le stagioni di louise regia di Jean-Franšois Laguionie Francia, Canada 2016

le stagioni di louise (2016)

Titolo Originale: LOUISE EN HIVER

RegiaJean-Franšois Laguionie

Interpreti: -

NazionalitàFrancia, Canada 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Jean-Franšois Laguionie

Trama del film Le stagioni di louise

L'ultimo giorno di estate, Louise, un'anziana donna, si rende conto che l'ultimo treno Ŕ partito senza di lei. Si ritrova cosý da sola in una piccola localitÓ balneare, abbandonata da tutti. Il tempo inizia a peggiorare e lei, fragile e civettuola, non Ŕ esattamente un Robinson Crusoe. Eppure, Louise prende questa situazione come una sfida, cercando di sopravvivere affrontando la natura cosý come i suoi ricordi.

Voti e commenti su Le stagioni di louise, 1 opinioni inserite

Testu  @  03/09/2017 02:05:58
Tipico esercizio di stilefrancese, lento e ahimè noioso. La smemorata Louise sarebbe pure simpatica, ma non fa che gironzolare a vuoto per quel paesino di mare facendo cose comunissime, nemmeno sopravvivendo dato che raccoglie tutto facilmente in giro. Per cambiare si limita a concedere poche visioni del passato mischiandole a sogni e allucinazioni uditive con citazioni di Carroll. Il tutto perchè? Alla fine non si capisce. Non è tutto da buttare, ma non è poetico e solo senza senso, Louise con la sua voce accompagna lo spettatore più della Tartaruga Rossa, ma anche quà non spiega e nemmeno visivamente la produzione soprende offrendo paesaggi spogli e zero trovate artistiche degne di nota. Lo stile cg matitoso non è brutto ma nemmeno il massimo.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x