colpito del film è di come si sia evoluta la vicenda passando da un semplice furto sino al "giro grosso" però non dico altro riguardante la trama altrimenti tolgo il gusto. Comunque lo consiglio vivamente anche se da guardare con attenzione altrimenti si rischia di perdere completamente il filo del film.

ulisseziu  @  22/08/2005 20:24:38
Questo è uno dei miei film preferiti, ed uno dei migliori film della storia del cinema! Una storia eccezionale, con, forse, il miglior finale della storia (considerato quello che rappresenta il film e quale è il tema principale).
Interpreti monumentali, in particolare Paul Newman... divino!
La colonna sonora è semplicemente spettacolare, una delle migliori della storia, girato benissimo (mi vengono in mente quelle dinamiche zoommate sui particolari che per il '73 non erano da tutti),

Ultima risposta 30/08/2005 19.05.29
polbot  @  06/07/2005 14:12:15
e no l'ho mai capito!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  18/06/2005 22:09:36
un film eccellente,dal ritmo entusiasmante e diretto in modo originale e senza nemmeno una sbavatura.

lorenz!£  @  10/06/2005 11:59:35
belllissimo il cast di questo film premiato con due oscar ,paul e robert coppia inedita per me fanno venire il film molto piacevole.molto arzigogolato in certi passaggi sembra quuasi un giallo. comunque un buon film. penso che all'uscita di questo film nel 73 dovevva essere spassoso!!

Kr0nK  @  13/05/2005 00:30:27
Chi non conosce "la stangata"....rimediasse

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/04/2005 19:13:05
Commedia praticamente perfetta, con tanto di colpi di scena e attori bravissimi.
la coppia Redford - Newman al meglio.

DonVitoCorleone  @  08/03/2005 22:39:27
uno dei miei film preferiti e' perfetto in ogni sua parte splendidi gli attori e fantastica la mano di poker....raccogli i soldi di questi altri pezzenti!!! Un piccolo capolavoro,ottima l'idea ; consiglio a tutti coloro che non l'avessero gia' fatto di vederlo.Indispensabile.

Asa nisi masa  @  27/02/2005 20:47:55
Ho visto questo film per la prima volta pochi giorni dopo avere assistito al pietoso spettacolo offerto da clooney & co. in Ocean's Twelve. Ho rimpianto di essere nato soltanto nel 1986!
Il film è veramente stupendo, con un ritmo tartassante.
Non 10 solo perchè da un'opera d'arte mi aspetto sempre un risvolto paideutico almeno minimo che in questo caso, come è naturale per tale genere cinematografico, è completamente assente.

Ultima risposta 20/07/2006 02.36.11
Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/12/2004 22:00:42
Una commedia perfetta.
Uno di quei misteri alchemici cinematografici che trasformano un film di genere in un capolavoro.

Ultima risposta 07/01/2006 08.42.53
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R