l'incredibile hulk regia di Louis Leterrier USA 2008

Trailer Trailer L'INCREDIBILE HULK

locandina del film L'INCREDIBILE HULK

Titolo Originale: THE INCREDIBLE HULK

RegiaLouis Leterrier

InterpretiEdward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell, William Hurt, Christina Cabot, Peter Mensah, Robert Downey jr.

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Louis Leterrier

•  Link al sito di L'INCREDIBILE HULK

Trama del film L'incredibile hulk

Lo scienziato Bruce Banner è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: Hulk. Costretto a vivere nell'ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross, Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l'ossessivo Generale Thunderbolt Ross, che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su L'incredibile hulk, 207 opinioni inserite

horror83  @  13/08/2013 11:36:24
ho visto anche Hulk del 2003 e devo dire che questo del 2009 mi è piaciuto di più.

buoni effetti speciali e trama più articolata del precedente! a chi ama questo genere di film con un super eroe lo consiglio sicuramente. lo reputo migliore del film del 2003

Ultima risposta 26/10/2013 11.39.28
WildHorse  @  19/12/2010 18:56:48
Reboot inutile e incomprensibile. Hulk parla e anche tanto, una cosa imbarazzante.
Il film ha un taglio americano... nel senso che è una vera e propria americanata. La psicologia dei personaggi è poco curata.
I dialoghi sono alquanto brutti e, appunto, all'americana:

E poi Hulk che si allea coi militari: un'americanata e basta!
Ah, poi non ho capito una cosa... ma Hulk non era quello che non ricordava niente del suo alter ego? Qua se lo gestiscono a piacimento invece e gli fanno fare tutto quello che vogliono.
Film per famiglie.

Ultima risposta 23/01/2016 20.27.04
Suskis  @  04/01/2010 21:36:31
incomprensibili questi reboot tanto scadenti. non basta Norton a fare di questo un bel film.

Ultima risposta 28/09/2010 12.11.42
baskettaro00  @  19/06/2009 20:12:27
poxxo capire ke alle donne nn piacciano le scene di azione ma cavolo ai maski nn piace assistere agli ultimi 25 min del film vedendo solo makkine volanti,palazzi ke kadono al suolo e scontri automobilistici.........bah.....

Ultima risposta 19/06/2009 22.00.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/02/2009 23:45:54
Hulk mi è sempre piaciuto come supereroe e dedo dire che questo film non è poi così male e gli darei più o meno lo stesso voto che ho dato ad Iron Man (che per altro cita o comunque). Di sicuro è meglio di quella schifezza di del 2002 targato Eric Bana, ragazzi ma chi caz.zo è Eric Bana?? Norton si è ormai spento, mi dispiace dirlo ma ho la sensazione che questo attore abbia preso una brutta strada, vorrei vederlo in qualche ruolo più spinto dovrebbe azzardare un pò secondo me perchè ultimamente lo vedo un pò troppo accademico un pò come se volesse andare sul sicuro, lontano da ruoli (anche in un 'cattivo' lo vedrei bene) laceranti, da recitazioni impegnative. Il resto del film è la solita sequela di effetti speciali da spararsi endovena.

Attenzione lo Spoiler potrebbe urtare la SENSIBILITA' di qualcuno.

Ultima risposta 17/03/2009 15.49.01
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  08/12/2008 00:07:54
Il ritorno sul grande schermo del “mostro verde” targato Marvel.
Questo secondo tentativo di riproporre le avventure dell’incredibile Hulk rileva luci ed ombre, come sempre, in questo un passo avanti rispetto al film firmato da Ang Lee, ottimi gli effetti speciali e la scorrevolezza del racconto che prende subito un ritmo incalzante (l’inseguimento sui tetti delle favelas brasiliane) ..ma la pellicola si svuota di contenuto, non si va oltre un gradevole intrattenimento rendendo di fatto del tutto prevedibili molti passaggi, forse anche nel tentativo di riallacciarsi in un qualche modo al prodotto cinematografico precedente o alla serie televisiva, forse per la volontà di renderlo più facile e fruibile al grande pubblico ..il colpo di genio lo si ha solo nel post-finale che preannuncia un probabile sodalizio tra due, ora sicuramente, definibili “supereroi”.
Il bravo Edward Norton non delude ma, sinceramente, da lui ci si attende interpretazioni degne di nota in film di maggior spessore (uno spreco bruciarlo così..) ..buona la recitazione di Peter Roth, della splendida Liv Tyler e da ricordare il brevissimo cammeo del maestoso Ferrigno ..curata la regia dell’esperto Louis Leterrier.
Nel complesso rimane un film di genere più che sufficiente ..ma, forse tra i pochi, continuo a preferire “la prima versione” firmata dal premio Oscar Ang Lee.

Ultima risposta 09/12/2008 13.33.30
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:00:04
Non mi ha entusiasmato questo film, e dai commenti e dalla media mi aspettavo qualcosa in più. Edward Norton, tra i miei attori preferiti, decisamente sottotono; Tim Roth del tutto inespressivo.

Ultima risposta 24/11/2008 13.43.48
marfsime  @  21/10/2008 13:17:16
Non è malvagio..ma nemmeno un capolavoro..due ore di film che si basano soprattutto sugli effetti speciali..si perchè la trama è abbastanza esile e sempliciotta..ma grazie a un buon ritmo e ad una bella sana dose d'azione il film riesce comunque ad intrattenere. In ogni caso si poteva fare di meglio a mio giudizio..sufficiente.

Ultima risposta 20/11/2008 16.23.45
senseiken  @  06/09/2008 01:47:21
Ma quale Chuck Norris e Chuck Norris... HULK SPACCA!!!!!

Sebbene la versione 1.0 beta, quella di Ang Lee, non mi fosse dispiaciuta, questa è assolutamente da birra e rutto libero, ciò che si richiede a un film di Hulk dopo aver staccato il cervello.

Se non ho capito male assistiamo anche alla genesi del Capo...

Da standing ovation il cameo di Lou Ferrigno.

QUESTO è il mio Hulk: distruzione!!! 8 secco.

Ultima risposta 06/09/2008 03.05.40
alexp79  @  26/08/2008 12:12:21
povero eddy norton, come è caduto in basso, e la povera liv, oggetto delle mie fantasie adolescenziali? Non malissimo intendiamoci, ma tutto quello di banale ci si può aspettare da un film di supereroi.Secondo tempo e combattimento finale abbastanza spettacolare...guardatevi il Cavaliere Oscuro che è meglio!!!!!

Ultima risposta 27/08/2008 12.36.22
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  12/08/2008 02:13:33
Divertente, non eccezionale, ma divertente e deisamente migliore del primo.
Tranne la battuta pacchiana "Hulk Spacca" il resto è ok. Ottimo Edward Norton.

Ultima risposta 17/08/2008 15.14.54
Dany87  @  03/08/2008 01:04:11
davvero un bel film bel film...

Ultima risposta 18/09/2008 12.38.28
Marv91  @  27/07/2008 09:59:30
Mah.... carino, nulla di particolare bravo Norton nel ruolo di Bruce Banner,ma non mi convince tanto, buoni gli effetti speciali

Ultima risposta 26/09/2012 15.28.11
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  08/07/2008 22:25:39
tutto sommato va bene ... il finale da modificare, hanno cominciato con tutto quel romanticismo e finisce che lui rimane in una casetta in fondo al mondo come un cane, ci voleva qlcs di più secondo me e poi il generale con ... abbè benino

Ultima risposta 01/10/2010 14.41.55
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/06/2008 17:22:11
al di là del fatto che non amo quasi per niente questo personaggio, il primo film non mi era piaciuto, mentre questo seguito è davvero fantastico. il livello tecnico è impressionante, e Norton e Roth sono grandissimi, con loro il film guadagna devvero molto.brava anche la tyler..
spettacolare il finale apertissimo

Ultima risposta 28/07/2008 15.54.07
Simmetria84  @  25/06/2008 22:06:29
A distanza di pochi anni si è sentita la necessità di riportare sullo schermo Hulk e perchè mai? la soluzione a questo quesito fa presto a spiegarsi nel finale, il quale la dice lunga su quanto sia un mera impresa commerciale.
Il film ha un buon cast che però nelle interpretazioni non si spreca più di tanto (roth non ce lo vedo proprio a fare i salti mortali da superuomo...che spreco..), la trama è la solita, cambiano due righe in una frase e il gioco è fatto..
Scontri spettacolari con Hulk che indossa una macchina da polizia spezzata a metà come guantoni da box, il tutto diverte tantissimo (ehhhhh).
E' di certo un film che verrà apprezzato dai bambini e dai fan di hulk che mi pare un pò + ricordare il suo vecchio predecessore cartaceo. Per il resto è un film a mio parere evitabile..

Ultima risposta 26/06/2008 13.21.59
Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  25/06/2008 10:02:41
La Marvel per i suoi fumettoni ingaggia signori attori quali Norton, Hurt e Roth, puntando anche sul tenero fascino di Liv Tyler, purtroppo senza sortire grandi risultati. Non sono obiettiva, forse, perchè i film della Marvel non mi divertono proprio, ma da bambina seguivo con piacere Lou Ferrigno e il suo Hulk e qui non ci ho riconosciuto nulla del gigante verde.
Qualche sequenza d'azione e la solita banale storia d'amore stile "la bella e la bestia" non hanno aiutato di certo il film a decollare..."Hulk spacca" poco, direi.
Purtroppo si prevede un sequel.
Sarebbe stato un cinque, ma un voto in più per Edward Norton, sempre grandissimo.

Ultima risposta 25/06/2008 15.26.26
Hartigan81  @  24/06/2008 10:38:50
non male. molto meglio rispetto al primo troppo riflessivo e lento. questo ha piu ritmo, il personaggio interpretato a meraviglia da norton ha un'altro spessore e seppur non sia un grande appassionato dell'uomo verde questo film non mi è dispiaciuto affatto...

Ultima risposta 01/07/2008 19.19.50
PulpGuy88  @  22/06/2008 18:43:55
Dopo il clamoroso flop del 2003 firmato Ang Lee a risollevare le sorti di Hul ci pensa Louis Letterier che sforna una pellicola che non ha niente a che vedere con la precedente e questo, già di per sè, è un bene.

Hulk non sembra più un pupazzo di gomma, è più "reale" e sicuramente molto più credibile e simile alla sua controparte cartacea.

Edward Norton è senza dubbio molto più consono del mediocre Eric Bana nel ruolo di Bruce Banner e rende alla perfezione il dramma interiore del protagonista.

Bello il personaggio di Tim Roth che arriverà a desiderare il nefasto potere di Hulk, esattamente l'opposto di Banner che invece vuole liberarsene.

La trama del film è abbastanza lineare ma comunque non annoia ed il finale lascia soddisfatti ed allo stesso tempo impazienti del seguito che si preannuncia alquanto interessante.

Parlando della regia, Letterier ne usa una sobria ed asciutta per poi sbizzarrirsi nelle scene d'azione, veramente una delizia per gli occhi in fatto di effetti speciali (la corsa di Hulk ed Abominio al centro di New York è una delle migliori sequenze del film). La fotografia è molto più scura di quella del precedente film e contribuisce a rendere l'atmosfera dark del film ancora più marcata.

Insomma un buon film che si riscatta pienamente dall'orrendo prequel e che sicuramente riscatta l'immagine di uno dei migliori personaggi creati dalla mente di Stan Lee, autore di un enigmatico cameo.

Ultima risposta 23/06/2008 23.40.33
Betelgeuse  @  22/06/2008 16:18:22
La solita porcheria.

Un'ora e mezza di una storia banale e pretestuosa,
e 20 minuti di azione in computer grafica.

I primi due episodi di Spider-man sono sicuramente i migliori film tratti da fumetti.
Questo qui segue la scia di Iron Man, altro "capolavoro"...

RAGAZZI SVEGLIATEVI: leggetevi qualsiasi di questi fumetti e vi renderete conto di come questi film siano stanchi, annoiati e pesanti!

Finale aperto: una nota di colore in un film altrimenti, così noiosamente troppo verde...

Ultima risposta 25/06/2008 01.49.26
polsiak  @  21/06/2008 12:45:22
Non certo un capolavoro, ma un bel film per passare una serata con gli amici. Io l'ho visto solamente per la presenza del mio attore preferito e devo dire che ho trovato quello che mi aspettavo.
Molto bravo Edward (ma non potrebbe essere altrimenti) e anche gli altri attori hanno recitato bene, soprettutto Tim Roth.

Ultima risposta 23/06/2008 10.55.46
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  20/06/2008 01:41:10
Se avevo avuto una piacevole sorpresa con il buonissimo IronMan, con Hulk rimango a bocca aperta...Questi ultimi due film tratti dai fumetti Marvel sono di una spanna sopra a SpiderMan, X-men (escluso il terzo) Superman, Batman ecc.
Ragazzi, questi film sono tratti da fumetti principalmente di azione e quindi la trasposizione cinematografica deve essere a base quasi completa di azione...sento dire che in questo Hulk c'è troppa azione... ma skerziamo? forse nei vari spiderman x-men ecc. ce n'era stata troppo ma troppo poca, quasi usata col contagocce; Invece con Hulk ti godi 2 ore di bellissimi combattimenti, il tutto miscelato bene con parti dove invece c'è dialogo, c'è storia e dove ci sono sentimenti, il tutto in parti equamente divise;
Effetti speciali da paura, attori (escluso Roth, ma li sono gusti personali) veramente calati nella parte, e la storia ha una linearità speciale che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine; Questo regista farà strada...se esordisce con film del genere non può che essere bravo;
Andate a vederlo perchè è veramente un gran bel film, uscirete dalla sala soddisfatti;

Ultima risposta 01/07/2015 02.13.58
katun1953  @  19/06/2008 00:46:53
Film per molti versi deludente: pochissima azione nella prima parte del film, mentre la seconda troppo fracassona e confusa, Edward Norton fuori parte (interpretazione depressa) molto meglio quella di Eric Bana, banale interpretazione di Tim Roth anche lui fuori parte. Scialba l'interpretazione Liv Tyler. Effetti speciali scontati e storia che fa buchi da tutte le parti. Mi sono annoiato parecchio. Preferisco di gran lunga il primo capitolo.

Ultima risposta 20/06/2008 02.28.09
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  18/06/2008 19:18:15
Ma chi se ne frega degli slanci filosofeggianti di Ang Lee, Hulk deve solo fare casino. Ed in questo film ne fa a pacchi.

Per maggiori dettagli, si veda la recensione.

Ultima risposta 21/06/2008 10.16.44