la vendetta di un uomo tranquillo regia di Ra˙l ArÚvalo Spagna 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vendetta di un uomo tranquillo (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO

Titolo Originale: TARDE PARA LA IRA

RegiaRa˙l ArÚvalo

InterpretiAntonio de la Torre, Luis Callejo, Alicia Rubio, Manolo Solo, Ruth DÝaz

Durata: h 1.32
NazionalitàSpagna 2016
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Ra˙l ArÚvalo

Trama del film La vendetta di un uomo tranquillo

Madrid, agosto 2007. Curro Ŕ l'unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni pi¨ tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. JosÚ Ŕ un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo, Ŕ Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza. Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, per˛, Curro trova una donna confusa e insicura e dovrÓ affrontare un uomo che, distruggendo le sue aspettative, cambierÓ tutti i suoi piani.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (11 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vendetta di un uomo tranquillo, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  26/10/2017 19:14:12
   6½ / 10
Inizio al cardiopalma e poi adrenalina in discesa per un titolo che prometteva bene ma poi diventa facilmente intuibile .
Bene gli attori e la sceneggiatura. alcune situazioni un pò lente ma va capita la psiche del protagonista , in bilico tra la disperazione di un perdono difficile e la voglia di vedere chi ha causato il suo dolore pagare il giusto prezzo .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/10/2017 10:39:11
   7 / 10
Incipit folgorante per il debuttante Raul Arévalo (attore molto noto in Spagna), il quale si affida con sicurezza al piano sequenza per raccontare, dall'abitacolo di un veicolo, l'arresto del poco raccomandabile Curro, scelto come "driver" durante una rapina. Uscito dopo anni di prigione il nostro ambisce a rifarsi una vita con la fidanzata Ana, la quale però nel frattempo ha preso una cotta per il taciturno e galante Josè.
Meglio non dire altro per evitare antipatici spoiler, giusto però specificare che "La vendetta di un uomo tranquillo" non è certo un dramma sentimentale nè un heist movie, bensì ennesima versione sul tema della vendetta, indirizzata sui binari convenzionali del genere quindi non esattamente originale, ma non priva di una propria personalità, piacevole in quanto strutturata narrativamente in maniera interessante e votata, più che alle esplosioni di violenza (che comunque non mancano), ad un'attenta definizione dei personaggi e all'analisi di quel bisogno catartico che diventa urgenza spietata.
Ambientato nella periferia madrilena e nell'assolata campagna spagnola, appare più come un noir con improvvisi scatti nervosi, atti a concretizzare la rabbia primordiale covata per anni da uno dei personaggi. Molto buona la prima parte, ingarbugliata il giusto e preparatoria verso un secondo atto più scontato ma solido, in cui i twist fanno il loro dovere e la noia resta in disparte alla faccia dell'abbondanza di clichè.

dagon  @  05/09/2017 21:42:28
   7 / 10
altro buon thriller dalla Spagna, la cui cinematografia recente, nel genere, sta sfornando prodotti di buon livello, sempre molto curati, sia sotto il profilo della sceneggiatura che sotto quello realizzativo. Ben delineati i 2 protagonisti e trama sviluppata in modo interessante e avvincente.

TheLory  @  14/08/2017 22:23:11
   7½ / 10
In qualsiasi genere gli spagnoli si cimentino, vincono sempre. Difficile tirare avanti un film sulla vendetta senza farne una pagliacciata (vero Keanu Reeves?), ma ancora una volta, con quattro spiccioli, si confermano i fuoriclasse.

Spera  @  19/04/2017 12:11:04
   7 / 10
Nonostante questo film sulla vendetta non aggiunga niente di nuovo al tema, questa produzione è stata una piacevole sorpresa perchè il film è scritto bene, scorre e ti porta fino a compimento senza mai stufare.
Ottima la regia dell'esordiente Arevalo (vinti 4 premi Goya) che parte con un piano sequenza da adrenalina pura per raccontare l'antefatto,una rapina, che darà vita alla vicenda. Perfetto uso della camera a spalla che dona realismo e coinvolgimento.
Davvero gradevole la prova di Antonio de la Torre, che mi aveva già sorpreso nel fantastico "Ballata dell'odio e dell'amore".
Veniali un paio di incongruenze di sceneggiatura, nel complesso un buon film che mi ha fatto uscire dal cinema soddisfatto, una produzione europea di tutto rispetto che forse meritava più visibilità invece che passare in sordina in pochissimi cinema della città meneghina.

StefanoG  @  17/04/2017 22:21:14
   6 / 10
ottimo inizio, poi scorre tranquillo senza annoiare ma senza entusiasmare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

VincVega  @  16/04/2017 21:00:21
   7½ / 10
Esordio col botto quello di Raúl Arévalo, autore di un ottimo revenge movie, teso e progressivo nella costruzione della tensione. Man mano che la vicenda prende corpo, c'è un' interessante inversione di predominanza tra i due personaggi maschili principali. Bravi gli attori.

al3Viste  @  16/04/2017 00:01:03
   7½ / 10
Davvero sorprendente e ben girato questo esordio alla regia. Ottimo sviluppo della trama e alcune sequenze davvero coinvolgenti.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  11/04/2017 16:21:11
   6½ / 10
dopo un inizio folgorante, la rapina, il film diventa il solito revenge movie dove la vendetta è un piatto che si serve freddo.sinceramente a un certo punto ho preso un abbiocco. comunque val la pena vederlo per il finale

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/04/2017 19:43:39
   7 / 10
Inizio folgorante, poi il film si appiattisce un po' pur restando interessante. Molto ben calibrato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma è come se al film mancasse qualcosa per spiccare il volo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2016 23:26:03
   7½ / 10
PRESENTI SPOILER
Tarde para la ira inizia letteralmente a tutta velocità. La sequenza della rapina pressochè in soggettiva è veramente da applausi, ma successivamente la narrazione si rende più scarna e semplice ed altrettanto implacabile come il più classico dei revenge movie. Perchè questo è un revenge movie che fa suo il detto "la vendetta è un piatto che va servito freddo", tanto è meditata ed ossessiva da essere l'unica ragione della propria esistenza. Un'evidente contrasto fra i due protagonisti: la brutalità dell'uno ed al tempo stesso l'assenza di vera cattiveria, mentre l'altro più calmo esteriormente ma estremamente risoluto nei suoi propositi da sfiorare l'inumano. Arevalo dirige un un buon film d'esordio, molto teso e affidando alla coppia d'attori Callejo-De La Torre, più la Diaz a cui è stato dato il premio per la migliore interpretazione in Orizzonti, il cui personaggio vede vacillare i propri sogni di un cambiamento radicale della propria vita. Altra conferma che il cinema spagnolo è più vitale del nostro nel trattare i generi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdi
 NEW
agadahalibi.comall eyez on meammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
 HOT
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeii
 NEW
death ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
 NEW
i'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
 HOT
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
 NEW
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
 NEW
la casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbia
 NEW
la signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodo
 NEW
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincentl'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesi
 NEW
never ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
 NEW
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
 NEW
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
 NEW
the big sick
 NEW
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
 NEW
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x

964297 commenti su 38302 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net