le piu' belle truffe del mondo regia di Claude Chabrol, Ugo Gregoretti, Hiromichio Horikawa, Roman Polanski, Jean-Luc Godard Francia, Giappone, Italia, Olanda 1963

le piu' belle truffe del mondo (1963)

locandina del film LE PIU' BELLE TRUFFE DEL MONDO

Titolo Originale: LES PLUS BELLES ESCROQUERIES DU MONDE

RegiaClaude Chabrol, Ugo Gregoretti, Hiromichio Horikawa, Roman Polanski, Jean-Luc Godard

InterpretiUgo Gregoretti, Ken Mitsuda, Jan Teulings, Jean-Pierre Cassel, Gabriella Giorgelli, Beppe Mannaiuolo, Catherine Deneuve, Mie Tama, Francis Blanche, Nicola Karen

NazionalitàFrancia, Giappone, Italia, Olanda 1963
Al cinema nel Settembre 1963

•  Altri film di Claude Chabrol
•  Altri film di Ugo Gregoretti
•  Altri film di Hiromichio Horikawa
•  Altri film di Roman Polanski
•  Altri film di Jean-Luc Godard

Trama del film Le piu' belle truffe del mondo

'La dentiera': servetta fa morire ammiratore per rubargli la dentiera di platino; 'La collana di diamanti': bella ma ladra ne inganna tanti; 'L'uomo che vendette la Torre Eiffel': furbastro riesce a vendere la famosa torre a turista facoltoso; 'Il foglio di via': prostituta sposa un vecchietto dell'ospizio.

Voti e commenti su Le piu' belle truffe del mondo, 1 opinioni inserite

Goldust  @  16/08/2011 11:18:30
Insignificante film ad episodi, tutti incentrati sulle truffe. Quelli firmati da Chabrol e Polanski sono i meno peggio, penoso ( in più di un senso) quello di Gregoretti, insulso quello di Horikawa. La versione italiana ci risparmia il quinto, di Jean-Luc Godard. Già così le quasi due ore di durata sembrano interminabili..