le avventure di zarafa - giraffa giramondo regia di Rémi Bezançon, Jean-Christophe Lie Belgio, Francia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le avventure di zarafa - giraffa giramondo (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE AVVENTURE DI ZARAFA - GIRAFFA GIRAMONDO

Titolo Originale: ZARAFA

RegiaRémi Bezançon, Jean-Christophe Lie

Interpreti: -

Durata: h 1.18
NazionalitàBelgio, Francia 2012
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Rémi Bezançon
•  Altri film di Jean-Christophe Lie

Trama del film Le avventure di zarafa - giraffa giramondo

Sotto un albero di baobab, un vecchio saggio racconta ai bambini seduti intorno a lui la storia dell'eterna amicizia tra Maki, un ragazzino di 10 anni e Zarafa, una giraffa orfana, inviata in dono al re di Francia Carlo X dal Pascià egiziano. Hassan, il Principe del Deserto, ha ricevuto dal Pascià l'incarico di portare Zarafa in Francia. Nel lungo viaggio dal Sudan a Parigi, attraverso Alessandria, Marsiglia e sulle cime innevate delle Alpi, Maki e Zarafa vivranno una serie di avventure e incontreranno nel loro percorso l'aviatore Malaterre, una strampalata coppia di mucche chiamate Mounh e Sounh, e la piratessa Bouboulina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,40 / 10 (5 voti)7,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le avventure di zarafa - giraffa giramondo, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dick  @  02/07/2016 00:19:19
   8 / 10
Che sorpresa scoprire che questo film è innanzitutto perlopiù in 2D!
Detto ciò, è una bella pellicola liberamente ispirata all' arrivo della prima giraffa in Francia. I personaggi sono ben caratterizzati, molto belle le ambientazioni e si riescono a ben mescolare i toni avventurosi con quelli più riflessivi e toccanti.

marcogiannelli  @  06/11/2015 11:03:01
   7 / 10
Molto carino e delicato, bravi i francesi

horror83  @  09/05/2014 11:19:58
   7½ / 10
Anche la Francia se la cava bene con i film d' animazione, e anche questo cartone (come "Kirikù e la strega Karabà") mi è piaciuto molto. I disegni e i colori li ho trovati molto belli, e la storia mi è piaciuta. Sotto il grande Baobab, un anziano racconta, ai bambini del suo villaggio, la storia del bambino Maki, della giraffa Zarafa, e del loro viaggio dall'Africa alla Francia. Una storia che insegna come nel deserto, o altrove, non ci si deve mai accontentare solo di ciò che si vede (non bisogna fermarsi all'apparenza), e insegna anche di mantenere le promesse. Nel corso del viaggio, Maki incontrerà tanti personaggi, come l'arabo Hassan Principe del Deserto, l'uomo della mongolfiera, la bambina africana, e le due mucche gemelle Sun e Moon. Un cartone che parla di amicizia, di libertà, e che denuncia la discriminazione razziale. Molto bello il viaggio, e anche l'amicizia che lega Maki (il bambino) a Zarafa (la giraffa). Veramente molto bello!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sandrone65  @  04/01/2014 00:38:59
   8 / 10
Bellissimo film di animazione francese che narra le vicende avventurose di un bimbo africano e del suo amore per un cucciolo di giraffa che lo condurrà fino a Parigi. La storia è molto bella, ha contorni poetici, e la narrazione fluida e coinvolgente. I temi dell'amore, dell'amicizia, della libertà e della discriminazione razziale sono onnipresenti. La parte migliore del film sono gli splendidi disegni che compongono gli sfondi di ogni scena. Un cartone animato fatto a mano insomma, come quelli di una volta. Un grande, come sempre, Vinicio Capossela doppia la voce narrante con il suo caratteristico stile, leggermente strascicato e cantilenante, molto azzeccato. Un magnifico cartone che non può non piacere a grandi e piccoli.

topsecret  @  01/11/2013 10:29:12
   6½ / 10
Questa storia animata racconta il viaggio avventuroso e pieno di insidie di un bambino e la sua amica giraffa dall'Africa alla Francia.
Riesce ad essere discretamente coinvolgente perchè amalgama bene la drammaticità degli eventi con le emozioni positive, lasciando lo spettatore, dal più piccolo al più grande, con un senso di pace e di speranza.
Una storia delicata, forse un po' ingenua in alcuni momenti, ma anche riflessiva e malinconica, dotata di una grafica apprezzabile e un ritmo narrativo fluido.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net