lei regia di Spike Jonze USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lei (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LEI

Titolo Originale: HER

RegiaSpike Jonze

InterpretiJoaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Spike Jonze

Trama del film Lei

Theodore è impiegato di una compagnia che attraverso internet scrive lettere personali per conto di altri, un lavoro grottesco che esegue con grande abilità e a tratti con passione. Da quando si è lasciato con la ragazza che aveva sposato però non riesce a rifarsi una vita, pensa sempre a lei e si rifiuta di firmare le carte del divorzio. Quando una nuova generazione di sistemi operativi, animati da un'intelligenza artificiale sorprendentemente "umana", arriva sul mercato, Theodore comincia a sviluppare con essa, che si chiama Samantha, una relazione complessa oltre ogni immaginazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,45 / 10 (151 voti)7,45Grafico
Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
Migliore sceneggiatura originale (Spike Jonze)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale (Spike Jonze)
Miglior sceneggiatura (Spike Jonze)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior sceneggiatura (Spike Jonze)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lei, 151 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  06/02/2014 21:57:04
   10 / 10
Un uomo ordinario che zoppica in un mondo patinato e glaciale.
Regna la tecnologia che ci parla,ci assiste in ogni azione che compiamo.
Se non fosse per questi gingilli di ultima generazione,Theodore Twomby(Jacquin Phoenix) starebbe a guardare una città viva con un animo spento e desolato.

Arriverà nella sua vita Samantha(Scarlett Johansson),il sistema operativo ultra-avanzato che cercherà di entrare nella sua coscienza per scovare il briciolo di sentimento d'amore rimasto in lui.In questo modo più si avvicina a lui e più lei avverte delle emozioni forti che tanto la rendono umana.
Serenità per lui,evasione dai dati di programmazione per lei:un rapporto che sembra impossibile ma è quanto di più reale e tangibile possa esserci nello scenario rappresentatoci.Ne vogliamo fare parte.

Spike Jonze si tramuta in spettatore attivo,segue gli sviluppi di questa relazione contornandola di dialoghi intelligenti e colonna sonora degli Arcade Fire che ben si rispecchia con le sfaccettature complesse dei nostri protagonisti.
Phoenix straordinario,si diverte a passare di film in film offendoci varietà sempre più differenti di personaggi elaborati.È un peccato non vederlo nella categoria Miglior Attore Protagonista.
Johansson ricopre la parte di un angelo dotato di voce calda e seducente,impossibile non rimanerne affascinati dalla sua performance.
Concettualmente viene accennato il contesto high-tech dei nostri tempi con la predominanza dei comandi vocali,ma di una storia d'amore si tratta.Poco importa se Jonze(anche sceneggiatore) si distanzia da ciò che ci suggerisce la scenografia,quest'ultima funziona proprio perché parla per conto dello script.

Una battuta molto riuscita:l'amore è una forma di pazzia socialmente accettabile.
Quello che si sta cercando di fare è approfondire questa frase e mettere degli accenti sulle conseguenze di tale pazzia.
Questo film è perfetto.Un equilibrio esemplare tra regia e ció che viene diretto che giostra al meglio un racconto che poteva essere definito stupido e insensato.

Il capolavoro arriva quando una pellicola stravolge un qualsiasi genere potenziandolo con qualcosa di innovativo e fresco nel panorama cinematografico attuale.

Her assume le sembianze di un film capolavoro,l'unico 10 del 2013(riferendomi al suo anno di realizzazione),sicuramente il primo e unico 10 di questa stagione e un 10 che difficilmente rimetterò da qui in avanti.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net