les tombeaux sans noms regia di Rithy Panh Cambogia 2018

les tombeaux sans noms (2018)

locandina del film LES TOMBEAUX SANS NOMS

Titolo Originale: LES TOMBEAUX SANS NOMS

RegiaRithy Panh

InterpretiRandal Douc

NazionalitàCambogia 2018
Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Rithy Panh

Trama del film Les tombeaux sans noms

Un uomo va alla ricerca delle tombe dei propri familiari.

Voti e commenti su Les tombeaux sans noms, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/10/2018 08:41:36
Continuiamo con i film documentari sulle varie stragi ,etniche e non, dei vari regimi dittatoriali. Look of silence decisamente meglio, questo sembra una pallida copia. Ci si sconvolge ancora zappando la terra che riporta alla luce i suoi abitanti dimenticati, nella forma di un bottone,un pezzo di stoffa o un dente. Insomma,poteva essere meglio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/08/2018 21:28:03
Il regista cambogiano dell'Immagine mancante torna a parlare del genocidio del suo popolo ad opera dei Khmer rossi. Una terra che è come un sudario di morte, di anime perdute e di sopravvissuti che disperatamente cercano corpi che non avranno mai più pace. Sacro e profano si mescolano in questo documentario, ma i racconti delle persone che hanno vissuto quegli anni fanno verfamente venire i brividi. Non sempre la spiritualità e racconto orale si miscelano bene. A volte sembra ricalcare il modello di Look of silence e The Act of Killing, ma come nei documentari di Oppenheimer la forza della parola è dirompente.