le stagioni di louise regia di Jean-Franšois Laguionie Francia, Canada 2016

le stagioni di louise (2016)

Titolo Originale: LOUISE EN HIVER

RegiaJean-Franšois Laguionie

Interpreti: -

NazionalitàFrancia, Canada 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Jean-Franšois Laguionie

Trama del film Le stagioni di louise

L'ultimo giorno di estate, Louise, un'anziana donna, si rende conto che l'ultimo treno Ŕ partito senza di lei. Si ritrova cosý da sola in una piccola localitÓ balneare, abbandonata da tutti. Il tempo inizia a peggiorare e lei, fragile e civettuola, non Ŕ esattamente un Robinson Crusoe. Eppure, Louise prende questa situazione come una sfida, cercando di sopravvivere affrontando la natura cosý come i suoi ricordi.

Voti e commenti su Le stagioni di louise, 1 opinioni inserite

Testu  @  03/09/2017 02:05:58
Tipico esercizio di stilefrancese, lento e ahimè noioso. La smemorata Louise sarebbe pure simpatica, ma non fa che gironzolare a vuoto per quel paesino di mare facendo cose comunissime, nemmeno sopravvivendo dato che raccoglie tutto facilmente in giro. Per cambiare si limita a concedere poche visioni del passato mischiandole a sogni e allucinazioni uditive con citazioni di Carroll. Il tutto perchè? Alla fine non si capisce. Non è tutto da buttare, ma non è poetico e solo senza senso, Louise con la sua voce accompagna lo spettatore più della Tartaruga Rossa, ma anche quà non spiega e nemmeno visivamente la produzione soprende offrendo paesaggi spogli e zero trovate artistiche degne di nota. Lo stile cg matitoso non è brutto ma nemmeno il massimo.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italian
happy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision