libere, disobbedienti, innamorate regia di Maysaloun Hamoud Israele, Francia 2016

libere, disobbedienti, innamorate (2016)

locandina del film LIBERE, DISOBBEDIENTI, INNAMORATE

Titolo Originale: BAR BAHR

RegiaMaysaloun Hamoud

InterpretiSana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mouna Hawa

NazionalitàIsraele, Francia 2016
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Maysaloun Hamoud

Trama del film Libere, disobbedienti, innamorate

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identitÓ. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s'inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell'alba...

Voti e commenti su Libere, disobbedienti, innamorate, 1 opinioni inserite

suzuki71  @  09/04/2017 10:50:41
Il frettoloso (furbo?) titolo italiano coglie l'aspetto più superficiale del film: ragazze palestinesi a tel aviv, libere e determinate, che fumano sc***** ecc.., innamorate e - in definitiva - come tutte le altre del pianeta.
In realtà, "in between" coglie un aspetto più profondo: è quella via di mezzo, quello stato incerto in cui si deve (e non sempre ci si riesce) passare da una condizione all'altra, accettare le sfide della vita e varcare la soglia: sia a livello personale, con le difficili scelte delle protagoniste; ma è una parte della società intera palestinese che vive questo passaggio: vivere in uno stato "laico" espone a situazioni di affermazione e "progresso" che non sempre sono accettate, persino dove ci si aspetterebbe il contrario.
Il film è magnifico, con una sceneggiatura originale e una prova attoriale perfetta, e personaggi che restano impressi. Non perdetelo.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali