laws of attraction - matrimonio in appello regia di Peter Howitt USA, Germania 2004

laws of attraction - matrimonio in appello (2004)

locandina del film LAWS OF ATTRACTION - MATRIMONIO IN APPELLO

Titolo Originale: LAWS OF ATTRACTION

RegiaPeter Howitt

InterpretiPierce Brosnan, Julianne Moore, Parker Posey, Michael Sheen, Frances Fisher, Nora Dunn, Mina Badie

NazionalitàUSA, Germania 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Peter Howitt

•  Link al sito di LAWS OF ATTRACTION - MATRIMONIO IN APPELLO

Trama del film Laws of attraction - matrimonio in appello

Daniel e Audrey sono due avvocati divorzisti, acerrimi rivali in tribunale, che finiscono con l'innamorarsi. Ma i due scopriranno ben presto di non essere immuni alle difficoltà matrimoniali proprio come i loro stessi clienti.

Voti e commenti su Laws of attraction - matrimonio in appello, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  08/09/2015 16:59:32
Commedia romantica tutto sommato vedibile e non fastidiosa, anche se in alcuni momenti la trama appare davvero scarna oltre che povera di originalità.
Il duo di protagonisti sembra abbastanza affiatato, anche se l'impressione è che siano sprecati per una storiella abbastanza ordinaria e povera di contenuti davvero interessanti, ma d'altronde siamo al cospetto di una commedia dal sapore classico che tende più verso i sentimenti di coppia che al divertimento ed alla leggerezza pura e semplice, infatti i sorrisi sono pochissimi.
Sufficiente perchè mi ha intrattenuto senza danni, ma difficilmente sentirò la voglia di rivederla.

BlueBlaster  @  11/02/2014 02:38:17
Semplice e simpatica commedia romantica con una coppia che a mio avviso funziona, sarà che a me Julianne Moore ispira parecchio )
Non ci si può aspettare chissà quale comicità che faccia piegare dalle risate ma il sorriso è assicurato anche se purtroppo incappiamo spesso nel melenso ma senza forzature eccessive....
Abbiamo pure un Michael Sheen in salsa rockstar quasi irriconoscibile e Frances Fisher in splendida forma!
Il ritmo non manca e la parte in Irlanda è molto buona, insomma un filmetto decente per una serata tranquilla...

elmoro87  @  12/03/2011 10:53:24
Carino, spensierato, una buona trama e una bella interpretazione di Brosnan... La Moore sembra uno scalino sotto Brosnan ma i due insieme funzionano e confezionano una commedia leggera da vedere a mente sgombra...

paride_86  @  31/05/2009 00:04:25
La solita commedia romantica vista e stravista che in alcuni momenti assomiglia molto a "Prima ti sposo poi ti rovino" dei fratelli Coen. Nonostante sia scontato come proceda e vada a finire ci sono alcuni momenti divertenti, anche grazie alla bravura degli attori.

k@rlo  @  22/06/2008 11:52:55
nn particolarmente esilarante la storia ma il mezzo voto in + è x la fantastica interpretazione dei 2 attori principali..=)

ToxicVamp  @  29/11/2007 12:15:37
veramente carino e rilassante....Julianne e Pierce insieme fanno una coppia perfetta. Pierce GeniaLe con i suoi sguardi e sexy da morire...
penso infatti che se non avessero scelto due interpreti cosi il film era uno dei tanti. Per una serata non impegnativa vale la pena di vederlo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  18/10/2006 13:44:50
Niente di che. Però è rilassante e, di tanto in tanto, qualche sprazzo d'ilarità con il cantante squinternato e la moglie stilista isterica, lo regala.
Carino.

lupin 3  @  18/10/2006 11:41:22
Caruccia...
Ottima per una serata di relax...

