let us prey regia di Brian O'Malley Gran Bretagna, Irlanda 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

let us prey (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LET US PREY

Titolo Originale: LET US PREY

RegiaBrian O'Malley

InterpretiLiam Cunningham, Pollyanna McIntosh, Bryan Larkin, Hanna Stanbridge, Douglas Russell

Durata: h 1.28
NazionalitàGran Bretagna, Irlanda 2014
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Brian O'Malley

Trama del film Let us prey

Un misterioso straniero viene fermato all'interno di una stazione di Polizia dove comincera' a controllare le menti di chi gli sta accanto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (11 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Let us prey, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steven23  @  08/07/2015 15:53:41
   6½ / 10
Probabilmente il film non vale il voto che gli do, ma diciamo che lo premio perché, a modo suo, riesce a discostarsi dal panorama orrorifico odierno e regalare alcuni momenti piuttosto inquietanti. Certo, con un finale curato meglio e qualche scelta diversa durante lo svolgimento gli avrei affibbiato tranquillamente un punto in più.

Rachel è al suo primo giorno nella stazione di polizia di uno sperduto paesino credo irlandese. Si troverà a fare i conto con dei colleghi tutt'altro che accondiscendenti e, soprattutto, un uomo da poco arrestato.

La premessa non contiene nulla di elaborato, eppure la storia poteva funzionare benissimo... e in parte funziona. La centrale di polizia del tutto isolata, i pochi scorci riservati al paese che la circonda, il grigiore della fotografia e l'opprimenza di certe atmosfere funzionano alla grande. La tensione è palpabile già fuori, quando l'attenzione si sposta poi all'interno dell'edificio (a dir la verità quasi subito) diventa ancor più insostenibile. Ogni personaggio sembra avere qualcosa da nascondere, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio; Rachel compresa. E proprio i rapporti tra i vari agenti e i pochi detenuti sono un altro punto a favore. L'astio che serpeggia tra le celle e le postazioni dei poliziotti, la diffidenza verso la nuova arrivata: senza tralasciare l'inquietudine che provoca l'ultimo arrivato, un uomo misterioso e poco incline alle chiacchiere.
Sarà proprio il suo arrivo a far deviare il film verso una componente prettamente orrorifica... e paradossalmente a fargli perdere punti. Se da una parte lo scoprire i peccati di cui si sono macchiati i vari protagonisti aiuta, dall'altra ci pensa una sceneggiatura non proprio di ferro e alcune spiegazioni raffazzonate a privare la pellicola della giusta chiarezza. Alcuni concetti paiono un po' confusi, molto è lasciato all'interpretazione dello spettatore (ma questo per quanto mi riguarda non è affatto un difetto) e il finale, tra le pieghe di uno splatter sempre maggiore ma mai esagerato, perde del tutto la trebisonda risultando troppo confusionario. Proprio quest'ultimo credo debba essere il maggior rimpianto di un film altrimenti buono.

Anche il cast presenta alti e bassi, e tra gli alti ci finiscono un pacato quanto inquietante Cunningham e la McIntosh, l'indimenticabile protagonista di "The Woman"; conferma la sua bravura! E pensare che il suo personaggio avrebbe potuto essere approfondito ancor più di quanto non è stato fatto, in particolare l'interessante passato trascorso da ragazza.

In sostanza direi film più che sufficiente ma con parecchie pecche che, però, non riescono a convincermi a penalizzarlo ulteriormente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050120 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net