le cronache di narnia: il leone, la strega e l'armadio regia di Andrew Adamson USA, Nuova Zelanda 2005

le cronache di narnia: il leone, la strega e l'armadio (2005)

locandina del film LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO

Titolo Originale: THE CHRONICLES OF NARNIA: THE LION, THE WITCH AND THE WARDROBE

RegiaAndrew Adamson

InterpretiGeorgie Henley, William Moseley, Skandar Keynes, Anna Popplewell, Tilda Swinton, Judy McIntosh, Liam Neeson, James McAvoy

NazionalitàUSA, Nuova Zelanda 2005
Generefantastico
Tratto dal libro "Le cronache di Narnia" di Clive Lewis
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Andrew Adamson

•  Link al sito di LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO
•  Link al sito di LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO

Trama del film Le cronache di narnia: il leone, la strega e l'armadio

Inghilterra, II guerra mondiale. I quattro fratelli Pevensie: Lucy, Edmund, Susan e Peter, entrano per caso nel mondo di Narnia, passando attraverso un armadio magico mentre stanno giocando a nascondino nella casa in campagna di un anziano professore. A Narnia i bambini scoprono una terra affascinante e pacifica, abitata da animali parlanti, nani, fauni, centauri e giganti, tuttavia, questo mondo fatato è minacciato dall'eterno inverno scatenato dalla malvagia Strega Bianca Jadis...

Film collegati a LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO

•  LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN, 2008
 •  LE CRONACHE DI NARNIA - IL VIAGGIO DEL VELIERO, 2010

Miglior trucco
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco

Voti e commenti su Le cronache di narnia: il leone, la strega e l'armadio, 362 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Saimon  @  08/01/2006 21:05:06
A me non è piaciuto per niente.è un film per bambini

juggernaut  @  08/01/2006 20:48:35
film senza senso!
nn ha una trama logica ma solo una serie di scene nn ricollegabili e attori al livello di recita scolasctica!

il livello delle emozioni durante il film e' pari a zero , ha completamente puntato sugli effetti speciali(che tra l'altro nn sono del tutto eccelsi)...

molti parlano del pessimo doppiaggio del leone, fosse quello il solo problema!!! troppe le smielature che nn danno fluidita' alla scena.
uniche note positive la bambina piccola e gli scenari di effetto

lazzari1986  @  05/01/2006 12:44:44
Diciamo che sono entrato in sala sperando di vedere un film simile al signore degli anelli... dopo 15 secondi mi sono reso conto che mi sbagliavo di grosso...

Che dire... Oltre al leone Pugliese e alla storia che non si capisce molto bene qualcosina c'è...
L'attrice che interpreta Lucy per me è l'unica vera sorpresa di questo film, anche se ha un ruolo un pò troppo "maturo" per la sua età.

Mi è piaciuta la grafica nella battaglia finale... ma per il resto... tutto troppo frettoloso, si capisce poco... ma Babbo Natale esisteva davvero in quel film o era solo una sorta di pubblicità????

Una favola simile ma inferiore al grande "Mago di Oz"... non merita la sufficenza...

elysetta  @  04/01/2006 15:43:02
che brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

va bene che è fantasy, ma non ha proprio senso!

i bambini non sanno recitare, tranne la bimba che è un fenomeno

la voce del leone è insopportabile (e qui è causa ke ha deciso i doppiaggi)

non c'è phatos....bah...è da bambini di 3 anni questo film

pellicola davvero girata malissimo, anche per quel che riguarda le scene al computer

lasciate perdere che è meglio

Beefheart  @  04/01/2006 01:58:58
Rigorosamente vietato ai maggiori di anni 10. Due ore abbondanti di banalità stereotipata infarcita di buoni effetti digitali. Per inscenare la lotta tra bene e male il regista si serve di tutto un po: fauni, nani, centauri, minotauri, arpie, fenici fiammeggianti, sirene, ciclopi, unicorni, giganti, svariati animali (di cui molti parlanti) come volpi, lupi, rinoceronti, orsi, leoni, leopardi, tigri siberiane, castori, quattro bambini, una strega malvagia e persino babbo natale!!!
Veramente troppa roba, assemblata a forza, a formare un pout-pourri di eventi stucchevole ed inverosimile.
Per giustificare il casuale arrivo dei protagonisti nel fantastico Mondo di Narnia (e dare così inizio alla storia) viene scomodata persino la guerra mondiale (dalla quale essi fuggono per salvarsi) ed un traumatico distacco dalla madre disperata che in un paio di scene viene tranquillamente dimenticata, oltre che dai suoi figli anche da regista e sceneggiatore.
Raffazzonato.

Ultima risposta 06/01/2006 14.45.14
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  03/01/2006 15:29:09
Ma cos'è ? la risposta occidentale ai corsi educativi per bambini di al qaida ???
Abominevole e ripugnante dal punto di visto etico/morale e questo ne determina il voto.
(Non avrei mai pensato di trovarmi un giorno a sputare sulla disney).
Dal punto di vista tecnico invece abbiamo un film realizzato benino ma lento, poco 'magico', con dialoghi e situazioni estremamente semplicizzati (addirittura non si capisce bene nemmeno cos'abbiano da contendersi queste bande di animali fuori di melone...) che ne fanno un film indirizzato (purtroppo!) solo ad un pubblico giovanissimo.

Noia e disgusto.

Ultima risposta 09/01/2006 09.38.05
Invia una mail all'autore del commento Phantom  @  03/01/2006 13:48:51
Decisamente insufficiente... io lo sono andato a vedere solo perchè non pago sennò già leggendo i commenti qua e la si capiva ke era fatto male...
Trama strana e brutta grafica...

la kikka è la voce del leone ke nn so ki sia ma pare uno del sud......lol

Ultima risposta 09/10/2006 02.33.01
super zik  @  03/01/2006 11:21:38
Capisco che questo sarebbe un film da valutare come un cartone animato, da valutare con gli occhi di un bambino.

Ho 19 anni, e adoro la walt disney. Questo film non lo farei nemmeno vedere a mio figlio o al mio fratellino minore per paura che cresca storto:

Bambini che non sono nessuno diventano da un giorno all'altro re di un regno gigantesco senza fare ASSOLUTAMENTE nulla. E' davvero diseducativo, come Harry Potter d'altra parte...

Se vi piace il trailer, riguardatelo quante volte volete ma non andate a vedere il film!

Ultima risposta 26/03/2007 18.37.58
Chicca85  @  02/01/2006 21:54:42
Bella l'idea e l'ambientazione. Molto originale...però troppo smielata!!
La voce del leone nn si può sentire, tutti buoni e belli...prima nn si sopportano ma dopo si amano.
Poteva essere un bel film ma è stato sciupato.

Ultima risposta 03/01/2006 12.03.31
Grumpy  @  02/01/2006 18:21:13
Che delusione! dal trailer sembrava un film eccezionale negli effetti speciali, nella trama...una bufala! La recitazione è terrificanete, la trama sviluppata male..non emoziona praticamente mai, non esalta.....piatto! forse può risultare veramente bello ad un bambino...peccato!

albyhfintegrale  @  30/12/2005 20:44:31
sono rimasto malissimo

a me in genere il fantasy piace

ma quanto è lontano questo film dal signore degli anelli........

la trama promette bene inizialmente, poi via via degenera in una banalità e in un'accozzaglia di situazioni ke definire patetiche è poco

concordo pure io : il leone doveva avere un altro doppiaggio

inoltre in molte scene la computer graphic è fatta moooolto male e si vede spudoratamente (esempio nella carica tra i due eserciti)

forse a un bambino dell'asilo o delle prime classi delle elementari può piacere....forse

Ultima risposta 31/12/2005 12.08.31
Massacratore  @  30/12/2005 18:38:37
Forse per i bambini è un bel film (forse...). In realtà è un'accozzaglia di personaggi un po' strani ma assolutamente poco significativi (a parte i due castori che mi hanno fatto elevare il voto da 1 a 2).
La storia è assolutamente priva di emozioni.
Il leone è talmente antipatico che uno spera che sia veramente morto. Mitologica l'incoronazione finale.

Ultima risposta 30/12/2005 19.14.00
juza  @  30/12/2005 13:44:07
Si gode tantissimo, a parte il doppiaggio, babbo natale, l'ultima ora e mezza, le varie analogie con "il signore degli anelli", e soprattutto la fine ingloriosa dell'aiutante della strega! mi sono spanciato!

Ultima risposta 31/12/2005 13.39.13
norigar  @  29/12/2005 18:10:13
A mio parere il film è noioso!!!!!
I personaggi non sono il massimo della simpatia, il Leone è doppiato da fare schifo.
Molto meglio Harry Potter e il calice di fuoco!!!!

Geo73  @  29/12/2005 06:18:20
Do questo voto solo per rispondere al 10 immotivato di Bambolina!! Così siamo pari e patta! Se qualcuno dello staff deciderà di cancellare il mio voto, spero però che faccia lo stesso con quello della suddetta persona che ha dato un voto, solo perchè il voto medio stabilito da tutte le persone coinvolte nel commento di questo film non le andava bene! Mancando così di rispetto a tutti coloro che hanno dato il loro onesto parere, chi più chi meno...

Ultima risposta 29/12/2005 16.43.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/12/2005 18:05:55
un film troppo infantile...io non ho per niente visto tutta questa originalita che hanno visto in molti...troppo lungo e poco coinvolgente

Ultima risposta 02/01/2006 17.25.35
gingerbread_man  @  27/12/2005 18:57:25
Un film dalla trama esile e inconsistente presentato in una confezione sontuosa e curata: la fotografia e la colonna sonora sono degne di nota, carini gli animali (peccato per il doppiaggio del leone con la voce da gay), impeccabili i costumi, le luci, le scenografie, gli effetti...ma il risultato è davvero soporifero...due ore interminabili.
Un'altra pecca è costituita dagli attori anonimi, si salva solo l'affascinante strega bianca.

Cleric Preston  @  27/12/2005 02:38:40
L'insufficienza è lieve solo per la meravigliosa fotografia e per i paesaggi mozzafiato.
Perchè no, anche per la magica atmosfera fiabesca.
Per il resto un disastro, attori da operetta, buonismo ben oltre il livello di guardia, amore fraterno talmente frequente da risultare noioso.
Non parliamo poi del doppiaggio del leone. Mai vista tanta gente ridere per una scena seria.

Sampey  @  26/12/2005 18:35:56
un 5 Davvero regalato perche FORSE chi ha letto il libro da piccolo (e magari ha un legame affettivo) lo trovera' piu' piacevole.

Ma per chi come me non sapeva della sua esistenza, gli aspettano 2 ore mortali.
La prima ora "ottimamente" usata per presentarci in modo confuso i 4 protagonisti di cui capiamo ben poco
La seconda usata per presentarci il ridicolo doppiaggio del Leone (li mi sono proprio cadute la palle per terra) e una battaglia lampo senza colpi di scena ne scene memorabili.

Dicono che sia una fedele riproduzione del libro, ma almeno il libro lascia spazio alla tua fantasia, qua c'e spazio solo per addormentarsi.

La cosa piu' triste di tutte e' come ci hanno presentato il film tramtite trailer, ottimo mix di immagini e ritmo sostenuto, immagini mirate per convincere ad andare al cinema a prendersi una delusione................................

Bonny81  @  26/12/2005 15:05:38
Una tristezza.
Ad un primo tempo anonimo è seguito un secondo tempo troppo veloce sulle scene portanti del film. Hanno tralasciato i dettagli proprio dove servivano.
Tecnicamente mi è piaciuta solo la fotografia dei paesaggi, così così gli effetti speciali, quasi come se la Weta (se non ricordo male è sempre lei) non si fosse impegnata a dovere.
Il doppiaggio è terrificante, vorrei sapere chi è il folle che ha messo ad Aslan la voce di Omar Shariff.

Adesso speriamo che Adamson ai cartoni animati, gli riescono meglio.

valeriap4ever  @  26/12/2005 14:13:58
adoro i fantasy...essere catapultata in un mondo fantastico,creature leggendarie,eroi, coraggio...musiche spettacolari...proprio per questo narnia non mi è piaciuto....non perchè sia troppo fanciulesco ma perchè è troppo superficiale..insomma chi nn conosce il libro guardando solo il film si chiede.."chi è questa strega??come ha fatto un incantesimo su narnia??.."o meglio "chi è il leone..??"oltre a capire che sono il bene e il male..non si sa nulla di questi personaggi,ma anche di narnia...non si riesce ad entrare in un mondo fantastico se nn si conosce la strada per entrarci...

in oltre concordo con la voce ridicola del leone...che risate appena l'ho sentito..era piu' d'effetto la voce del castoro!!

kastaldi  @  26/12/2005 12:49:23
Prima di entrare a Filmscoop, mi affidavo ai voti di Internet Movie Database (http://italian.imdb.com) ma, incredibilmente, li gli hanno affibbiato un inverosimile 7.5 per cui, dopo anche la cantonata presa con Donnie Darko, ho definitamente chiuso con quel sito (i gusti degli americani... tutte recensioni positive).

Concordo in pieno con quanto scritto dagli altri visitatori: trailer bugiardo, un film per bambinetti spacciato per essere qualcosa di più serio, molto più come la Storia Infinta che non come il Signore Degli Anelli. E la voce del leone ! Potevano scegliere il doppiatore di Liam Neeson (voce originale) e invece hanno preso Omar Sharif. Bah... 6.50 euro buttati via.

blasfemus  @  26/12/2005 06:45:15
E' inpensabile che la media di questo film arrivi alla sufficenza!Uno dei trailer più entusiasmanti di questo 2005 accompagnano uno dei film più deludenti che mi sia capitato di vedere.... io il libro non l'ho letto ma sinceramente credo che nella pellicola siano stati tralasciati, omessi o mal curati troppi particolari.... due ore e mezza di completo niente dalla ressurrezione molto improbabile del leone alla guarigione grazie alla classica pozione dell'esercito dei buoni ad un tratto mi pareva di assistere al festival della gioia!in conclusione porto il voto a 3 (appena uscito dalla sala era 1 spaccato) per due ore spunti carini ma il film è davvero una gran KA***TA!!!! NON BUTTATE 7 EURO!!!!

Ultima risposta 02/01/2006 02.46.47
alesfaer  @  26/12/2005 04:56:32
sono generoso, piazzo un bel 3 al posto dell'1,5 ke avevo itnenzione di mettere a caldo.
è stato il film piu costoso della mia vita/ (13 euro) xkè la mia ragazza ha dato bidone e ho dovuto pagare ai miei amici ke avevano prenotato anke la sua quota; vaffankulo.
spendo un po' piu di 2 parole sul film: la recensione è sbagliata, nn dura 125 minuti, ma ben 145. il tempo nn passa mai xkè è 1 film mieloso, sconclusionato, troppo ''fantastico'' perfino x il suo genere( nn è pensabile ke 1 ragazzino impari in un paio di giorni a cavalcare e combattere meglio di achille, considerando anke il fatto ke aveva minotauri e giganti come avversari), è recitato malissimo in particolare da 2 attori( il fratello e la sorellina minore), la voce del leone, sarà colpa del doppiaggio, ma è irritante; ci sn 1000 punti a sfavore di qst film, ma gli do addirittura 3 xkè nn me la sento di penalizzare 1 grande attrice come la swinton e un discreto attore come il biondo ''peter'', davvero bravo. do 3 , è natale. cmq lo sconsiglio a tutti

Ultima risposta 29/12/2005 10.52.26
emox  @  26/12/2005 04:56:26
Concordo con chi dice ce il trailer è fuorviante. Dopo questa ennesima prova ho deciso di non fidarmi più del trailer in genere. Narnia può essere definito a mio avviso un film fantastico, ma non fantasy. Piuttosto un tentativo di massificare o di porgere gentilmente questo genere ai più piccoli, ma non si può fare nessun paragone con Il Signore degli Anelli. Uno degli elementi che maggiormente distingue il fantasy, cioè la caratterizzazione dei personaggi secondo abilità particolari non è per niente valorizzato. I personaggi protagonisti non fanno davvero nulla di utile ai fini della storia e non sfruttano le loro capacità: la sorella arciera non fa altro che piangere la morte di Aslan durante tutta la battaglia e riesce a scagliare un'UNICA freccia contro lo gnomo s****to cattivo e il discorso è lo stesso per la sorella minore guaritrice. Il migliore è forse il fratello maggiore che cerca almeno di brandire un pò la spada (però la scena in cui lui schiva un doppio colpo di spada piegandosi al'indietro sulla schiena è penosa e realizzata da spettacolo da baraccone). Alla fine lo svolgersi della storia si riduce a poco e del film non ti resta nulla. I personaggi di contorno non hanno un vero spessore e latitano: parlo dell'insulso padrone del castello, la volpe utilizzata solo un infinitesimo delle sue potenzialità, . Belli invece i personaggi dei castori e del satiro (ma non è Muccino?).
La chiave della storia è semplicistica: come puoi dirmi che la frase scritta sulla pietra è stata interpretata male dalla strega quando la frase stessa non ha nulla di cui si deve interpretare!!! E' una frase così semplice che tutti la capirebbero, ciò mi fa supporre che la strega sia proprio una sempliciotta!
E' un giudizio puramente personale ma il film non mi è proprio piaciuto nella sua realizzazione, e non credo sarebbe tanto valorizzato se fosse uscito in un'altro periodo dell'anno. Se vedo un BEL film riesco ad entrarci, ho una visione complessiva completa, riesco a sentire il film. Qui invece è tutto chiuso. Chiuso il castello della strega cattiva di cui riesco a intravedere una sala del trono, una cella, un giardino con la collezione delle sculture di ghiaccio. Intravedo queste cose attraverso pochi scorci statici e brevi. Dimentico forse le immagini esterne molto lunghe fatte in grafica computerizzata, ma quelle non bastano per riuscire ad entrare in un film...
Per non parlare degli accampamenti, il breve addestramento, la battaglia stessa. Tutto semplicistico e superficiale. Prima della battaglia mi aspettavo un dialogo ai guerrieri che facesse infervorare gli animi come quello sentito in Braveheart, quando si parlava nel film di "sono superiori in numero e armi" mi aspettavo le macchine viste nel Signore degli Anelli, tutti gli animali fantastici me li immaginavo realizzati con una grafica che non "sparasse" così tanto da sembrare un cartone in 3D (parlo soprattutto nei riguardi della volpe e dei castori secondo me troppo graficosi3d), ma non ho visto tutto questo. E che cavolo, leggo che hanno speso 150 milioni di dollari per realizzarlo!!! Eppure tutta la prima parte del film mi sembrava più che buona. Tutta, fin quando non compare Babbo Natale a fare la vestizione degli eroi (prima di questa vedo una scena presa buona buona dal Signore degli Anelli chi sa qual'è?). Dopo tutte queste note negatve sembra strano un mio 5 e mezzo.
In sala c'erano parecchi bambini e ragazzini, forse non saranno andati neanche tatne volte al cinema, e sicuramente a loro non interessa tanto di tutto ciò di cui ho parlato fin'ora, e per loro è un davvero un bene, mi stupirei del contrario. Alla fine del film erano soddisfatti, hanno applaudito, durante il film commentavano con interesse. Di sicuro il film li ha fatti sognare, per questo non mi sento di dare un giudizio negativo al 100% a questo film, se preso come film fantastico per i più piccoli (diciamo che anche Harry Potter è molto più adulto...). Tuttavia a mio figlio farei vedere La Storia Infinita, oppure Labirinth, o altro. Voi dite che non sono politically correct? Il cinema lasciamolo al di fuori di certi discorsi e deleghiamo a noi stessi il compito di educatori...e questo vale anche per i discorsi sui presunti insegnamenti cristiani di Narnia.

Ultima risposta 06/01/2006 20.55.50
Nemo73  @  25/12/2005 12:31:43
Eh già...come ha detto maxxi, un Signore degli Anelli per i più piccoli...
Avevo sentito che vi erano riferimenti alla religione cattolica ma non pensavo così tanto evidenti!! Già il fatto che Famiglia Cristiana dava un bilgietto per vedere il film gratis per un bambino mi faceva storcere il naso...

Però a me il fantasy piace, sia in forma letteraria che in forma cinematografica, e ho deciso di vederlo comunque! I riferimenti ci sono, sparsi qua e là, ma ce ne sono due veramente palesi! Il primo è il modo in cui il leone accoglie i 3 bambini (benvenuti figli di Adamo e figli di Eva) e poi il leone stesso che si sacrifica e poi resuscita...e vabbè...

Tralasciando il fatto che la trama del film è una scusa per insegnare il Cattolicesimo ai bambini (non lo dico io ma vari giornalisti di cui ho letto gli articoli negli ultimi tempi, riferiti soprattutto al libro ovviamente, ma il film lo segue a ruota...) passiamo ad una critica più obiettiva!

La prima parte che fa prologo all'ingresso a Narnia , è eccessivamente prolissa, praticamente dura un terzo del film! La battaglia finale, al contrario, è risicata al massimo. Tutti aspettano questa scena, che è la più pubblicizzata nei trailer (molto devianti...), e quando poi arriva...una bolla di sapone!
L'unica scena che poteva essere drammatica, la morte del fratello "traditore", viene addolcita dalla sua guarigione magica e il finale con il volteggiare delle sirene e i 4 che vengono incoranati Re, principi e regine (Mah?!) di una melensaggine stucchevole!

Intendiamoci! E' potenzialmente un discreto fantasy per i più piccoli! Ma a me, che ho ormai passato la trentina, non è piaciuto un granchè!

Troppo lungo il prologo, troppo brevi le scene di pathos e nessuna scena veramente drammatica!

Tecnicamente buono, ma non eccelso, uniformi ed armature prese da non so quale telefilm fantasy di serie b, un doppiaggio in fondo all'altezza del film (leone compreso a mio parere) e un finale apertissimo che fa capire ad un seguito. Il che è veritiero, dato che la Disney ha acquistato i diritti di tutti i 7 libri per farne altrettanti film, quasi uno all'anno, in stile Harry Potter! Tutto dipende dal successo di questo primo film, che anche se non mi sembra che abbia un successo clamoroso, farà cmq ben guadagnare la vecchia casa del topo, e nel prossimo Natale, sarà probabile che faremo i conti con il secondo capitolo della saga! Vedremo...

Ultima risposta 25/12/2005 22.31.14
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  24/12/2005 10:51:57
Mah, sinceramente sto film non mi ha affatto convinto. Discreta la prima parte, diciamo appena i bambini trovano l'armadio e hanno i primi approcci con il mondo di Narnia...Poi si finisce con l'aspettare che accada qualcosa per tutta la durata del film. Siamo lontani anni luce da film dello stesso genere, tipo La Storia Infinita, ma proprio lontani...

Ultima risposta 24/12/2005 13.37.20
stiffa  @  23/12/2005 07:24:43
a chi e' piaciuto....a chi no....a me personalmente non mi ha appassionato piu di tanto.
Pensavo di andare a vedere un altro tipo di film......ma non mi ero informato bene.
In effetti appena e' uscito fuori all'inizio che era un film della disney mi sono preoccupato.
Il film e' un po privo di contenuti........battaglie fatte male e poche....direi solo 1......il resto e' fiaba per bambini.
dovevo andare a vedere king kong ...uffa

Ultima risposta 24/12/2005 15.35.27
Adremingineb  @  22/12/2005 13:18:03
Ennesimo tonfo della Walt Disney!
A me ha fatto letteralmente ******, originalità zero, musiche e computer grafica bella, ma la storia è scontatissima.
E poi i protagonisti...li avrei ammazzati tutti e 4.
Il combattimneto finale con la Strega è orrendo.

Ultima risposta 23/12/2005 02.46.49
Giulio422  @  22/12/2005 01:47:42
NON AVENDO LETTO IL LIBRO POSSO SOLO ESPRIMERE COMMENTI SUL FILM:
CHE PENA!!! DI FILM FANTASY SE NE SONO VISTI TANTI IN PASSATO (ES LA STORIA INFINITA) ED ERANO BELLI, MA QUESTO A MIO PARERE NON LO E' AFFATTO: E' LENTO E BANALE SENZA TRASMETTERE NESSUNA EMOZIONE.

L' IDEA DELL' ARMADIO E' ORIGINALE, MA POI SI FINISCE SEMPRE CON L'ENNESIMA BATTAGLIA TRA IL BENE E IL MALE (IN QUESTO CASO REALIZZATA MALE). DAL NULLA POI I 4 ATTORI DIVENTANO ABILI COMBATTENTI E ADDIRITTURA RE.
L' UNICA ATTRICE CHE SI SALVA NEL RECITARE E' LA STREGA, I BABINI INVECE SPERO DI NON RIVEDERLI MAI PIU' IN UN FILM: SONO PENOSI E INESPRESSIVI (SOPRATTUTTO LA SORELLA MAGGIORE), IL DOPPIAGGIO DEL LEONE POI CHE VOLEVA RISULTARE SIMPATICO RISULTA STUPIDO.
UNA COSA PERO' E' STATA FATTA BENE : IL TRAILER, INFATTI CREDO CHE MOLTI SIANO ANDATI A VEDERE QUESTO FILM SOLO PER QUELLO.
BELLA FREGATURA!!!!!!!

Ultima risposta 27/12/2005 01.14.08
tore  @  21/12/2005 18:38:06
Dio mio, ma che è? E' un film senza ritmo, con degli attori non all'altezza, le scenografie che sembrano uscite da gardaland e il trucco che sembra quello della melevisione...questo natale godetevi king kong che è meglio. Durerà 3 ore ma vola via, questo ne dura 2 ma sembra che ne passino 5.

Ultima risposta 22/12/2005 12.34.37
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R