sweetyy  @  18/10/2006 02:46:41
fa riflettere su quanto sia oggigiorno facile prendere la decisione di divorziare...senza lottare almeno un pò per salvare il matrimonio! ma per il resto questa commedia non fa ridere,è anche un pò stupida nel senso che lei fa la solita parte di quella che se la tira anche se lui le piace molto.
Banale in tutto lo svolgimento e anche il finale...cmq per chi volesse passare una serata di sano relax senza applicarsi troppo va più che bene

frangipani79  @  18/10/2006 01:15:13
Julianne Moore non delude mai. Questo era uno dei pochi film suoi che mi mancavano e avevo non poche remore a guardarlo.
Invece l'ho trovato divertente e non per questo poco profondo. I divorzi in tribunale sono (lo dico) il malcostume, il rovescio della medaglia di un diritto legittimo, ma di cui si sta abusando.
Laws of attraction, certo, racconta di questa improbabile storia d'amore fra avvocati divorzisti, impensabile che anche l'1% del film accada nella realtà, ma esasperando le situazioni e forzando qualcosina di certo, in soli 90 minuti, si è riusciti a fare un ritratto spietato del problema.
Happy end d'obbligo, ma è pur sempre un buon film.

vivi79  @  13/12/2005 10:09:23
ricorda tanto " prima ti sposo..poi ti rovino"...
nel totale nn è malaccio..anche se ogni tanto servirebbe 1 po' d'aria nuova!

werther  @  08/10/2005 22:27:29
Carino. Una commedia d'amore come tante. Non stancano mai però secondo me perchè divertono, come in questo caso, e fanno trascorrere una serata senza troppo impegno.

MotoreCiakAzion  @  03/01/2005 02:09:05
Davvero carino. Una commediucciola godibile in tutti gli aspetti,sia tecnici che artistici. La Moore convincente avvocatessa divina. Astuto e simpatico Brosnan. Buon film,trama convincente,da vedere.

natryZ  @  29/08/2004 23:27:42
film carino, i due attori sono bravi e simpatici,
vale la pena vederlo,
giusto per passare un po' di tempo in allegria

Vale_v82  @  29/08/2004 12:30:15
Film davvero carino, alcune gag sono proprio simpatiche (specialmente i "botta e risposta" dei due protagonisti).
Non è da sbellicarsi dalle risate, nè un capolavoro, ma è ottimo se volete aggiungere un po' di allegria e romanticismo alla vostra serata.
Ciao!
Vale

SoleLuna  @  25/08/2004 21:43:17
....concordo con quanto detto nei precedenti commenti!nn è un film da Oscar ma è molto spassoso!!!è l'ideale dopo un'intensa e faticosa giornata lavorativa!!!l'ex 007 poi nn ha mai perso il suo fascino!

FlatEric  @  24/08/2004 21:21:03
Molto piacevole e simpatico, bravissima come sempre Juliane Moore, se la cava anche Pierce Brosnan, brava molto la madre di lei, nn so che attrice sia ma è molto brava!!!

Northpoint  @  22/08/2004 11:07:44
Carinissimo, frizzante, divertente. Commedia da non perderre assolutamente.
Julienne Moore sempre bravissima, e nonostante gli anni un Pierce Brosnam in formissima (e con la voce di Luca Ward è eccezionale).
Molto divertimente anche la coppia stilista/cantante; accattivante nel ruolo Michael Sheen (vedi anche Timeline).
Nel complesso 87 minuti di relax e divertimento.

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  16/08/2004 17:54:48
Un film allegro e frizzante ! una tranquilla ora e mezza in cui ridi e sogni.......brava (in qualsiasi ruolo dal comico al drammatico) Julianne Moore e molto affascinante "l'ex 007" Pierce Brosnan....da sottolineare il simpaticissimo personaggio della madre della protagonista intrpretato da una bravissima e divertentissima Frances Fischer ( ex compagna di Clint Eastwood)...non un film da Oscar od un "cult" ma, chi l'ha detto che devono esserlo tutti per forza l'importante è passare del "buon tempo" al cinema divertentosi......ottime e affascinanti le riprese in Irlanda....