legami! regia di Pedro Almodovar Spagna 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

legami! (1990)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LEGAMI!

Titolo Originale: ATAME!

RegiaPedro Almodovar

InterpretiVictoria Abril, Antonio Banderas, Loles León, Julieta Serrano, Maria Barranco, Rossy de Palma, Francisco Rabal

Durata: h 1.51
NazionalitàSpagna 1990
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Pedro Almodovar

Trama del film Legami!

Ricky è stato rilasciato da un manicomio, e sa esattamente cosa vuole fare: cerca di convincere Marina, una pornostar con la quale una volta aveva fatto sesso, a sposarlo. Lei è riluttante e così lui la lega al letto..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,91 / 10 (33 voti)6,91Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Legami!, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Oskarsson88  @  12/04/2024 16:43:38
   5 / 10
Non so a me spesso Almodovar non convince, oltre al fatto che mi sembri spesso piuttosto ripetitivo. Inoltre mi pare che in questo film si dia un messaggio sbagliato oltre al fatto che sia abbastanza poco realistico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

CyberDave  @  05/08/2020 19:08:48
   5 / 10
Non giudico a livello tecnico questo film, ma per quello che mi ha trasmesso, ovvero pochissimo, riconosco la buona prova dei due protagonisti ma la vicenda è abbastanza campata per aria e ha poco senso in diverse circostanze, la sindrome di Stoccolma appare dopo 2 giorni di prigionia, il comportamento della sorella assurdo, cosi come tutto il comportamento di Marina.
La parte comedy non c'è e non mi ha assolutamente conquistato, la parte drammatica della vicenda invece è fatta male a mio parere.

Carine le musiche di Morricone che sostengono il film.

uzzyubis  @  28/07/2010 18:13:33
   5 / 10
Forse il più brutto film di Almodovar che ho visto (il fatto che comunque gli abbia dato 5 la dice lunga su quanto stimi il buon Pedro). Si possono apprezzare il grottesco e i collegamenti strampalati che forse in alcuni istanti mi hanno fatto tornare alla mente Donne sull'orlo di una crisi di nervi, ma in toto questo film proprio non mi è piaciuto.
L'ho trovato una via di mezzo tra grottesco e reale e questo, a mio parere, lo fa essere incompiuto che lo si veda da un ottica o dall'altra.
Deludenti anche le musiche di Morricone che ho trovato veramente poco azzeccate.

dewolf  @  13/06/2009 05:21:52
   3½ / 10
Mi chiedo questa sfilza di 6e mezzo- 7 a cosa sia dovuta... L'assurdità è completata persino da un 10 e mi viene spontaneo domandarmi se quella persona abbia mai visto dei film oltre ai cartoni animati di cip e ciop...
Film che non ha una parvenza di realtà, con un livello di cast che sembra essere quello della recita dei bambini alle elementari e un finale fantasy alla harry potter.. Il mio mezzo voto in più è riferito alla scena di sesso tra Banderas a la Abril, unica cosa da salvare!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net