la zona morta regia di David Cronenberg Canada 1983

la zona morta (1983)

locandina del film LA ZONA MORTA

Titolo Originale: THE DEAD ZONE

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiChristopher Walken, Brooke Adams, Tom Skerritt, Herbert Lom, Anthony Zerbe, Colleen Dewhurst, Martin Sheen

NazionalitàCanada 1983
Tratto dal libro "La zona morta" di Stephen King
Al cinema nel Settembre 1983

•  Altri film di David Cronenberg

Trama del film La zona morta

Risvegliatosi dopo un lungo coma causato da un incidente stradale, un ragazzo, scopre di avere il dono della prevegenza. Riesce cosý a salvare la vita di alcune persone e stringendo la mano ad un candidato alla presidenza scopre che sarÓ lui a provocare un conflitto nucleare. DarÓ la sua vita per impedirlo!

Voti e commenti su La zona morta, 116 opinioni inserite

Crimson  @  20/09/2007 00:49:54
Non il miglior Cronenberg ma un film che si lascia vedere, seppur privo di un certo spessore che al contrario innalza notevolmente il precedente 'videodrome'.
Molto meglio la prima parte, in una sceneggiatura zoppicante.
Ottimo Walken, indimenticabile il suo sorriso nella scena clou.
Convincente anche Martin Sheen nella sua piccola parte.
Considerando il primo Cronenberg, è forse il film che si distacca maggiormente dalle tematiche basilari del regista canadese. E' soprattutto per questo che in definitiva lo reputo un buon thriller, al quale tuttavia preferisco gli horror precedenti.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix