la vita davanti a se' (2020) regia di Edoardo Ponti Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vita davanti a se' (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA VITA DAVANTI A SE' (2020)

Titolo Originale: THE LIFE AHEAD

RegiaEdoardo Ponti

InterpretiSophia Loren, Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 2020
Generedrammatico
Tratto dal libro "La vita davanti a sÚ" di Romain Gary
Al cinema nel Novembre 2020

•  Altri film di Edoardo Ponti

Trama del film La vita davanti a se' (2020)

Bari. Madame Rosa Ŕ un'anziana donna ebrea sopravvissuta all'Olocausto che ospita bambini figli di prostitute nella propria casa. Su insistente richiesta da parte del suo fidato medico dottor Cohen, Rosa ospita Momo, un turbolento bambino, orfano e di origine senegalese. Inizialmente il loro Ŕ un rapporto piuttosto conflittuale, i due sono diversi per molteplici aspetti: una notevole differenza di etÓ, due diverse etnie e religioni. Momo in cittÓ frequenta persone tutt'altro che affidabili, e si trova infatti molto presto a lavorare per uno spacciatore. Passano i mesi e tra madame Rosa e Momo il rapporto cambia, la relazione turbolenta si trasforma in un'inaspettata e profonda amicizia: i due si affezionano l'uno all'altra, esprimendo un istinto protettivo reciproco e rendendosi conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierÓ le loro vite per sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (3 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vita davanti a se' (2020), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  09/02/2021 17:10:46
   8 / 10
Un film pregno di emozioni ben diversificate,con un cast eccezionale.
Dove viene elevata sugli altarini la grande performance di una Loren non piu' giovane come un tempo,non va però dimenticata quella del giovane ragazzino alla sua prima pellicola,molto convincente.
Quello che ho meno apprezzato dell intero film,sarà stato un mio problema,è come ci siano delle frasi all interno di difficile udibilità come se il direttore del suono sia andato in coma in quell esatto momento.Mi è capitato piu' di una frase che risentendola non la capisci.
Peccato solamente che un film così bello,lontano dai soliti temi di mafie,criminalità,o commedie spicciole che produciamo sempre in italia,sia dovuto uscire in streaming anzichè nelle sale.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/01/2021 02:01:20
   7 / 10
Remake trasposto nell'odierna Bari. Ponti ben dirige un'ottima Sophia Loren in un film intenso, che non scade né nella retorica né nel pietismo. Non un capolavoro, ma senz'altro un buon film.

topsecret  @  13/01/2021 14:00:36
   6½ / 10
Remake del film di Mizrahi del 1977.
Una pellicola dal taglio moderno, dall'impianto semplice e malinconico, diretto bene da Ponti che può contare sull'apporto essenziale di sua madre, una Sophia Loren ancora in gamba e decisamente carismatica.
Di sicuro non è un capolavoro ma è un film che ha qualcosa da dire e lo fa con una certa forza ma anche con un garbo ammirevole.
Bene, nel complesso, il resto del cast.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1015033 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net