legion regia di Scott Stewart USA 2010

legion (2010)

locandina del film LEGION

Titolo Originale: LEGION

RegiaScott Stewart

InterpretiPaul Bettany, Lucas Black, Tyrese Gibson, Adrianne Palicki, Charles S. Dutton, Jon Tenney, Kevin Durand, Willa Holland, Kate Walsh

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Scott Stewart

•  Link al sito di LEGION

Trama del film Legion

Dopo che una catastrofe di proporzioni bibliche ha colpito la Terra, un gruppo di estranei riuniti in uno sperduto ristorante per camionisti nel Sud Ovest degli Stati Uniti diventano senza volerlo l'ultima possibilità di salvezza per il mondo quando scoprono che la cameriera del locale è incinta del Messia.

Voti e commenti su Legion, 106 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

mmagliahia1954  @  13/04/2016 09:15:53
Un film misto, fra fantasia e genere horror, diciamo, che offre una visione alternativa e interessante, anche se un po' forzata, delle scelte di Dio sulle Sue incoscienti creature, che sprecarono il dono della vita.
Bella la figura di San Michele, cui sono ferrea devota.
Un buon prodotto da vedere ormai in tv con piacere, migliore di tanti altri che passano.

senseiken  @  03/02/2014 10:03:38
Sufficienza per 2 scene piuttosto inquietanti.

Tutto il resto è noia.

arkantos87  @  07/12/2013 16:01:22
non capisco questa media :/ l ho visto un pò di tempo fa questo film e mi è piaciuto parecchio chi mi spiega il perchè di questi voti perchè veramente non ci arrivo

Luther  @  13/03/2013 20:30:15
Non capisco proprio questa media di voto così bassa! XD! .....mah!!! ........saranno sicuramente i soliti perfettini che non sanno mai interagire al 100% con la storia reale di un film senza star sempre li a pensare troppo se la storia del film in questione sia abbastanza o perniente consona alla realtà! .....vabbè! ............comunque a me ed altri il film è abbastanza piaciuto ...quindi direi che ne vale proprio la pena di vederlo! ;)

Ultima risposta 13/03/2013 23.28.36
C.Spaulding  @  05/06/2012 10:28:56
Non sarà un capolavoro ma a me questo film è piaciuto molto. Certo non è perfetto ma è riuscito a farmi stare inchiodato alla sedia per tutta l'ora e quaranta. Alcune scene poi sono davvero fiche. SPOILER vedi il pezzo della vecchietta che si trasforma in demone.
Bravi anche gli attori tra cui spicca Paul Bettany . Nel complesso è un film buono. DA VEDERE.

Chemako  @  02/02/2011 06:44:59
.....cosi' cosi'

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 18:02:07
il sei ci sta tutto trama originale finale scontato

wbishop  @  21/11/2010 11:20:13
Poco originale con una sceneggiatura poco curata, ma nonostante questo il film ha un buon impatto generale.

kalin_dran  @  17/11/2010 09:49:18
Sarà stato il momento favorevole, ma a me questo film è piaciuto. Facendo un'analisi critica non c'è molto da elogiare in questo film, però dal punto di vista emotivo ha lasciato il segno. Molta azione e poi nel cast ci sono due tra i miei attori preferiti (Quaid e Bettany).

floyd80  @  16/11/2010 12:29:49
Una trama originale non supporta un film pieno di difetti.
C'è tanta carne a cuocere ma il regista brucia tutto sin dall'inizio. Alcune scene sono divertenti ma altre sfiorano il ridicolo. Peccato.

Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  24/09/2010 14:25:47
lo definirei l'antibibbia...dove gli angeli diventano i cattivi.....
un ottmo film diverso dai soliti...

werther  @  22/08/2010 16:43:53
Un buon film d'intrattenimento che lascia uno spunto di riflessione sul genere umano,buono qualche effetto speciale e comica qualche scena.Tutto sommato si lascia guardare senza troppe pretese.

camifilm  @  17/07/2010 13:22:01
Inizio accattivante, misterioso. La prima mezz'ora è interessante, capire lo sviluppo del film. Purtroppo perde nella parte centrale, prendendo qui e la spunti religiosi a piacere, mescolati con un classico film d'azione e una trama improponibile (vedere spoiler).

In generalecomunque è un film che non annoia, ha dei buoni effetti, e delle belle trovate. Poteva rimanere però più sul fantasy, senza prendere spunto da banali film d'azione.

Ricky91  @  11/07/2010 23:44:17
Ok ci si diverte tra arcangeli, angeliche possessioni e uno sparuto gruppo di soppravissuti in lotta fra loro. La trama ha sia risvolti positivi che negativi(la maggior parte) ma almeno è originale.
L'inizio è buono ed è contornato da piccole genialate(

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) ma quando ci si inoltra verso la fine si incominciano a vedere le crepe della sceneggiatura e della stessa storia in generale.
Una discreta prova di Paul Bettany che dà un certo tono a Michele mentre invece il suo alter-ego è un pò fuori luogo.

outsider  @  09/07/2010 18:06:12
Film da sette pieno, a parer mio.
Un mezzo voto in più per segnalarlo agli amanti del genere, considerando le molte pellicole, alla fine meno coinvolgenti degli ultimi due anni.
Buona l'idea e bravi gli attori. Fatica un pò a decollare, forse un pò lento nonostante i colori e la curiosità circa i fatti strani ci siano tutti.
Davvero piacevole se giudicato in toto.
Non capisco il perchè di tutti questi voti bassi.
Non dovevamo aspettarci il capolavoro, però originale lo è senz'altro.

Ultima risposta 19/09/2010 12.00.24
dominus  @  25/04/2010 20:03:17
buon film da vedere senza grosse ambizioni da vedere in compagnia con amici

*-sky-*  @  02/04/2010 01:30:29
ehm.. ke dire.. carino... nulla di ke..

lucki71  @  31/03/2010 20:30:01
..sarà perchè il genere action mi piace..a me questo film non è dispiaciuto per niente..però peccato..poteva diventare anche più dark..mentre poi un po' si appiattisce..cmq per me bellino

THEANSWER  @  25/03/2010 12:24:32
Prima di andare a vedere il film ho visto la media su filmscoop e proprio per curiosità ci sono andato per vedere quanto questo fil fosse orribile..
Ma poi guardando il film ho pensato : FERMA TUTTO!!!
Ho capito perchè questo film aveva questa media : è un film troppo avanti per chi popola filmscoop!
Mi collego ad un commento precedente : Se questo film fosse stato di Tarantino gli 8,9,10 si sarebbero sprecati.
Nel suo genere film da vedere, e spero proprio che ci sià un seguito..
Io attendo giò Legion 2

Ultima risposta 19/01/2011 11.43.28
ilgiusto  @  23/03/2010 18:08:20
Ma che roba è? Tante sigarette e barbe incolte, battute pompose, smitragliate risolutrici, angeli che si prendono a s*****ttate, una trama che più assurda non si può sviluppata da personaggi profondi come lo spessore della pagina di un libro, ma se questo non è Machete e non siamo nemmeno ritornati negli anni '80... allora questo è... questo è... un vero Trash Cult movie!!!

Imperdibile, ma se non lo capite oggi lo farete tra dieci anni, quando, dopo che Tarantino o chi per lui avrà dichiarato che lo riguarda almeno una sera alla settimana, non potrete fare a meno di andarlo a cercare.
Un vero spasso.

Ultima risposta 14/01/2011 01.22.28
antonellina  @  22/03/2010 09:55:00
i primi 40 minuti mi hanno entusiasmata...il resto mi faceva un po' sorridere...pero' sarebbe solo da vedere per...

Invia una mail all'autore del commento Grankionzo  @  16/03/2010 19:40:52
A me non ha fatto schifo. Sufficiente. Guardabile magari in bluray.

desertoceano  @  08/03/2010 00:02:17
a me a differenza degli altri che hanno commentato il film prima di me é piaciuto!!!Non sarà un capolavoro ma la trama e scorrevole e carina. Uno di quei films da vedere il sabato sera con gli amici.