le diable dans la peau regia di Gilles Martinerie Francia 2011

le diable dans la peau (2011Film Novità

Titolo Originale: LE DIABLE DANS LA PEAU

RegiaGilles Martinerie

InterpretiQuentin Grosset, Paul François, Augustin Quer, Orféo Campanella, Francis Renaud, Aurélie Meriel, Jeanne Bournaud, Joséphine Derenne

NazionalitàFrancia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Gilles Martinerie

Trama del film Le diable dans la peau

Xavier e Jacques, due fratelli di 11 e 7 anni, abitano in un paese di campagna, immerso nel verde delle colline e circondato da gole e altipiani. L'ambiente familiare che li circonda è difficile e violento e i due hanno finito con il farsi forza l'un con l'altro, divenendo inseparabili. Prima però che finisca l'estate saranno costretti a separarsi perché il più piccolo dovrà andare in un istituto di città. Per opporsi a tale eventualità, i due fratelli decidono di scappare insieme e nascondersi in mezzo alla natura, vivendo il gusto e l'ebbrezza della libertà.

Voti e commenti su Le diable dans la peau, 1 opinioni inserite

speXia  @  06/11/2011 00:38:43
Bellissimo,sia visivamente che emotivamente.
Le ambientazioni,mostrate attraverso una fotografia stupenda,meritano da sole 10. Ma anche la trama è molto bella,e sfocia in un finale veramente cupo e triste! Inoltre gli attori bambini sono bravissimi!
Da vedere!!

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages