libere, disobbedienti, innamorate regia di Maysaloun Hamoud Israele, Francia 2016
HAL9000 novitŕ NEWS

libere, disobbedienti, innamorate (2016)

locandina del film LIBERE, DISOBBEDIENTI, INNAMORATE

Titolo Originale: BAR BAHR

RegiaMaysaloun Hamoud

InterpretiSana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mouna Hawa

NazionalitàIsraele, Francia 2016
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Maysaloun Hamoud

Trama del film Libere, disobbedienti, innamorate

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identitŕ. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s'inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell'alba...

Voti e commenti su Libere, disobbedienti, innamorate, 1 opinioni inserite

suzuki71  @  09/04/2017 10:50:41
Il frettoloso (furbo?) titolo italiano coglie l'aspetto più superficiale del film: ragazze palestinesi a tel aviv, libere e determinate, che fumano sc***** ecc.., innamorate e - in definitiva - come tutte le altre del pianeta.
In realtà, "in between" coglie un aspetto più profondo: è quella via di mezzo, quello stato incerto in cui si deve (e non sempre ci si riesce) passare da una condizione all'altra, accettare le sfide della vita e varcare la soglia: sia a livello personale, con le difficili scelte delle protagoniste; ma è una parte della società intera palestinese che vive questo passaggio: vivere in uno stato "laico" espone a situazioni di affermazione e "progresso" che non sempre sono accettate, persino dove ci si aspetterebbe il contrario.
Il film è magnifico, con una sceneggiatura originale e una prova attoriale perfetta, e personaggi che restano impressi. Non perdetelo.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x