le crociate regia di Ridley Scott USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le crociate (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE CROCIATE

Titolo Originale: KINGDOM OF HEAVEN

RegiaRidley Scott

InterpretiOrlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Edward Norton, Marton Csokas, Alexander Siddig, Michael Fitzgerald, David Thewlis

Durata: h 2.25
NazionalitàUSA 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Le crociate

Balian è un maniscalco che ha perso la famiglia e che ha rischiato di perdere anche la fede. Le guerre di religione che sconvolgono la remota Terra Santa gli sembrano lontane anni luce. Ma il destino bussa alla porta di Balian sotto le spoglie di un grande cavaliere, Godfrey di Ibelin, un crociato che dopo aver combattuto nel lontano Oriente ha fatto momentaneamente ritorno...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,23 / 10 (262 voti)6,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le crociate, 262 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

claudihollywood  @  25/05/2005 14:15:20
   5 / 10
Scott, ma che mi combini? Già Il genio della truffa era una mezza delusione, ma sempre meglio di sta' ciofeca! Ma che film è? Orlando Bloom per un ruolo del genere? Vebbè, vebbè, ho capito: dovevi fare soldi, eh, furbetto? Orlando Bloom non merita nemmeno di essere considerato un attore, a confronto Russel Crowe è il nuovo Al Pacino (non che Crowe non sia dotato effettivamente...). La colonna sonora...Come? Colonna sonora? Non la ricordo, ricordo solo un lieve lamento fastidioso sonoro...La storia...Magari fedele, ma troppo, troppo scontata, banale, retorica a morire! Mamma mia che delusione!

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/05/2005 22.35.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Holly  @  08/05/2005 00:51:32
   5 / 10
Io non sono una di quelle persone che quando vedono 1 film storico si formalizzano troppo sul raffronto con la realtà,nel senso che se per la trama del film si vuole piegare un po' la storia,va benissimo.Mi vanno bene le interpretazioni personali dei fatti storici.Mi vanno bene personaggi realmente esistiti riscritti con caratteristiche diverse.Mi vanno bene le licenze storiche,diciamo.Ma qui si esagera.Un templare che si sposa?Cavalieri che diventano duchi e baroni?Ma stiamo scherzando?Potrei capire se queste bestemmie storiche servissero alla trama del film,ma non è questo il caso.Anzi,credo fermemente che se le avessero evitate la trama ne avrebbe giovato non poco.Trama a parte,il film non decolla come ci si aspetta.Da un regista come Scott chiediamo di più.Più cura,più novità,più emozioni.più sorpresa.La regia di questo film non è brutta,anzi:è Ridley Scott,è epica,è ridondante,è riconoscibile.Ma da l'impressione che non ci sia altro,oltre alle belle riprese,ai ralenty che enfatizzano il caos della battaglia,alla musicona-ormai non vi è scampo-della scena cruenta e apocalittica.Orlando Bloom (e Dio sa se non gli voglio bene,a quel ragazzaccio) sfoggia la stessa identica immutata espressione per tutte e 2 le ore di film.Bella,intensa,dolce...ma UNA.Ma sparare a zero sul suo insulso personaggio (forse lo recita male perchè non è possibile recitare bene 1 personaggio del genere?) è troppo facile.Prendiamo gli altri.Non sono male,infondo.Eva Green è bella come il sole,ma interpreta una parte prevedibile e "di sfondo".Non potrebbe essere altrimenti,vista l'epoca e il luogo d'ambientazione e come le donne erano lì considerate,ma allora basta non mettercela,la donna.Liam Neeson è superbo,ma si vede poco.Jeremy Irons...sì,ci sta anche come cavaliere,ma è praticamente la spalla di Bloom,quindi è snobbato x tutto il film,ed è un pecato.Per farla breve,si ha un sospiro di solievo quando compare ed Norton.Nonostante indossi una maschera di metallo per tutto il film,riesce a dare una carica che nessun altro è capace di dare.Spicca coi suoi occhi,seminascosti dal metallo,col suo corpo,ferito,piegato,eppure forte e fiero,il corpo di un re malato.Menomale che c'è lui.

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/05/2005 18.05.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net